NEL MIO MONDO

Post N° 61


Stamattina ho toccato finalmente con mano la neve. Le previsioni metereologiche ci hanno azzeccato. Dopo un weekend di sole stupendo e cielo azzurrissimo, ma vento forte e temperature decisamente molto frizzanti…stanotte la bella sorpresa.
 Quando mi sono alzata, ho visto i tetti e i prati imbiancati da un sottile strato di neve (3-4 cm). Bellissimo paesaggio e viabilità completamente funzionante. Cosa si vuole di più???  
Per quanto riguarda me, personalmente, stanotte non ho dormito molto.
 La mia radiosveglia mi ha aiutato a scandire le ore e ho sentito come una sorta di liberazione il fatto di dovermi alzare. Non ho sonno, non sono preoccupata più del solito, ma stanotte i pensieri vorticavano incessantemente nella mia testa, si inseguivano senza venire a capo di nulla. Sarà che ho ripensato ad alcune telefonate, ricevute da persone diverse.Sarà che ho notato un grande attrito tra alcuni miei amici. Sarà che sono preoccupata per come una mia amica sta affrontando la malattia della madre. Sarà che ieri mi sono letta due libri gialli. Sarà che, mentre leggevo, mi sono sentita e risentita un cd di De Gregori, arrivando alla conclusione che è un grande nei concerti, ma che non mi piace altrettanto come musica di sottofondo. Sarà che ieri mi sono abbuffata di pizzoccheri ed oggi mi sento leggermente in colpa con me stessa, quindi, mi devo rimettere in riga. Sarà che mi sento un pochino in difetto nei confronti di un amico, perché da qualche mese cerco di evitarlo …anche se gli ho spiegato i perché del mio comportamento. Sarà quel che sarà…ma ho dormito veramente poco….uffa