ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 03/07/2018

ADDIO GIOVINEZZA

Post n°909 pubblicato il 03 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

ADDIO  GIOVINEZZA

La giovinezza per Leopardi è l’età dell' inganno della mente e della serenità ,è il periodo felice fatto di attese, e di speranze. I miraggi quindi per Leopardi sono necessari per arrivare alla felicità, senza di esse la passione e l'ardore non possono esistere.

Questo compiacimento così generato,diventa però inutile, perché è costituito a svanire non appena si perde l’ingenuità propria della adolescenza e ci si ravvicina all’età adulta. Che cosa è cambiato da allora in queste strade che noi continuiamo a percorrere, giorno dopo giorno, incessabilmente ? In apparenza,niente ,gli stessi alberi, le stesse strade , gli stessi giardini.

Camminiamo lungo queste strade che percorriamo da sempre e di cui conosciamo ogni giardino o ogni panchina; ma nulla è più come allora, come quando eravamo giovani , allora mi chiedo :ma che cosa è accaduto? Forse i fiori emanano profumi più lieve , o il vento che ansima più forte li disperde.

E’ la persone? le persone sono cambiate,non più disposte a sorridere a scambiare quattro parola anche fra estranei con bonomia senza cattiveria , per semplice simpatia. Ora tutti hanno premura : gli occhi bassi, crucciato , non hanno tempo voglia per un ‘grazie’ se gli cedi il passo; anzi, ti esaminano con sospetto e sembrano chiedersi che vorrai da loro.

Mah, niente ! Proprio niente . Ho pensato a quelle strade che ho percorso tanti anni fa, con tante amiche . Ma tutto è cambiato . Mi guardo dentro di me e capisco che non tutti i mali vengono per nuocere. La mia Fede è cresciuta a dismisura nelle prove che ho superato nella vita e in quelle che sicuramente ancora dovrò superare.

Un cammino lungo con gli occhi aperti sulle cattiverie del Nemico della Vita. La mia giovinezza? ormai l'ho messa cassetto della memoria lei è lì. Tante volte la spolvero un po ,altre volte lascio che essa s'impolveri.E' la Vita che inquietabile e va avanti. Non temo l'invecchiamento o di morire, capisco che sono attributi di ogni essere vivente.

Ogni mattina mi sveglio felice, stringo fra le mie mani l'arcobaleno della Parola di Dio . Mi guardo allo specchio per qualche secondo e dico : Non son più tanto giovane , ma ho ancora la vita davanti a me . La mia passata giovinezza è con me tutti i giorni, mi sta accanto,mi guarda e ogni tanto mi sorride.

Non la temo la vita essa è in me. Nel mio cuore, nella bimba che ho dentro l'Anima , e nell'Amore che metto in tutte le cose. Per questo non desidero altro di restare così come sono oggi.Un cammino senz'altro ancora edificabile , ma se potessi tornare indietro solo per abbracciare la mia giovinezza perderei tutto quello per il quale ho lottato fino ad oggi .

Ho scavato, ho dilatato e allargato per aumentare ogni giorno la mia conoscenza. Oggi il mio cammino è coperto di fiori, ci sono sempre le spine, quelle ci saranno sempre .Posso anche pungermi,ma so come lenire le mie ferite del passato .

La cognizione di oggi e con i miei anni di oggi è troppo fondamentale . Nulla disconosco e nulla voglio ritrovare oggi quello che appartiene a ieri.Ma il domani lo costruisco giorno dopo giorno, anno dopo anno e mattone dopo mattone... CON FEDE L'AMORE NEL CUORE .

Lina Viglione

 
 
 

LE REGOLE DEL GIOCO

Post n°908 pubblicato il 03 Luglio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE REGOLE DEL GIOCO .

Ipotizziamo che la vita è un gioco contorto le cui le norme le dettano le circostanze e a volte anche Dio . Un gioco arduo , in cui bisogna assimilare continuamente , perché si inizia da zero , ma è anche un gioco da vivere con passione .

Oppure e solo colpa nostra che c'è lo complichiamo , sta a noi farla andare bene oppure no , le probralità di azione e delle nostre archetipo che possiamo possedere nella vita sono davvero infinite.

C'è chi riesce a giocarla bene la vita e chi no ma, questo non significa che non sia un gioco.La vita è come un diario dove ognuno di noi annota ogni giorno qualcosa della sua vita.

Non si devono lasciare pagine bianche , in modo diverso è come non aver vissuto mai a sufficienza .Nessuno e uguale a l'altro , ed e proprio perché siamo tutti diversi che...

OGNUNO DI NOI E' SPECIALE .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963