ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Agosto 2018

LA VITA E DAVVERO BELLA

Post n°968 pubblicato il 31 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E'DAVVERO  BELLA

La vita è la più bella storia mai raccontata, dove ognuno scrive la sua parte, iniziamo dal momento della nostra nascita e fino ai nostri giorni . Tutti finiremo col lasciare un segno incancellabile nella vita di qualcheduno , alcuni lo lasciano nel cuore di tutta la società per il loro tributo nella storia.

I'impronta che lasciamo non sempre è concreto, ma lo lasciamo a a parte e dalla nostra volontà. Non si sceglie di nascere né quando, morire . Non si sceglie chi amare o da chi farsi amare, ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio,così si dice: ma penso che in fondo è la verità .

Un esperto scrisse che il destino mescola le carte e noi le manipoliamo ; ma si scordò però la cosa più essenziale : le carte vengono mischiate non sempre in modo imparziale per tutti, così il libero arbitrio e le improbabilità di scelta vengono limitate .

Dire a della gente che non hanno avuto mai nulla dalla vita, che la vita è bella mi sembra fuori luogo; non mi sento neppure di dire che la vita merita di essere vissuta a ogni costo , è troppo facile e vacuo, e poi suppongo che ognuno debba fare della sua vita ciò che ritiene più giusto.

Poi ci sono persone che per loro la vita non è affatto bella , ma e solo una grande catastrofe: ma penso che una cosa vale per tutti: la vita è una sola, e di certo i misteri che la circondano meritano di essere capiti e avremo solo questa unica eventualità per farlo.

Se poi non siamo capaci di capire il passato, capire il presente sarà difficile e andarcene senza aver imparato nulla dalla vita ,ed è un vero peccato. Se la vita fosse davvero bella e basta, molti non vorrebbero mai morire . No! la vita è dura, e tante volte è poco generosa per tanti e forse troppo generosa con altri, se di mezzo c’e la signora fortuna,si può solo sperare.

La vita è un dono divino, di chi sia questo dono e per quale motivo poco importa . I'impronta che lasciamo non sempre è concreto, ma lo lasciamo a a parte e dalla nostra volontà. Non si sceglie quando venire al mondo né quando, andarcene .

Non si sceglie chi amare e da chi farsi amare, ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, dicono: ma e credo che in fondo sia così . Non dico che dobbiamo lottare e vivere a ogni costo , non sono così sadica, ma tentare è un dovere . La vita è fatta di miliardi di eventualità , cose da scoprire e vedere.Troviamo una ragione di vita.Non aspettiamo che il destino...

DECIDA PER NOI, COSTRUIAMOLO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL DONO DELLA VIRA

Post n°967 pubblicato il 30 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL DONO DELLA LA VITA .

Si può essere per sempre felici ? Non troveremo mai nessuno che saprà rispondere a questa domanda, perché appena otteniamo qualcosa che ci manca per essere felice, subito si torna a desiderare qualcos'altro! Condivido il pensiero del grande filosofo "foschopenhauer" Quando scrisse: "La vita è un pendolo che oscilla eternamente fra noia e dolore con fugaci spazi , per lo più vani , di felicità" E chi dice di essere felice sempre- deve essere per forza forza un mezzo matto .

La serenità non è felicità, ed è molto più difficile da raggiungere, è uno stato del più grande equilibrio e di minore illusione. Diciamo che è una pace che troviamo con noi stessi e gli altri, una stabilità interiore che a dire il vero io dopo anni sono riuscita a raggiungere,dopo provato tanti dispiaceri. 

Pensiamo a quante persone sono cieche o su una sedia a rotelle , che se potessero avere la cosa che noi diamo per scontato :la loro vista si innalzerebbero da terra di 100 metri per la felicità. Una cosa è certa che non saremo mai felici al 100% ci sarà sempre qualcosa che desideriamo e che non abbiamo, è non capire nemmeno cosa , ma se ci soffermiamo su ciò che abbiamo ottenuto nella vita magari troviamo quello che ancora non ci manca .

Se abbiamo un lavoro e un po di salute già siamo fortunati considerando che oggi purtroppo tutto e'precario,lavoro,crisi economica e sociale. La felicita' e' un modo di essere, e per arrivarci basterebbe essere contenti di quel poco che gia' si possiede .

Nella nostra testa abbiamo certi ideali che a volte sono perfino inesistenti,e cerchiamo a tutti i costi di raggiungerli, e più non ci riusciamo più cadiamo nell' infelicità. E pensare che basta poco per raggiungere la felicità'. Quindi guardiamoci intorno e cerchiamo di comprendere davvero ciò che la vita ci ha dato in dono e siamo pur certi che un..

UN SORRISO CI SCAPPERA' DI CERTO .

Lina Viglione .

 
 
 

L'AMORE UNIVERSALE

Post n°966 pubblicato il 30 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'AMORE UNIVERSALE .

Divulgare l'amore universale non e' un reato. Potremmo noi vivere senza nutrimento?No!L'amore alimenta il cuore e l'anima, è il motore di tutto.Ci sono tanti modi di amore .

L' amorevolezza frà i due sessi è solo uno dei tanti modi di amare.  Si può amare noi stessi e il prossimo,un amico/a, la propria famiglia. Credo che la cosa più importante sia spalancare il nostro cuore a qualcuno e dare tutto al 100%. Mai isolarsi in se stessi nella più totale solitudine.

Soprattutto con l'andare degli anni si avverte molto di più la percezione di essere più soli. Anche gli attori hanno attraversato periodi di solitudine,forse appunto per questo che sono diventi grandi geni .Perchè davano liberi sfogo alla loro solitudine nel loro melodramma artistico

Infatti abbiamo notato cosa raffigurano nelle loro opere? Quasi costantemente quello che non hanno mai avuto nella loro vita , e cioè l'amore,perchè hanno paura di amare, perché l’amore per quando può essere bello ma a volte fa sorridere ma e a volte fa soffrire.

Comunque può esserci anche una vita senza amore, ma nel senso che se non si ama e non si viene neppure ricambiato, come è ( mi possibile (chiedo io) che un essere umano non sia all'altezza di amare?

Si è già fortunati chi riesce a sentire l’amore per la famiglia figuriamoci se si può essere innamorarci di tutta l’umanità,molti possono avere questo rifiuto verso l'amore .

L’amore nella vita, è così pobblematico , perché certe persone non amano se stessi , come possono amare gli altri ?e così ' che si finisce per restare soli . E comunque si dice "Non e essere amato è una vera sfortuna, ma...

NON AMARE E' UNA ROVINA.

Lina Viglione

 
 
 

IL PEGGIO ARRIVA SEMPRE

Post n°965 pubblicato il 27 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

Il PEGGIO ARRIVA SEMPRE .

Alla sventura l'uomo non riesce ad abituarsi ,perché si ha sempre l'illusione che quella che stia attraversando sia sempre l'ultima, nonostante in seguito, con l'andare del tempo, iniziamo a persuaderci, con quanta tristezza che il peggio deve ancora arrivare , ma quando arriva diamo il meglio di noi .

La cosa più difficile da imparare nella vita è quale ponte attraversare e quale bruciare.Ottimista è colui che pensa che le cose non possano andare peggio di come vanno. Ricordiamoci che il nostro trascorso serve per il futuro, così non ripeteremo gli stessi errori:Ma ne inventeremo di nuove .

Quella che noi invochiamo vita, altro non è che la smemoratezza tra i due infiniti il primo e il dopo . Scrive un saggio : Non c’è problema così terribile a cui non si possa aggiungere un po’ di senso di colpa per...

RENDERLO ANCORA PEGGIORE .

Lina Viglione .

 
 
 

LA FAVOLA DELL'AMORE .

Post n°964 pubblicato il 27 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA FAVOLA DELL'AMORE .

La sofferenza e il dolore viveva unitamente felici, è proseguivano a ridere, trionfanti del loro esito positivo .Ma non avevano fatto i conti con la Signora Umiltà che mano nella mano andava a viavai con il suo consorte ,il Signor Rispetto.

Nel accostarsi a loro, Sofferenza e Dolore avvertivano un brivido fortissimo lungo la spina dorsale . Una scossa inattentibile che mirava a depurare con tutte le sue forze nonostante il divisorio di ghiaccio che si era innalzato trà in loro stessa difesa.

Amore comprese ,e fu cosi'che amore è Speranza siunificarono e fecero l'Amore, in una danza dell'Anima che diete alla luce un Cuore gigante e nuovo che diffondevano mille miliardi di piccoli granelli fatti di una candita Luce .

Tutto il mondo ne fù soggiocato pienamente , fu così che Sofferenza e Dolore si trasformarono ritennero valido la loro collaborazione e a l'ascolto. Amore e Speranza sbatterono le ali alti nel Cielo e tutti i cilestrini ora accasciarono su nuovi Cuori e su nuove Menti e rinnovarono completamente.

La Vita è fatta di lacrime e sorrisi ma quando possiamo dividere con Amore con gli altri le nostre lacrime, solo allora che si scopre la nostra Vera ragione di vivere . Ora Sofferenza e Dolore non terrorizzavano piu' perchè si erano aperte l'udito del Mondo e le...

BRACCIA DELL'UMANITA'

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963