ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Messaggi di Giugno 2020

IL VIAGGIO DELLA VITA

Post n°1159 pubblicato il 14 Giugno 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL VIAGGIO DELLA VITA

Corro-corro sempre .A volte mi chiedo : ma dove cavolo devo andare .Quando mi fermo, è perché non ho letto "traguardo", ma "partenza", riprendo fiato e continua la mia corsa . Ma per arrivare dove. Allora mi sono messa in viaggio verso me stessa .

Non voglio più pagare il biglietto per viaggiare .Non voglio più un controllore che mi obbligherà di pagare il biglietto. Solo io controllo me stessa e il frutto delle mie azioni,e poi so anche tirare fuori delle conclusioni. La mia massima invenzione e continuare a tirare avanti.Faccio finta di essere quello che non sono, ma ... ADATTA AL MONDO .

Lina.Viglione

 
 
 

UNA LEZIONE DI VITA

Post n°1158 pubblicato il 14 Giugno 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNA LEZIONE DI VITA .

Nella vita si deve sempre lottare , anche quando pensiamo di essere sconfitti in partenza. Iniziamo anche a capire che i dolori le delusioni non sono fatti per renderci scontenti- infelici, da toglierci valore e dignità... ma per maturarci. Quando nel nostro cuore c'è fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo tutto ciò che ci serve per superare ogni male.

Non importa quante volte cadiamo dopo una sconfitta , quello che conta è la velocità con cui ci rimettiamo ogni volta in piedi. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere. Ogni lezione di vita produrrà i suoi frutti.Ma se saremo pazienti, potremmo coglierli tutti!

Non guardiamo negli occhi di chi finge di sorriderci .Ma guardiamo nel cuore di chi ci sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore. Dice un saggio:La saggezza non è un regalo e nemmeno un dono; non è un arrivo... è solo la semplice conquista di una libertà che condividi senza imporla, ma che vibra attraverso te stesso.

Ricordiamoci che nessuno può farci stare bene se il bene non è già in noi,e quando meno c'è l'aspettiamo che troviamo qualcosa di bello. Ma a volte noi umani siamo talmente " AFFAMATI D'AMORE" che divoriamo quello che crediamo tale senza neppure sentire il sapore ...

L'AMORE ...E' VITA .

Lina Viglione

 
 
 

L'APPARENZA INGANNA

Post n°1157 pubblicato il 05 Giugno 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'APPARENZA INGANNA .

Le persone che in apparenza appaiano sicura di vivono sole o con le lore incertezze . A volte riescono a gareggiare pure ,in altri momenti si isolano e si lasciano coinvolgere , perchè vorrebbero essere trattate come gli altri. Non giova a se stessi sentirsi diversi e bisognosi di attenzioni.

Aumenta perfino di più la lora incertezze . Ecco perchè quando io trovo a confrontarmi con queste persone introverse , trovo sempre il modo di rassicurarle ,con una una battuta gentile,cercando di farle sorridere è un piccolo passo verso la propria autostima.

Io per conto mio provo molto tenerezza per queste persone insicure , perchè mi ci inserisco anch'io in questa categoria, essendici passata , e vi assicuro che l'insicuro ha le sue buone ragioni per esserlo e non va criticata ma aiutata fino a che non riesce a superarla e non gli permetta di superarla .

La sicurezza va nutrita per dare una sterzata ,per vivere più pacatamente possibile nel quotidiano ,ma ci sono degli insicuri che vivono abbastanza bene nel loro panico e nei lori timori, e non si sentono più a loro agio nel girare per le strade a testa alta, scevri di tutto e di tutti, e preferiscono un qualunque posto piuttosto che trovarsi li .E, noi cerchiamo di essere cortesi con tutti gli insicuri , anche se...

NOI NON PIACIAMO A LORO .

Lina Viglione .

 
 
 

LOTTARE E NON RASSEGNARCI

Post n°1156 pubblicato il 05 Giugno 2020 da angelina414
 
Foto di angelina414

LOTTARE E NON RASSEGNARSI .

La tolleranza sta alla base della pacatezza poi che nulla farà cambiare per sempre una persona forgiandola come la vogliamo noi .La diversità sta nel fatto che si desidera sempre lottare per migliorare le cose che non portano bene.

Se uno si arrende subito vuol dire che non se la sente di lottare , mentre tollerare una realtà poco piacevole si deve provare a cambiarla, ma non è facile al punto che siamo costretti ad ammettere una realtà poco benevole .

Ma tutto dipende dalle situazioni.Se c'è l'eventualità di migliorare e siamo di natura pessimistici ,sì parte sconfitti, ma non è segno di debolezza , ma a volte sono segni di maturità e riconoscere ...

I PROPRI LIMITI .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelina414il_tempo_che_verraormaliberamassimo.sbandernokarma580Covidea19alf.cosmospoeta_semplicemyfeeling4ulubopocassetta2caffe.65erbettaprofumataSignorina_Golightlyindimenticabileio
 

ULTIMI COMMENTI

Molto bello quello che hai scritto, lo condivido. Un saluto
Inviato da: Mr.Loto
il 15/06/2020 alle 19:01
 
Per aiutare le persone insicure bisogna solo prestare...
Inviato da: ormalibera
il 14/06/2020 alle 07:59
 
Quando non sbaglio sono infallibile.
Inviato da: cassetta2
il 23/04/2020 alle 15:28
 
Molto bella la tua riflessione, concordo. Un saluto
Inviato da: Mr.Loto
il 09/04/2020 alle 18:40
 
Io non guardo l'abito, guardo il monaco.
Inviato da: cassetta2
il 28/05/2019 alle 10:00
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom