Pensieri e parole - Maledico i ricordi felici, perchè fanno più male di quelli feriti.
« Precedenti Successivi »
 

In punta di piedi.

E ritorno a scrivere qui in questo piccolo mondo tutto mio...quasi un anno d'assenza, e non finirò mai di stupirmi per come cambiano le cose, per come la vita non si ferma...e va avanti nonostante tutto [per fortuna]! Non cambiano le mie emozioni nel leggere tutti questi post...non cambio io nello scriverli: la *mia musica,…
 

Che con te il *per sempre* è una realtà.

Ciao Mamma. E' la prima volta che ti scrivo qui, su quello che ormai è diventanto il mio diario virtuale, che racchiude un pò tutto di me. Racchiude quasi due anni della mia vita, e visto che io con la memoria ci so fare poco, qui c'è un turbine di emozioni sotto forma di immagini…
 

Ancora tu.

E poi mi ritrovo davanti lo specchio, poco prima di uscire da casa, pensandoti.Penso a come sarebbe se ad aspettarmi ci fossi tu. Ancora.Penso a quale città avrei scelto per i miei studi se ci fossi tu. Ancora.Penso a come mi addormenterei facilmente la notte se ci fossi tu. Ancora.Penso al mio cuore, a come…
 

September

Sono le 02.00. Ultimamente non riesco a prendere sonno facilmente.E' il primo settembre, l'estate sta finendo e c'è una valanga di pensieria tenermi compagnia. Il tuo ricordo non mi dà più tregua ormai, e dentro me si è venuta a creare una sorta di barriera talmente alta, che non permette a nessun'altro che non sia tu…
 

Capita che...

"Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. All'improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e…
 

Insciallah

"La morte di un amore è come la morte d'una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l'hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buon senso o bisogno di libertà, quando arriva ti senti invalido, Mutilato. Ti sembra d'essere rimasto con un occhio…
 

Penso che la mia vita sia tutta, o in gran parte, da rifare.

"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui e ad ogni sosta c'era sempre qualcuno e quasi sempre tu hai provato a parlare ma non sentiva nessuno" [Il peso della valigia]La verità è che la tua assenza ha lasciato un vuoto incolmabile.Mi ha indebolito, mi ha reso più fragile di prima, più di quanto…
 

Riflettendo.

Io non so che periodo strano sia questo.Vorrei solo poter essere dall'altra parte del mondo,lontana da tutto e tutti. Dimenticare, dimenticare.Iniziare una nuova vita. Da capo, tutto quanto.Ti chiedo molto?
 

All I need is love

  L'amicizia non può rimpiazzare l'amore, dicevo. L'amicizia è un ripiego effimero, artificioso, e spesso una menzogna. Non aspettarti mai dall'amicizia i miracoli che l'amore produce: gli amici non possono sostituire l'amore. Non possono strappare alla solitudine, riempire il vuoto, offrire quel tipo di compagnia. Hanno la propria vita, gli amici, i propri amori. Sono un'entità…
 

Maturità.

E' solo un punto di partenza questo.Però, nel mio piccolo, sonno abbastanza soddisfatta. Che' da adesso in poi di salite ce ne saranno davvero tante...
 

« Precedenti Successivi »