Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Post N° 115Post N° 117 »

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 04 Marzo 2009 da dreaming_cri
 

Durante una riunione di lavoro, ho incontrato un tipo con cui, fino a quel momento, avevo intrattenuto solo sporadici contatti telefonici.
Il suo modo di stare seduto e il suo viso mi hanno trasmesso un certo disagio e senso di repulsione.
Antipatia a pelle, immediata, che, con il suo comportamento successivo,  si è accentuata.
Innanzi tutto ha dimostrato di non conoscere le basi dell’educazione. Di solito, all’atto della presentazione di una persona sconosciuta, non si rimane mollemente seduti, ci si alza in segno di rispetto… 
Che dire, poi, della sua stretta di mano molliccia…  
Certe persone  le catalogo subito in modo negativo.
Si pongono su di un piedistallo e trattano gli altri con aria di sufficienza.
Peccato che dimostrano, spesso,  di vendere solo fumo.
Sono convinta, che per dare delle giuste direttive da seguire, si dovrebbero conoscere quelle che si stanno seguendo in quel momento.
Conosci il tuo nemico. Individuane i difetti e i pregi.
Solo così puoi dare il meglio.
Conoscendo. Imparando.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmondodicri/trackback.php?msg=6625991

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
diane_71
diane_71 il 04/03/09 alle 09:44 via WEB
caspita! all'inizio ho pensato che ti fosse piaciuto... peccato! ps. le strette di mano mollicce e viscide non le sopporto e di solito anche io cerco di individuare subito una persona... e di solito non sbaglio mai! un bacino :)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 09:48 via WEB
direi un pessimo approccio ^__^ ...non mi piace la maleducazione, in qualsiasi rapporto....e poi...le strette di mano mollicce...che schifo ...bleah :-)
(Rispondi)
 
 
diane_71
diane_71 il 04/03/09 alle 09:58 via WEB
hihiih verissimo! pessimo approccio... ma almeno non puzzava! a me è capitato anche questo... :((
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 10:10 via WEB
sono stata un pochino a distanza, quindi non so se puzzava :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
delusodalei
delusodalei il 04/03/09 alle 11:44 via WEB
le comari all'opera...hahahahhaa
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 11:58 via WEB
come tutti no?? ;-)
(Rispondi)
simocuriosando
simocuriosando il 04/03/09 alle 10:03 via WEB
grrrrrrr che rabbia la mano molliccia..ma anche quello che te la stritola e con gli anelli..ti spacca le dita...e stai'almoOoo!!! hai ragione...che rabbia la gente che ti guarda con aria di sufficienza, soprattutto sul lavoro... guarda..se ci penso..mi scoppia la vena... quanta gente maleducata, cafona e ..e... e che magari ha anche posizioni + alte della tua..e. non puoi rispondere come vorresti..ma ..mi sto allenando bene... ! ciauuuuuuuuuuuuuuu
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 10:16 via WEB
una stretta decisa, ma non stritolante...quella molliccia mi crea alcune difficoltà, mi fa pensare di fargli del male ^__^
sul lavoro, ma non solo sul lavoro, si incontrano persone di ogni genere, ma quelle piene di sè, sono quelle che più facilmente irritano, perchè hanno la brutta mania di denigrare l'operato altrui, salvo poi, assumersene i meriti nel caso tutto si svolga nella maniera migliore.....ma non tutti hanno le bende sugli occhi e si lasciano abbindolare così facilmente...per fortuna
(Rispondi)
 
 
simocuriosando
simocuriosando il 04/03/09 alle 13:38 via WEB
sì certo... non si trovano solo sul lavoro..ma sai nel privato... li eviti e pur che ti facciano rabbia..finisce lì..ma sul lavoro... è un problema... come fai a sbarazzartene?? ciauuuuu
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 13:51 via WEB
io cerco di fare il mio lavoro al meglio e, quando è il caso, rispondo x le rime :-)
(Rispondi)
pignacento
pignacento il 04/03/09 alle 10:12 via WEB
Uh...bleach la mano molliccia e se fosse stata anche sudaticcia sarebbe stato il disgusto completo!!!
Purtroppo capita spesso di trovare persone che si credono chissà chi...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 10:17 via WEB
fortuna che non siamo in estate, altrimenti probabilmente avrebbe avuto la mano anche sudata...bleah...al solo pensarci :-)
troppe persone si credono chissà chi, ok una certa autostima, ma con un po' di obiettività...
(Rispondi)
azzeta2007
azzeta2007 il 04/03/09 alle 10:19 via WEB
strizza l'occhio all'amico e porgi la mano al nemico, a prescindere dai pregi e difetti. solo così darai il meglio perchè ti sentirai meglio.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 10:23 via WEB
infatti...sono stata io che mi sono avvicinata a lui per dargli la mano.....non gli ho fatto l'occhiolino, altrimenti avrebbe pensato di avermi colpito in positivo, invece...che schifo... :-) ...impressione iniziale negativa, vediamo se poi cambierà la mia prima impressione...per ora io farò quello che mi hanno chiesto di fare, lui non so ^__^
(Rispondi)
azzeta2007
azzeta2007 il 04/03/09 alle 10:25 via WEB
scua ma sto post me ricorda colui che puntava il dito contro chiunque ignorando che lui ne aveva sempre tre puntati contro.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 10:38 via WEB
è vero...ma l'incontro di ieri mi ha lasciato una sensazione così negativa, per il modo di porsi questa persona, che mi sto chiedendo il perchè.....non sono esente da critiche, ma francamente io so di non essere una persona maleducata, ritengo che l'educazione sia basilare, anche se una persona non ti piace...poi il mio discorso finale sulla conoscenza e sull'imparare è stato dettato da un suo atteggiamento di superiorità, basato sul nulla....non si denigra tutto il resto, senza conoscerlo e lui ha dimostrato di non conoscere nulla ...solo questo
(Rispondi)
Lucignola11
Lucignola11 il 04/03/09 alle 10:34 via WEB
Sono convinta, che per dare delle giuste direttive da seguire, si dovrebbero conoscere quelle che si stanno seguendo in quel momento. Conosci il tuo nemico. Individuane i difetti e i pregi. Solo così puoi dare il meglio. Conoscendo. Imparando. Condivido pienamente un abbraccio
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 10:40 via WEB
io so di valere, ma so anche di avere dei limiti, di conoscenza e di possibilità, che mi impegno a superare.....voglio migliorare e non voglio fermarmi su quello che già conosco voglio andare avanti...sono curiosa di natura e mi piace imparare, ammettendo le mie ignoranze, non ho problemi a farlo
(Rispondi)
 
azzeta2007
azzeta2007 il 04/03/09 alle 10:43 via WEB
scusate ma io non riesco a capire cose intendete per dare il meglio individuando i pregi e i difetti del nemico. si tratta di tattica militare? arte operativa? strategia bellica? ve lo chiede un capitano dell'a.m.
(Rispondi)
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 10:51 via WEB
non è strategia militare, è solo una mia concezione di vita....
il "nemico" non è inteso come una persona, ma come un concetto.....è tutto quello che mi incute timore e reputo difficile...spesso questo timore è determinato solo da una non conoscenza, quindi so che devo imparare e conoscere per poter superare le difficoltà e trovare la soluzione adeguata.........
(Rispondi)
pierinolapeste7
pierinolapeste7 il 04/03/09 alle 10:57 via WEB
forse aveva soggezione di te... ;)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 11:05 via WEB
io non "posso" incutere timori...sono una cuccioletta :-)
(Rispondi)
lucrezya62
lucrezya62 il 04/03/09 alle 11:10 via WEB
Concordo sull'educazione... poi che ci si senta supariore o meno....è altro discorso..
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 11:57 via WEB
trovo che, anche se ci si sente superiori ad un'altra persona, ci siano modi diversi per farlo che parlare a vanvera, solo xchè si ritiene di avere il dono della parola :-)
(Rispondi)
capitangecsparro
capitangecsparro il 04/03/09 alle 11:19 via WEB
in effetti le cose mollicce non fanno molto onore agli uomini, ci vorrebbe sempre un po' di vigore. Il mondo è pieno di persone un po' troppo piene di se, soprattutto sul lavoro. Sembra quasi che chi lo è (senza ecidente merito) sia deficiente in qualcos'altro, o che abbia la coda di paglia. D'altronde si dice, la miglior difesa è l'attacco.. purtroppo
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 12:04 via WEB
di molliccio direi che mi piace solo il gelato e il budino...per il resto .... hihih
ritengo che in campo lavorativo, soprattutto, ci sono persone che si ritenganon le uniche in grado di dare la soluzione ottimale, anzi l'unica soluzione......ammmetto che ci sono dei genietti, che riescono a stupire con le loro idee, ma spesso, sono persone che gettano fumo negli occhi e che al dunque dimostrano il loro reale valore...è giusto avere una certa stima di sè e del proprio lavoro, ma non è giusto denigrare l'operato altrui, soprattutto se non lo si conosce...le critiche devono essere accettate, ma solo quando hanno delle basi e sono fatte per migliorare...anche nel lavoro deve esserci una volontà di imparare e andare avanti, senza fossilizzarsi....
si dice che x difendersi, si attacca...nonostante tutto....ed è proprio questo "nonostante tutto" che mi lascia perplessa
(Rispondi)
 
 
capitangecsparro
capitangecsparro il 04/03/09 alle 14:53 via WEB
gia' gia'.. un po di modestia e umilta' non guasterebbe, la ns immagine risulterebbe piu' forte
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 17:31 via WEB
sempre stata dell'idea che si devono ammettere le proprie "deficienze"....si diventa più forti
(Rispondi)
delusodalei
delusodalei il 04/03/09 alle 11:46 via WEB
Cucciola..ma te li cerchi con il lanternino? ^_____^ Buon giorno. Baciottolo.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 11:58 via WEB
secondo me...sono loro che cercano me :-)
(Rispondi)
caronte159
caronte159 il 04/03/09 alle 12:01 via WEB
buongiorno cri, personalmente ho una stretta di mano non molliccia.... poi essendo una persona molto timida ovvio che adotto la tattica "attacco per non essere attaccata"....... praticamente mi difendo buona giornata deb
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 12:06 via WEB
dici che è una "tattica" dei timidi quella di attaccare? sai che non ci avevo mai pensato? l'ho sempre collegata all'insicurezza, o, a volte, alla boria, ma mai alla timidezza.....
(Rispondi)
 
 
caronte159
caronte159 il 04/03/09 alle 12:22 via WEB
personalmente, ti ripeto sono molto timida pertanto è una tattica che utilizzo, a volte sembro presuntuosa..... e sono tutt'altra persona...... deb
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 12:30 via WEB
sai....sto cercando di pensare all'incontro di ieri per cercare di capire se anche lui si è comportato così per timidezza....xò non penso, alcuni suoi atteggiamenti mi sembravano legati solo ad una certa strafottenza....... xò, hai ragione, spesso è una tattica.... mi devo ricredere....vedi? si impara sempre qualcosa... :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
caronte159
caronte159 il 04/03/09 alle 12:45 via WEB
cara cri, il personaggio in questione da te descritto, ha avuto un attegiamento di persona oltre che maleducata (non si è alzato!!!!) la stretta di mano ci indica tante cose di una persona, in questo caso lui dimostra di essere una persona ansiosa, instabile..... poco aperta all'esterno....
(Rispondi)
 
 
 
azzeta2007
azzeta2007 il 04/03/09 alle 13:04 via WEB
mo perchè non sè alzato tutte ste storie. avete voluto la parità dei diritti? e mo lo sportello della macchina ve lo aprite da sole
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 13:54 via WEB
non ha nulla a che vedere con la parità dei diritti, ma con l'educazione...a prescindere dal sesso della persona che ti viene presentata, tu non rimani stravaccato, ma, con una certa forma di rispetto, ti alzi per salutarla, per metterti fisicamente sullo stesso piano e fare in modo che uno non debba guardare l'altro dall'alto al basso....... cmq non preoccuparti, mi sono sempre aperta da sola tutte le porte, non ho mai preteso che mi pagassero le cene, anzi spesso ho pagato io, non mi piace dovermi sentire a dipendere da un'altra persona
(Rispondi)
 
 
 
azzeta2007
azzeta2007 il 04/03/09 alle 14:57 via WEB
poco educato lui o un po' superba tu? è rimasto stravaccato embè? significa che non è formale e quindi alla mano. io pure del resto nel mio ufficio faccio entrare chiunque senza bussare e senza che io mi alzi in segno di rispetto. me sembri una che deve trovà per forza il difetto in tutto. ciao contessina
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 17:28 via WEB
tra i miei numerosi difetti, non ho mai annoverato la superbia, ma, forse, il mio modo di essere, sempre molto diretto, può dare adito a questa impressione....cmq posso dirti che qualsiasi situazione può essere considerata da angolazioni a volte diametralmente opposte...tu vedi me superba e lui alla mano, io vedo in lui un maleducato...probabilmente abbiamo una concezione diversa dei rapporti interpersonali, di educazione e di rispetto, soprattutto in campo lavorativo....non posso giudicare quale sia quella giusta e quella sbagliata, ma so che a me non piace una persona a cui non interessa presentarsi....
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 13:51 via WEB
mi sa che indagherò meglio x capire se hai ragione :-)
(Rispondi)
emilymv
emilymv il 04/03/09 alle 12:42 via WEB
Poca educazione, mancanza di personalità, tasso di acidità ai massimi livelli, si credono chi sa chi, mano molle, e magari hanno il cervello grande quanto una nocciolina... blebleble!!!! Da scartare immediatamente!!!!!! Sono bambolotti di carta.....
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 13:55 via WEB
è quello che ho fatto, difatti nel resto della riunione ho dialogato con gli altri partecipanti, cercando da loro le risposte, poichè lui non poteva rispondere a nulla, essendo completamente all'oscuro di tutto :-)
(Rispondi)
giulia_dimarco1
giulia_dimarco1 il 04/03/09 alle 13:15 via WEB
i mollicci, mamma mia, repulsione dici bene. ciao cri, buon giorno.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 13:56 via WEB
sarà un'impressione ma mi fanno pensare ad una mancanza di carattere....è un preconcetto senza fondamento lo so...ma è così...
(Rispondi)
amicagio.ad
amicagio.ad il 04/03/09 alle 13:44 via WEB
Quante volte nell'ambiente di lavoroe non ho incontrato tali soggetti! Come dici tu si avverte una certa repulsione a pelle!^_^
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 13:57 via WEB
il bello è che questa antipatia a pelle c'è stata immediatamente, poi si è amplificata con il suo modo di fare....
(Rispondi)
margo2002
margo2002 il 04/03/09 alle 14:04 via WEB
ciao dreaming cri,ti posso dire che queste senzazioni le provo anche io nel vedere le persone per la prima volta e mi danno subito quel senso di antipatia, lunico incoveniente e tante volte devi provare a conochere meglio le persone che ti circondano,del resto ti do ragione. un mio esempio e' che quando conosco una persona per la prima volta distinto la guardo dritta nell'occhi e li do una calorosa stretta di mano.a presto.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 14:28 via WEB
è vero, non dovrei fermarmi di fronte all'apparenza, come dico e mi dico sempre, perchè quello che vediamo non sempre è quello che è in realtà, ma, ho notato, che spesso la prima impressione si accentua con il tempo...anche se qualche volta mi sono ricreduta e ne sono stata felice....
a livello lavorativo, devo accettare di frequentare persone che non mi piacciono particolarmente, a livello personale, invece, se non mi forniscono delle sensazioni positive, non ho grandi stimoli per continuare, non giudico -ognuno ha il diritto e il dovere di essere come è- ma non trovo motivi per raffinare la conoscenza...
quando incontro per la prima volta una persona, mi comporto in modo diverso a seconda di chi ho di fronte....ma in genere anche io cerco gli occhi e noto la stretta di mano...come te :-)
(Rispondi)
ad_un_passo_da_me
ad_un_passo_da_me il 04/03/09 alle 14:38 via WEB
vero.. quasi sempre l'intuito a pelle viene confermato proseguendo con la conoscenza.. se poi è sigillata da una stretta di mano molliccia.. ahi ahi ahi.. non c'è niente di buono dall'altra parte.. un sorriso ^_^
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 17:32 via WEB
si, no notato che spesso la prima impressione è quella giusta, ma c'è sempre la possibilità di ricredersi :-)
abbasso le strette di mano mollicce ;-)
(Rispondi)
ilmonako
ilmonako il 04/03/09 alle 15:22 via WEB
buon pomeriggio e grazie della visita, il principe delle immagini
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 17:31 via WEB
buona serata anche a te
(Rispondi)
alexamary
alexamary il 04/03/09 alle 15:59 via WEB
Mai sottovalutare il proprio intuito ......non ti fidare di questa persona, classico sgambettista! Ciao Caraaaaaaaaaa Alexa
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 04/03/09 alle 17:33 via WEB
visto come si è comportato dopo, direi che hai pienamente ragione ^__^
(Rispondi)
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 04/03/09 alle 20:23 via WEB
ah che bell'incontro...col verme...bleah...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 05/03/09 alle 08:47 via WEB
un po' di "viscidume" ;-)
(Rispondi)
asia_doro
asia_doro il 04/03/09 alle 21:58 via WEB
meno male esiste il sesto senso, spesso ci salva da personaggi come quello che hai incontrato! :) ciao ciao
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 05/03/09 alle 08:47 via WEB
ogni tanto il sesto senso fa cilecca, ma in genere capta dei segnali impercettibili e arriva a dare delle conclusioni che sono quelle esatte...per fortuna..
(Rispondi)
mizar_s_light
mizar_s_light il 05/03/09 alle 01:01 via WEB
Idem, se uno vuol partir male con me non deve fa altro che stringermi la mano con uno schivo accenno di presa, magari prendendola dalle dita... a quel punto ha perso metà della mia considerazione. Sono fatto così. 'notte Cri
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 05/03/09 alle 08:52 via WEB
ci sono dei piccoli particolari a cui noi poniamo una grande attenzione, perchè ci rivelano dei lati delle persone che non amiamo particolarmente....lo stringere la mano mi fa questo effetto, come ho detto su, probabilmente non si basa su nessuna logica o realtà, ma la stretta di mano molle, floscia, mi trasmette una sensazione di negatività e di carattere debole...
(Rispondi)
ogn2001
ogn2001 il 05/03/09 alle 08:05 via WEB
Conosci il tuo nemico... Già sentita questa ^_^ Dai Cri il mondo è bello perchè avariato no?
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 05/03/09 alle 08:52 via WEB
modo di dire che viene spesso utilizzato, magari non nella mia stessa accezione ^__^
(Rispondi)
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 05/03/09 alle 19:33 via WEB
tutto giusto...., un po troppo schematica però..Cristì..egghià..!!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 06/03/09 alle 09:06 via WEB
sulla "tattica" da adottare o sulle mie percezioni?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963