NEL MIO MONDO

Post N° 17


Finalmente l’ho trovata. 
Saranno una quindicina di giorni che si trova a casa mia, ma, a causa dei miei frequenti spostamenti vacanzieri, non ho potuto utilizzarla moltissimo. Di cosa parlo? Delle Wii Fit. Il mio virtual (giusto per rimanere in tema con il post precedente) trainer. Veramente divertente. Si articola in quattro gamme diverse di giochi od esercizi. Yoga, tono muscolare, giochi di equilibrio, aerobica. Più si utilizza, maggiore è la scelta sia nella difficoltà che nella varietà. Interattivamente mi “segue”, dandomi consigli e i risultati raggiunti delle mie prestazioni …ma in base a che cosa arriva a darmi questi risultati? Secondo me, sono un po’ contrastanti tra loro. In tre categorie, raggiungo quasi sempre il top. Sono maestro yoga, con un ottimo equilibrio. Una culturista e spesso una forza della natura per la mia capacità muscolare. In campo aerobico sono un fuoco ardente, forse per l’energia che utilizzo. Allora come faccio ad essere al primo livello (traballante), solo una volta ho ottenuto il secondo livello, negli esercizi di equilibrio? Con lo yoga sono una campionessa e con i giochi una schiappa??
 Ma chi se ne frega. Prima o poi riuscirò ad essere imbattibile anche nell’equilibrio, basta un po’ di pratica e la voglia di fare quei giochi...anche perché, ora che ho sbloccato quasi tutto,  in genere scelgo solo quello che mi piace. E vai con la corsa intorno all’isola o a tempo, con i salti dal trampolino (anche se sono alquanto intranata), con gli allunghi e i piegamenti, con la meditazione…ma soprattutto… con l’hula hop…
mi entusiasmo a far finta di far girare i cerchi, cercando di non perdere la coordinazione, soprattutto verso sinistra…..è abbastanza massacrante routare i fianchi, forsennatamente per 10 minuti (chissà il livello superiore come sarà) …ma, non so perché, appena concludo…sono allegra, soddisfatta di me, scarica da piccoli pensieri noiosi. Lo sport, il movimento, sono proprio un antistress naturale.