NEL MIO MONDO

Post N° 26


Musica. Musica. Musica. Ogni attimo, o quasi, della mia giornata è scandito dalla musica, ma era da qualche mese che non partecipavo ad un concerto. Sabato è stata l’occasione giusta per riprendere questa mia sana abitudine. Ho radunato un po’ di amici e ci siamo organizzati per andare a trascorrere una serata diversa dal solito.
Lui è un grande nome della musica italiana, ma io personalmente non l’ho mai seguito molto, tanto che mi dicevo “cristina, riconoscerai si e no un paio di canzoni” …invece non è stato così e mi sono divertita. È bravo. Anche se non interagisce quasi per niente con il pubblico, riesce a creare la giusta atmosfera con le sue sonorità. Io ero infiltrata tra un gruppo di ragazzi che conosceva ogni sua canzone e la urlava a squarciagola…sbagliavano quasi sempre il ritmo e le pause -dato che lui li gestisce a suo modo, quasi con parsimonia- ma loro dimostravano un tale entusiasmo nel partecipare, che era contagioso.Così mi piace seguire un concerto. Cantando, ballando, seguendo il ritmo. 
Ma un bravo poliziotto che sa fare il mio mestieresa che ogni uomo ha un vizio che lo farà caderee ti fece cadere la tua grande passione di aspettare l'arrivo dell'amico campione. ....Ognuno è fabbro della sua sconfittaE ognuno merita il suo destino……Ognuno è figlio del suo tempo Ognuno è complice del suo destino…..Ognuno è figlio della sua sconfittaOgnuno è libero col suo destino….Ognuno porta la sua croceOgnuno inciampa sul suo cammino…..Ognuno brucia come vuoleOgnuno è vittima ed assassino...La storia siamo noi siamo noi che scriviamo le lettere, siamo noi che abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere….. la tristezza passerà domattina e l'anello resterà sulla spiaggia, gli uccellini nel vento non si fanno mai male,hanno ali più grandi di me e dall'alba al tramonto sono soli nel sole….. E con le mani amore, per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò e non aver paura se non sarò come bella come dici tu ma voleremo in cielo in carne ed ossa non torneremo più....