NEL MIO MONDO

Post N° 5


Strana la vita virtuale, decisamente strana. In questi giorni di rabbia, di domande senza risposta, di risposte senza domanda, di affetto incondizionato ricevuto, di dubbi sul presente e sul passato, di ricerca di una pace interiore e di un ritorno alla mia serenità, mi sono successi dei banalissimi episodi, che mi hanno dimostrato ulteriormente quanto la gente sia realmente strana.  Io. Nick nuovo, appena creato. Logicamente sono messaggiata da perfetti sconosciuti ed essendo una persona educata, rispondo. Tra queste persone, una mi invita ad entrare nella sua cerchia di amici e me lo comunica. Gli dico che prenderò dopo in considerazione il suo invito. Il giorno seguente, però, l’invito è sparito. Mi collego al suo profilo e scopro che è del segno del capricorno. Mannaggia … i miei soliti capricorno. Gli scrivo scherzosamente che io dovrei imparare a stare lontana dai capricorno... ed immediatamente mi arriva un messaggio seccato, leggermente maleducato e vengo messa nella sua lista nera. È la prima volta che mi capita!! Ma scusa, tu ti senti insultato, insulti me e non mi dai neppure la possibilità di chiarire??
  Altro messaggio. Un tipo se la prende con la mia "presunta"  voglia di trasformazione, la chiama “bestemmia”.. prosegue poi, in un italiano alquanto maccheronico, con critiche più o meno pesanti al genere umano e alla fine.... mi lascia il suo contatto msn e il suo numero di cellulare. Forse che la maleducazione sia divenuta la nuova frontiera per l’abbordaggio?
 Questi due episodi mi hanno divertito. Finalmente con questo nick, posso dire di aver assaporato anch’io la sensazione di ricevere messaggi strani da perfetti sconosciuti. Che conquista epocale!