ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Luglio 2021

LA VITA E' UN AVVENTURA

Post n°1213 pubblicato il 30 Luglio 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VITA E'UN' AVVENTURA.

La vita è un'opportunità : quella di nascere . Consideriamo di quante cose non ci saremmo lamentati, se non fossimo mai venuti al mondo . Sentiamoci favoriti dalla sorte di poter fare quest'avventura, di cui sappiamo quando è iniziata, ma non sappiamo quanto può perdurare .

Scrive un saggio: Chi non vince ogni giorno un po di paura non ha imparato il segreto della vita . Diamo inzio a ogni giornata felice per ciò che abbiamo, ricordiamoci che nella vita nulla è doveroso e nulla è scontato, ma è tutto da conquistare ogni giorno.

Sarebbe molto più semplice se non fosse così contorto .La vita è come una tela da colorare, sta a noi decidere...

QUALI COLORI USUFRUIRE . Lina Viglione .

 
 
 

GODIAMOCI LA VITA

Post n°1212 pubblicato il 25 Luglio 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

GODIAMOCI LA VITA

Non demoliamo una costruzione se poi non siamo pronti a raccogliere i resti di ciò che è crollato . Ci sono più le domande che ci facciamo , che le risposte che cerchiamo . Forse sarà la ricerca del superfluo?

Penso che se impiegassimo lo stesso tempo nel goderci la vita,recupereremo l'essenza della nostra serenità. Non lasciamoci scappare le occasioni ,malaguratamente quella giusta arriva una sola volta .La vita non insegna.

Lei ci mette al nostro ordine il suo infinito patrimonio colmo di vantaggi , attrattive ,eventualità . Noi possiamo solo cercare di farne buon uso e esprimere gratitudine per il regalo avuto. Non è la vita che insegna, ma le esperienze, belle o brutte che siano . È il nostro voler capire a stare in questa vita..

CHE CI INSEGNA A VIVERE . Lina Viglione .

 
 
 

UN POSTO NEL PASSATO

Post n°1211 pubblicato il 15 Luglio 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN POSTO NEL PASSATO .

Noi viviamo di ricordi , dove ogni emozione vissuta è rimasta li tra sogni e realtà, per tenere sempre accesa quella piccola luce della nostra anima . I Ricordo rimangono sempre nella nostra memoria , vivono dentro di noi. Sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita, e la loro identità ci danno un posto nel passato. Altri mattoni si aggiungono anno per anno e fanno parte di noi .

Sarebbe bello restare per sempre bambini, per ritirarsi in quel limbo ingenui di purezza dove si ritrova quel mondo puro e antico che ci racconta di noi , ci fanno vivere per quegli attimi in un eterno presente, e il futuro vi passeggia sereno . I bambini non costruiscono muri ne barriere, e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare, e oltre quel cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.

Molti sono quelli che varcando il cancello e abbracceranno la vita a secondo di quello che si è oggi .Più questo sentimento cresce dentro di noi e più ci purifichiamo, e solo attraverso lui si riscattano dolori (semmai ci saranno stati) che fanno da sentinella dentro di noi. Senza i dolori non c’è storia,Sotto il suo soffio si sviluppano le anime.

Il mondo va avanti e si cresce, e crescendo non si deve abbandonare quel lato puro e ingenuo di bambini. Non ha importa se a volte questo potrà essere anche doloroso. Nessun essere umano può dire di non aver mai conosciuto il dolore .Le persone che non hanno mai sofferto non possono mai crescere né sapere chi sono.

E'nel dolore che l'animo si forma e si apre a noi . Il passato si deve ricongiungere dolcemente al presente, e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo la parola... Amore. E se vogliamo essere amati, amiamo L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore per la vita ,e attraverso lui...

TUTTO SARA' POSSIBILE .Lina Viglione .

 
 
 

UN BAGAGLIO D'AMORE

Post n°1210 pubblicato il 04 Luglio 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN BAGAGLIO D'AMORE .

Se vogliamo essere preparati in ogni passo della vita portiamo con noi sempre un parapioggia , non sappiamo mai quando le piogge della vita inonderanno la nostra anima. Non dobbiamo essere una bandiera che aspetta il vento per muoversi. Siamo noi il vento stesso. Basta il minimo perché un giorno qualsiasi diventi un giorno strepitoso .

La vita è un percorso da fare con bagagli piene d'amore ed emozioni, non con pesanti ingombri che rendono difficile il cammino. La vita non sempre è un viaggio che fila dritto, ci sono svolte non progettate , ma che dobbiamo affrontare con la forza d'anima per superarle.

Tracciamo il percorso della nostra vita con la matita della passione. Non percorriamo la strada con le regole che il mondo ci impone . Noi siamo uomini liberi, quali che siano le regole che ci circondano.

Se le troviamo tollerabili,tolleriamole ; se le troviamo fastidiose, rompiamole . Noi siamo uomini liberi perche’ sappiamo che noi soli siamo responsabili ...

DI CIO' CHE FACCIAMO . Lina Viglione .

 
 
 

COLLEZIONISTI DELLA VITA

Post n°1209 pubblicato il 04 Luglio 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

SIAMO COLLEZIONISTI DELLA VITA .

Siamo inviolabili come il fuoco, perché, a volte, è di fiamme che ci dobbiamo avvolgere per sciogliere quel gelo che abbiamo dentro.Non serve a niente continuare a tenere gli occhi coperti di bende , il problema non scompare da solo, rimane, anzi si accresce .

Diamo un punto decisivo a ciò che non va, anche se è difficile a volte.La vita è anche non darci per persi , ma saper arricchirci pur rimanendo sempre noi stessi.La vita ci ha portato ad essere collezionisti di attimi, perché alla fine è il valore a fare la differenza.

Ci sono attimi che richiedono tempo per essere vissuti davvero e altri che invece ci fanno emozionare prima ancora d’essere vissuti.

SCEGLIAMO NOI IL MOMENTO . Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963