ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Marzo 2019

PAURA DELLA PAURA

Post n°1064 pubblicato il 25 Marzo 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

PAURA DELLA PAURA  .

Dire io non ho paura è una menzogna .La paura è la nostra peggiore nemica, ci segue ovunque per acchiapparci ovunque noi ci troviamo . Lei è capace di farci vivere nella continua paura che ogni attimo può capitarci qualcosa di inverificabile . E'allora ci è concesso di avere paura. Troviamo che sia umano avere paura,ma se non riusciamo a controllarla sarà difficile conviverci. 

 Rincuoriamoci nel dire che la paura c'è l'hanno tutti,e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo.Ogni paura puo' essere confrontata in modo razionale. Auguri a chi ha vinto tante battaglie e ha meno paura. Cerchiamo di governare i nostri stati d'animo quando possiamo , visto che è una nostra compagna costante, accettarla ci renderà più forti,piano piano si squarcerà quel velo nero che ci impedisce di vedere la vita dalla giusta prospettiva.

E come un ombrello che ci copre dalla pioggia , la nostra anima ci copre e ci protegge dalle nostre paure . Alquanto è sicuramente vantaggioso disporci con uno stato d’animo più disponibile ed andare incontro alla paura sul suo stesso terreno, andarle vicino e guardandola con occhi meno sospettoso e con più curiosità.

Scrive un saggio : La paura è la camera oscura dove si sviluppa il negativo. Quando un giorno la paura besserà alla nostra porta,mandiamo il coraggio ad aprire e non troverà nessuno, e ci verrà da chiederci : ma di cosa avevo paura ? La pura non ha un specificato motivo. Esso è immaginativa , e ci blocca come una spranga di legno che riesce a a bloccare anche una una porta...

BRUCIAMO QUELLA SPRANGA .

Lina Viglione.

 
 
 

NON SIAMO MAI SOLI

Post n°1063 pubblicato il 17 Marzo 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

NON SIAMO MAI SOLI .

Diveniamo consapevole che non saremo mai soli . Anche quando sono giunti dei momenti brutti , nonostante tutto siamo sempre riusciti a scamparla .Consideriamo che nella vita che siamo stati dei bravi combattenti,anche se non sempre abbiamo vinto ,e che oggi siamo divenuti ciò che siamo e che non per per questo dobbiamo essere più perfetti di ciò che siamo .

L'imperfezione di ciò che stiamo diventando col tempo è la nostra perfezione, ed è stupenda comunque sia. Poi guardiamoci attorno a noi con gli occhi della mente, sorridiamo e svolgiamo lo sguardo deve si vede la luce . Se osserviamo bene scopriremo di essere circondato da ombre appagati .Sono le tutte quelle figure che ci hanno amato e che ancora ci amano.I

nostri genitori i fratelli, i compagni di viaggio anche se per breve tempo .Le figure che abbiamo incontrato e che incontreremo sono qui, e la guida che abita in noi le riconoscerà tutte ,coscienti della loro forza. Attorno a noi navigano le energie dei grandi maestri che uniscono,uomini donne , sono bambini fino a quando non calcano più il terreno.E la nostre anima viaggia sempre abbracciata a loro e sa di non essere sola neppure quando la mente si dispera e annega nel buio poi risorgerà sempre .

Ogni volta che ci inventiamo tante bugie ,che nella vita conta questo o quello, che se non arriviamo lì nulla sarà mai importato, la guida che è dentro di noi che viene chiamato inconscio, ne sarà consapevole e quando meno c'è e lo aspettiamo , ci costringerà a fermarci per farcelo ricordare . Ma è proprio per questo che dobbiamo tirar fuori, il più possibile,il nostro coraggio , anche quando pensiamo di non farcela più.siamo soli solo se lo vogliamo noi.. RICORDIAMOLO SEMPRE .

Lina Viglione.

 
 
 

FIDARSI FIDARSI NO

Post n°1062 pubblicato il 10 Marzo 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

FIDARSI SI- FIDARSI NO.

Non è mia natura essere sospettosa , credo negli altri. Difatti i miei valori sono la fiducia e il rispetto. A volte resto delusa, ma poca importa, io continuo a fidarmi, difatti sono certa che non esiste al mondo una persona uguale a un' altra.Questo mio ragionare è frutto del mio ottimismo, della mia bontà , del mio saper cogliere sempre il lato buono in ogni cosa.

E questo non perchè io abbia avuto una vita facoltosa... anzi. Ma quando si cade all'aldilà e si riesce ad uscirne, se ne esce vincenti e imbattibile e si valuta ogni piccola cosa della vita, anche una piccola tonalità di bene nel male. Inoltre penso che un' altro bel requisito che un uomo dovrebbe avere è la capacità e il l'audacia di chiedere scusa dopo aver sbagliato, in modo diverso non è un vero uomo ... MA UN UOMO SENZA ALCUN VALORE .

Lina Viglione.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963