NEL MIO MONDO

Post N° 101


Ho combinato un disastro. Nulla di irrimediabile, perché  a tutto si può trovare una soluzione, ma ieri è stata, lavorativamente parlando, una giornata tragica. Ho sempre risolto i problemi altrui, invece ora mi ritrovo a mettere le pezze alla mia non lucidità mentale. Non ho scusanti. È stato un attimo di distrazione che mi caricherà di ulteriori mansioni, in un periodo in cui ne avrei di certo fatto a meno. Devo darmi una regolata! Devo capire il perché io soffra così tanto di insonnia. Perché  io, che adoro dormire, passo più tempo a fare zapping alla tv, a giocare con la ds, a leggere o ad ascoltare musica, che a dormire, a sognare ad occhi chiusi, a riposare. Non posso andare avanti così. Esiste un limite di resistenza che prima o poi mi porterà ad un crollo psicofisico.  
 Non voglio arrivare a quel punto. Ieri, da ciò che mi hanno riferito a guaio avvenuto, il mio oroscopo diceva che avrei avuto dei seri problemi di lavoro. Anche gli astri dicono che devo essere cauta. 
Non posso andare avanti così. Si fa sempre più impellente la necessità di dare uno stop. Settimana bianca? Settimana al mare? Settimana a casa in pace? È questa la soluzione o forse c’è qualcosa di più profondo che mi rende impaziente, quasi nervosa? Non lo so, ma so che questo mio stare, non deve più fuoriuscire dalla mia sfera personale ed intaccare il mio lavoro, di cui sono sempre stata molto orgogliosa. Devo darmi una regolata e tranquillizzare la mia anima.