ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 02/11/2019

LE PAROLE DETTE COL CUORE

Post n°1074 pubblicato il 02 Novembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE PAROLE DETTE COL CUORE .

Ogni volta che si fa un discorso , gli uomini scoprono la parola,basta stare attenti, da non usare quelle aspre,visto che esistono quelle garbate , esse sono sacre e sono degne di rispetto,le parole possono essere uguali per tutti ma per ognuno hanno un diverso peso, si deve parlare poco e con il cuore.Se scegliamo quelle eque nella giusta collocazione, possiamo anche rimuovere leggermente il mondo.

E'come raccogliere prodotti immaturi mentre penzolano quelli già maturi. Credo che non riusciamo completamente, a trovare le parole giuste da dire: semplicemente, a volte si ha anche paura delle reazioni altrui e, soprattutto, che le nostre siamo le parole sbagliate. Per una parola detta bene un individuo viene a volte valutato saggio, e per una parola detta sbagliata viene giudicato un cretino .

Dunque facciamo sempre attenzione a quello che diciamo prima di pronunciare le parole, le parole andrebbero detto sempre quando escono dal cuore. Le grandi menti polemizzano prima le idee,le menti normali dialogano sui fatti ,le menti piccole mettono in dubbio su ogni cosa .La scarsa intelligenza è come l'erba infestante,cresce da perttutto e non necessita neppure spargere i semi. Ci sono diversi motivi quando si dice una parola detta male,e non tutti sono da giudicare .

Ogni individuo dovrebbe prima utilizzare come usare le parole ma anzitutto dovrebbe prima istruirsi per poi dare un peso a ciò che dice, poichè prima o poi nel lasso di tempo si deve dimostrare quello che dice, perchè ogni parola pesa il doppio . La giusta regola è utilizzare sole le parole che abbisognano ... PER MIGLIORARE IL MONDO .

Lina Viglione 

 
 
 

LE BUGIE CONCESSE

Post n°1073 pubblicato il 02 Novembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE BUGIE CONCESSE .

Sistematicamente è provato che una persona normale dice in media 1 o 2 bugia al giorno, ma se si arriva alle decima bugia o più al giorno diventa fuori della norma , dove affermano spudoratamente di dire sempre la verità. Ma siamo essere umani e nessuno è perfetto , e chi urla "al lupo al lupo" poi nessuno si fida più di loro .

Io non penso che dire qualche bugia si vada all'inverno per il solo fatto che non credo all'idea di "peccato" Basta che le bugie non siano mai gravii e dette in cattiva fede ,anche se molte volte servono anche per non creare del male agli altri . Basta che non vengono detta con cattiveria.

Ma chi può giurare di non averne mai detto una? Ecco perchè alcune bugie servono per cambiare da come sono avvenuti , e vengono credute , e questo ci aiutano a renderlo sostenibile, difficili ma necessari ...

ENTRARE IN QUESTI PENSIERI .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963