ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 04/05/2018

IL GIARDINO INTERIORE

Post n°850 pubblicato il 04 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL GIARDINO INTERIORE .

Innalziamo sempre gli occhi al cielo, matenendo sempre la testa alta e lottiamo le cose con coraggio, commisuriamoci per i nostri valori e le nostro emotività , chi guarda sempre in giù non inciamperà e non cascherà , ma non comprenderà mai che sono queste cadute che ci insegnano come vivere .

Ogni emotività seppur sofferta diverrà un ritocco di colore . Ogni lacrima toglierà la sete al nostro il giardino interiore, ed ogni notte senza sonno diverrà un attesa d'amore. Non cambiamo nulla di ogni nostro singolo brivido .

Scrisse Alda Merini :Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione...

" SI CHIAMA VITA"

Lina Viglione .

 
 
 

IL CORAGGIO DI LOTTARE

Post n°849 pubblicato il 04 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL CORAGGIO DI LOTTARE .

Quando si è incerti si ha sempre paura del mondo,e di quello che ci può capitare ,e ci vorremmo sottrarre alla vista del mondo, ma non è possibile ,in quella occasione ci restano solo due scelte da farema :o abbassare il capo o darsi da fare .

Mai cessaare di fare qualcosa solo perché meditiamo di non riuscirci, mai perdere la stima di noi stessi, o metterci alla prova. Analizzare non vuol dire vincere si può anche non riuscirci ma non pentirsi di non averci provato.

La vita è come un grande calderone di pasta in brodo : quando più elementi ci mettiamo , più sapore ci diamo alla pasta in brodo. Ma, se per superficialità ci mettiamo una sostanza tossica che poco centra con il nostro essere siamo finiti .

Non ci resta allora di mettere nella nostra vita le solite sostanze che possano insaporirla senza demolire il sapore a noi stessi o agli altri. Scrive un saggio: Non possiamo andare avanti in una finzione che non riesce più a salvare nemmeno le apparenze e che finirebbe per..

PER PORTARCI ALLO SCONFORTO .

Lina Viglione .

 
 
 

IL CAMMINO DELLA VITA

Post n°848 pubblicato il 04 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL CAMMINO DELLA VITA

Non è la mente ma è il nostro cuore a guidarci nel cammino della Vita.La vita va colorata soprattutto nell'anima, altrimenti i nostri colori si scioglieranno alla prima pioggia del tempo.

Non siamo solo gli ornamenti di noi stessi . Non guardiamo la vita soltanto dietro la finestra, ma viviamola .Non guardiamo se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, l'importante è che ci umbriachiamo di vita.

Scrive un saggio :Siamo trame di un tessuto chiamato "Vita" e vivremo finché non ci logoreremo, ma il nostro vissuto farà sempre parte di quel...

MERAVIGLIOSO TESSUTO .

Lina Viglione

 
 
 

PARADISI PERDUTI

Post n°847 pubblicato il 04 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

PARADISI PERDUTI .

Scrive un saggio:Spesso consideriamo i giorni alla stregua di fogli di carta su cui è stata scritta una data, senza pensare che giungono fino a noi dal profondo dei secoli e sono le pietre miliari che segnano il percorso della vita.ogni giorno, è un occasione unica che non si ripeterà più .

I veri paradisi sono i paradisi che si sono perduti.L’unico fascino del passato è che è passato.Non mi dispiace di ciò che non ho potuto fare in passato ,mi rammarico solo di quando potevo e non ho voluto.

La vita non è altro che una stupida burla , una paradossale fesseria , ma quando c'è ne rendiamo veramente conto ormai è troppo tardi . Ed è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più .

Meglio passare a nuovi desideri, e non lasciamoci sfuggire nessun giorno .Ogni giorno è una nuova vita. E se la vita ci da’ mille ragioni per piangere dimostriamogli che...

ABBIAMO 1000 RAGIONE PER SORRIDERE .

Lina Viglione.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civettecassetta2iltuocognatino1marabertowacer.250prefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963