NEL MIO MONDO

Post N° 237


Per motivi diversi, avere a che fare con call-center o  assicurazioni risulta, per me, stressante. I call center di compagnie telefoniche, pay-tv, energia elettrica o gas mi tartassano quotidianamente di telefonate. Cercano di vendermi le loro promozioni ed io, nei limiti, li ascolto, ma non potrebbero evitare di chiamarmi un giorno si ed un giorno… pure? Non hanno un programma che elimini dalle liste dei nominativi coloro che hanno dichiarato espressamente di non essere interessati?Quando sono io a doverli interpellare, invece, è sempre un terno al lotto. Innanzi tutto è già un’impresa indovinare l’interno giusto e, quando riesco, non sempre ottengo una risposta esauriente. A volte interrompono la comunicazione, altre dicono che richiameranno…senza farlo. Non è molto pratico per un utente non sapere mai a chi rivolgersi e dover solo sperare di trovare qualcuno di competente. 
Le assicurazioni sono un discorso a parte. Quest’anno per me non è iniziato nel migliore dei modi. A parte i problemi di salute, di lavoro, di smarrimenti, di guasti, hanno tentato di rubarmi l’auto e mi hanno tamponato. Ed io mi chiedo "cosa pago a fare un’assicurazione se, pur avendo ragione, oltre a subire dei disagi, devo anche rimetterci?"  In questi giorni ci sarà parecchio da discutere, anche perché sul contratto firmato non ho letto nulla di quello che mi contestano.