ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Luglio 2018

IL DISEGNO DELLA VITA

Post n°941 pubblicato il 31 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL DISEGNO DELLA VITA .

Non si deve mai avere l'arroganza di pensare di essere gli atipici per qualche duno . Nel nostro cammino scopriamo che ci sarà sempre chi ci fa apparire diversi da quelli che siamo stati nel nostro trascorso ,e chi al contrario ci farà rinvenire quel lato bello che possediamo .

Ricordiamoci sempre che ognuno è unico, e siamo esattamente come gli altri .In questo universo ognuno di noi ha ha un suo baratro personale. Ci sono variate sofferenze nel mondo al cui confrontandolo con il nostro non sono niente, e se solo si potrebbero applicarle , ne usciremo di certo abbattuti e morire sul colpo.

Ogni giorno uniamo il colore più bello di una nuova fibra al disegno della nostra vita. Certo, senza le vecchie filamenti non avremmo potuto dare iniziare il nostro bel arazzo, ma se non ne uniamo ancora altri più nuovi, non potremmopiù rifinirlo per poterlo venerarlo nello sfolgorio della sua bellezza .Arricchiamoci delle nostre...

SCAMBIEVOLI DIVERSITA'.

Lina Viglione

 
 
 

LE LOTTE QUOTIDIANE

Post n°940 pubblicato il 30 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE MIE LOTTE QUOTIDIANE

Chi sono io? Una condottiera,amante della vita con tutta la mia essenza, cado e con la stessa facilità mi rialzo e ritorno a lottare più forte di prima.La mia unica grande difesa? L'amore per la vita che mi trasmette sempre una nuova forza .

Guereggio pur sapendo che ogni giorno è una battaglia quotidiano da affrontare , senza sapere se si vince o si perde ,nonostante tutto anche quando tutti mi appare perduto, quando la speranza sembra svanire nel nulla.

Ma quando vinco non mi sono mai illusa. Ho sempre continuato cosi , perchè in fondo la vita è questa, ed io combatto sempre con il sorriso sulle labbra perchè io certe volte mi sento un semidio in questa vita.

E' un grande evento soprannaturale , un dono da di dio che io non abbia mai cessato a tutte le mie semplice aspettative ,benchè esse appaiono assurde e infattibile , le conservo ancora gelosamente nel cuore , nonostante tutto perchè voglio continuare a credere nella profonda bontà dell'uomo .

Un cuore buono distende la sua mansuetudine come il cielo distende la sua rugiada . Nell'essere umano la bontà d'animo è una vampata che può restare celata , mai può restare celata e mai ...

SCOMPARIRE COMPLETAMENTE.

Lina Viglione . ...

 
 
 

LE BATTAGLIE DELLA VITA

Post n°939 pubblicato il 30 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE BATTAGLIE DELLA VITA.

Le battaglie della vita si devono affrontare con l'arma più efficace "la S. pazienza" e soprattutto la fiducia in se stessi ...ma senza ingenuità.Con gli occhi sempre bene aperti sul mondo confinante. l'uomo arriva dove dove giunge l'amore ,non ci sono limiti se non quelli che gli diamo noi .

Tutto cio' che ci succede , non è,di certo sempre tutto positivo, secondo la logicità del nostro vivere. Benchè , non dobbiamo per forza nutrire paure e insicurezze , ma far prevalere in noi la fiducia, coscienti che anche ci sono tante visibile ombre, siano, pur sempre, a opera della luce, quindi rivolte ad un bene più in alto !

Guardiamo alla vita con fiducia in ogni circostanza ch'essa ci propone, in ogni situazione che ci offre, e in ogni incontro che lo sostiene . Tutto auspicato da noi,e dal nostro Sè più intimo .Un uomo che conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è luminoso .

Non consentiamo alle nostre ferite di tramutarci in quello che non siamo . Non si può pretendiamo nulla, senza aver dato niente , né disporci a giudici degli altri e, neanche di noi stessi. Distacchiamoci dall'idea ormai che hanno fatto il loro tempo e accogliamo e sfidiamo quanto la vita ci propone.Le sfide sono ciò che trasforma la vita avvincente .

Ma solo se viene oltrepassata al significato che le diamo . Nello spazio che è vita in tutta la sua molteplice interezza, noi siamo, di certo , una delle energie piu' e eccezionali.Quando la misura e la cortesia si uniscono alla forza, di quest’ultima diventa irresistibile.

Se siamo forte, e pacati , in certo qual modo chi ci sta vicino ha di sicuro per noi più rispetto che paura.La fortuna ha timore dei forti e ...

CALPESTA I PAUROSI .

Lina Viglione

 
 
 

PREGHIERA DI UNA MAMMA

Post n°938 pubblicato il 25 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

DEDICATO AI MIEI FIGLI.

Cari Figli. Il giorno in cui mi intravedete vecchia e non lo sarò ancora, abbiate bontà e cercate di capirmi .Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate un pò di pazienza,ripensate al tempo che ho impiegato io ad insegnarvelo.

Se quando comunico con voi e ripeto sempre le stesse cose non mi fermatemi ma ascoltatemi . Quando eravate bambini dovevo narrarvi ogni sera la stessa storia fino alla noia .Quando non voglio lavarmi, non ammonitemi non fatemi vergognare.Rammentatevi quando ero io che correvo dietro voi inventando delle scuse perché non volevate farvi il bagno.

Quando vedete io mio analfabetismo nelle nuove tecneca , datemi il tempo sufficiente e non guardatemi con quel sorrisetto sarcatico .Ho avuto tutta la pazienza del mondo per insegnarvi le prime sillabe. Vi ho spiegato così tante cose, a vestirvi, a lavarvi, a mangiare ad sfidare la vita.

Quando ad un dato punto non riesco a ricordare o perdo il filo della conversazione, datemi il tempo sufficiente a ricordare, se poi costatate che non riesco a apprendere subito non perdete la calma ,la cosa più fondamentale non è quella che dico, ma il mio desiderio di essere li con voi ed avervi li vicino a me e che mi ascoltate.

Se non voglio assumere il cibo non mi forzate, se divento un pò mattacchiona sopportatemi .Quando le mie gambe ormai stanche non mi consentiranno più di tenere il vostro passo, non trattatemi come fossi un peso per voi, procedete verso di me con le vostre mani forti, nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi.

Quando dico che preferirei essere morta, non lasciatevi prendere dall'ira ,un giorno capirete che cosa mi preme a dirlo! Tentate di capire che alla mia età non si vive ma si sopravvive soltanto . Un giorno intuirete che nonostante qualche miei errori, ho sempre desiderato il meglio per voi e ho preparato la strada per affrontare la vita .

Dedicatemi un po’ del vostro tempo con un po di pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa quando sono stanca . Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se eravate insoffribili . Aiutatemi a spostarmi a piedi , aiutami a finire i miei giorni con amore e un po pazienza.

In cambio vi ricambierò con un sorriso e questo smisurato amore che ho sempre avuto per voi. Fatemi compartecipe della vita che vivete voi .Non trascuratemi vi prego e una preghiera di una madre che al mondo ha dato amore e che non vuole essere dimenticate. Vi prego! Fatemi  sentire ...

BELLA COME SONO STATA . Mamma .

  Lina Viglione

 
 
 

TI AMERO' PER SEMPRE

Post n°937 pubblicato il 23 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

TI AMERO' PER SEMPRE .

Viviamo la vita senza comprenderla , viviamo la vita senza sentirci vivi . Perchè certe volte è dolorosa viverla , perchè si pensa sempre che ci sia il tempo di rinviare a domani quello che non abbiamo fatto oggi. Ma non è in fondo sempre così. La vita è una scatola orientali ,a fatica ci viene da pensare di averne risolto il problema , ma non è quello il senso giusto.

La vita è la transitorietà di eventi, dove niente è certo e niente è "per sempre" Malgrado i muri della città, ovunque troviamo la scritta-Ti amerò per sempre " Questo -per sempre- non fa parte della vita. Poichè la nostra vita e tutta racchiusa nell'attimo in cui la stiamo per abbandonarla .

La vita sono è quel riso che non abbiamo avuto e quelli , oppure quello che non abbiamo dato. La vita è un-grazie- che non ti è stato affermato ,e un- perdono- che non abbiamo mai chiesto. La vita è soltanto Amore . Non per forza quello tra una coppia , al contrario , penso quello sia l'unico che possa giungere a termine . L'amore vero è quello al di sopra anche anche nel matrimonio.

E' amore vero è quello per noi stessi, per i figli che mettiamo al mondo, per chi è solo, per i malati, per un fiore che nasce, e per chi non ha mai conosciuto il senso dell'amore. L'amore siamo noi quando la sera appoggiamo la testa sul cuscino e ci sentiamo in pace con noi stessi .

La vita siamo noi ,quando la mattina apriamo gli occhi e guardandoci allo specchio vediamo... nel riflesso dei occhi , tutti gli occhi delle persone che abbiamo amato ,e che non sono più con noi .L’amore è un beneficio , un colpo un fato , come la salute e il fascino , di cui...

SOLO IN POCHI NE GODONO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civettecassetta2iltuocognatino1marabertowacer.250prefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963