NEL MIO MONDO

Post N° 12


Primo giorno di lavoro dopo tre settimane di vacanza. Non sono state giornate memorabili né per i luoghi visitati, né per incontri particolari, ma la mia mente si è svuotata e il mio corpo riposato.  Sono ancora molto delusa ed arrabbiata, una profonda cicatrice ci sarà sempre nel mio cuore, ma sono tranquilla, ho capito che comunque un rapporto basato sulla menzogna non avrebbe potuto soddisfarmi. Relax. Puro ozio. Lettura. Sole. Mare. Montagna. Ho ritrovato così una certa sintonia con il mio mondo e i miei pensieri. Ho lasciato le mie impronte nella sabbia..
Ho sorriso al sole... Mi sono abbronzata... Ho cercato e riscoperto i miei colori, nei tramonti, nelle albe, nei fiori, nella natura...
 La mia dieta ha continuato ad ottenere risultati, anche se, soprattutto in questi ultimi giorni ho sgarrato... Ho visitato luoghi in cui non ero mai stata. Una reggia appena ristrutturata che, in modo molto interattivo, cerca di riproporre, tramite scene recitate da attori anche famosi, alcuni episodi quotidiani della vita di quei tempi e, con effetti speciali particolari, crea un’atmosfera particolare.
Una famosa certosa che sprigiona in ogni angolo un clima di pace e serenità.
Una cantina vinicola in cui la guida trasmette il suo entusiasmo per il profumo del vino…anche se io sono fondamentalmente astemia... Il bilancio di questi miei giorni di riposo è dunque positivo.
Sono ritemprata e pronta ad un nuovo anno di lavoro e a nuove esperienze. Forse sarò maggiormente corazzata, un pochino meno fiduciosa nei confronti degli uomini, ma di sicuro ho imparato da questa “lezione di vita” che non si conosce fino in fondo nessuno, tanto meno se stessi.