LaRocciadiMarzapane - Utopie di marzapane e realta' solide come la roccia
« Precedenti Successivi »
 

Aggiornamenti

Oh miei cari fedeli lettori,e' quasi un mese che non scrivo piu' sul blog ...La pima cosa che spontaneamente mi viene da comunicarvi e' che esattamente un anno fa andai dallo psichiatra.. Non perche' io sia pazza. Solo particolare e forse un po' geniale. Comunque andai, obbligata, perche' morirono le due persone che mi hanno cresciuto…
 

Un breve passaggio a casa, in un passato spezzato..di dolce calore familiare..

Ho appena terminato di leggere. Ora mi sono accinta a fare l'altra cosa che amo di più.Scrivere. Devo ammettere che il libro della Cipriani, ROSSO VERMIGLIO, non è affatto male. Ha un ottimo stile di scrittura.Trovo un pò noioso il contenuto, che ancora mi è poco chiaro. Sono sul treno. La mia seconda, o forse,…
 

CHI E JEANNE?

Giovanna is ...... una donna magnetica, spesso introversa, sempre misteriosa. Può dare l'impressione di essere scostante, superba, ma la sua paura del confronto la rende sfuggente nei rapporti interpersonali, pur in virtù di una apertura verso il mondo e una curiosità non comune. Il suo modo di pensare è apparentemente razionale, ma questo atteggiamento distaccato…
 

La Vita al Contrario ...

La vita dovrebbe esserevissuta alcontrario. Tanto per cominciare si dovrebbe iniziaremorendo, e cosìtricchete tracchete il trauma è già bello chesuperato. Quindi tisvegli in un letto di ospedale e apprezzi ilfatto che vai migliorandogiorno dopo giorno. Poi ti dimettono perchèstai bene, e la primacosa che fai è andare in posta a ritirare la tuapensione, e te lagodi al meglio. Col…
 

Il Mal di Vivere ...

Vi riporto un post che mi scrisse sul blog un AMICA C.  qualche mese fa. "Il corpo. Il male fisico. Il male dell’anima. Sono un’autolesionista. Per un certo periodo ho inforcato unghie, coltelli e denti per incidermi la carne. Sono anche malata. Non solo di mente. Il corpo è un limite ed un mezzo. È un…
 

Un Amore Maledetto e Disperato ...

Mio amore Maledetto,ti ho cercato per un’intera vita, ed ora, finalmente, una lieve luce livida, al tramonto della tristezza e all’alba della gioia, traccia una sottile riga nel viola del cielo.Non sarai il sole, forse sei un fulmine. Non ha importanza, ciò che cercavo, non era la luce del sole, ma quella di un lampo.Io…
 

Il 23 Ottobre  e' il mio Compleanno ...

Ma Ciauuuuuuuuuuu BELLI, e da un po che non vi do mie notizie...mah..questo nuovo blog mi delude un po..boh...sara'....Ma news eclatanti non ne ho..Lunedi vado a Milano ore 14.30 a fare un colloquio in un' agenzia di grafica..speriamo bene..a stare in casa non ce la fo' piuuuuu'!!Vivo ancora qui...dal mio LUI...dolce  e  crudele come sempre.Ho conosciuto…
 

Una Domenica Bestiale ...

Immobile a fissare un punto solo a me visibile. Ho freddo.  Scaldo con una coperta di parole il foglio.  Non tremo più.E morto il padre di Don U.Esattamente un anno fa e toccato a  me.Ma lui non cera. Nessuno c' era. Come un leone ferito in gabbia, scacciavo con deboli zampate, chiunque provasse ad alleviarmi…
 

Il Viaggio di Ritorno

4 OttobreEccomi abbandonata istericamente al dolce dondolio del treno sporco che macchia la mia ormai usurata anima.Non so che ora sia, dove sia e che giorno sia oggi.So solo che mi hanno dinuovo licenziata...Vorrei uccidere la mia rabbia. Provo disgusto per me. Sono confusa e stanca. Muoi nel lento ripetersi di una monotona vita che…
 

Dedica  a Jeanne ...

Vorrei essere un fiocco di neve per scivolare sul tuo viso.Arrivare sulle tue meravigliose labbrae morire sciolto con il desiderio d'averti baciata!
 

« Precedenti Successivi »