ilmondodiiside - Oscure trame, ardenti passioni...emozioni
« Precedenti Successivi »
 

20/07/23

Giovedì 20 luglio 2023( Il ❤️ è rimasto lì)(Foto di F. Pellicano') Anche se non faccio più parte di quella comunità, sono profondamente legata a quel piccolo paese, Aymavilles. Gioisco per i suoi successi, godo delle sue bellezze e soffro per i suoi disastri.Ci ho vissuto circa 8 anni, con il " mio" Castello di fronte…
 

Crepuscolo di vita 28/06/23

Ho vergogne taciute,nascoste sotto coltri d' arida terra.Bisogni reconditi,dietro un velo di purezza, malcelato,passioni insane,mai proferite,a nessuno confessate,perché scoprirsi è difficile,più facile sotterrarsi su fondali melmosi.Mi nascondo a me stessa,straziata da errori consumati,dilaniata da gioie estenuanti solo immaginate.Solchi di lacrime secche e graffi di rose appassite,in un tempo scaduto,nell'opacità di un fulgore lontano,nei toni caldi,…
 

Non importa 18/06/23

Non importa 18/06/23 Non importa se non vuoi esserci,rispetto le scelte anche se feriscono.Non importa se parli in silenzi,sapessi quanto dicono queste parentesi senza suoni,senza proferire alcuna parola.Non importa se non hai capito come sono io, che non prego neanche in Chiesa,perché i dolori mi sono fatti corazza,e la disillusione mi rende cauta e parca nelle emozioni.Non…
 

Vita 31/05/23

Vita, poesia di versi trascinanti come fiume che con mani liquide modella incessantemente l' argilla del nostro mondo, muovendo le sue forme come sinuoso serpente...Tracima tutto, letti ed amanti,detriti, sabbie , sedimenti d' Amore verso la foce di salvezza, capolinea di tutto,dove spiove alba dal cielo,come grembo senz'acqua a cui tutto ritorna. 
 

Atomi 24/05/23

Atomi nell'immensità dell'universo.Per caso si incontrano,si avvicinano, a volte si intrecciano,spesso si allontanano.Talvolta si congiungono e danno vita al miracolodi grumi di atomi nel grembo delle madri.Atomi si dissolvono,atomi ritornano parte del nucleo primordiale per perenne ed inspiegabileevoluzione.
 

Iris 21/05/23

Iris,dormienti nel lungo invernovi siete svegliatial tiepido raggiodanzando in germogliche s’aprono in festa al sole.Fiori esotici,siete stupor di coccinelle,vi date la mano come allegre sorelle.Vi mira con alterigia una rosa scarlatta,bisbetica come una vecchia ciabatta…Intorno un girotondo di formiche operose,della vostra chioma azzurra invidiose.
 

Vestiro' la mia anima 16/05/2023

  Vestiro' la mia anima del nero d' ossidiana,                            per muovere le energie stagnanti e negative,                   la colorerò del rosso acceso d' un petalo di papavero,           finché l' aura avrà il più…
 

14 maggio 2023( A mia mamma)

Una magnifica rosa è sbocciata in giardino.Superba e vellutata,porta lieve la carezza di rugiada.Lacrime di giorni,covate in eredità,incantesimi d'affetto,strategie per farsi amare.Pungente la rosa,come eri tu...Inarrivabile, difficilmente accessibile...Io, inappropriata per lo più.Innocenza e sogno era il mio,fagocitati entrambi da un Amoreche voleva l'esclusiva,che faceva il vuoto intorno,a senso unico, sempre con un ritorno.Come è dolce…
 

Caffè 10/05/23

Il caffè è gradito. Se per prendere un caffè si intende solo prendere un caffè. Specie se preso in perfetta solitudine. Spesso in privato si ricevono richieste di prendere un caffè...Ecco quelle richieste non sono per prendere un caffè. Onestamente non mi interessano. Forse è questo uno dei motivi che mi avevano portato ad allontanarmi…
 

Alba 08/05/23

Si risveglia il mattino, luce soffusa di tinte ardenti che carezzano il cuore...Si scuotono l' anime di sonno fiacche, di vita risentono appartenenza ... Difficile è vivere, stanca la voglia d' esserci. Ma sempre forte rinasce Amore, sorpresa d' un giorno qualsiasi, vestito di rosso...
 

« Precedenti Successivi »