allo specchio - *
« Precedenti Successivi »
 

sempre lui

 

***

 Avevi ragione: in fondo, sto cercando un compagno per un viaggio immaginario. Ma hai sbagliato nel dire che forse non ho bisogno di un compagno reale. E' esattamente il contrario: ho bisogno di un compagno reale per il mio viaggio immaginario. David Grossman  
 

#

 

---

Da questo momento vivrò senza amore.Libera dal telefono e dal caso.Non soffrirò.Non avrò dolore né desiderio.Sarò vento imbrigliato, ruscello di ghiaccio.Non pallida per la notte insonne - ma non più ardente il mio volto.Non immersa in abissi di dolore - ma non più verso il cielo in volo.Non più cattiverie - ma nemmeno gesti di…
 

B

Non si rinuncia a una sola cosa, a una sola spaventosa e preziosa cosa. A ciò che sai non potrai mai ritrovare altrove. Ovunque vai mi sei sempre a un millimetro di cuore.(M. Bisotti) 
 

?

‎"Sai perché gli indiani preferiscono le costruzioni circolari, gli edifici rotondi?""Perché?""Non ci sono ombre in una stanza rotonda. Non ci sono angoli dove gli spiriti possano nascondersi."Aspettai di sentire dell'altro, e invece niente. Continuò a fissare il cielo e poi chiuse gli occhi e rimase in silenzio tanto a lungo che pensai si fosse addormentato."Vivi…
 

p

C'è senza dubbio chi ama l'infinito,c'è senza dubbio chi desidera l'impossibile,c'è senza dubbio chi non vuole niente -tre tipi di idealisti, e io nessuno di loro:perché io amo infinitamente il finito,perché io cerco impossibilmente il possibile,perché voglio tutto, o un po' di più, se si può,o anche se non si può..."Fernando Pessoa   ma fino a quando…
 

Riflessi

 ‎"Basta guardare qualcuno in faccia un po' di più, per avere la sensazione alla fine di guardarti in uno specchio."Paul Auster  ti guardavo, ma era me che vedevo. 
 

*.*

Ho fatto una festa all'interno di me stesso.Ho deciso di divertirmi. Di fermarmi un attimo per assaggiare un pasticcino.Molte persone hanno smesso di fermarsi ad assaggiare un pasticcino. Sedersi sulla sedia accanto al tavolo e sceglierlo con cura. Perché scegliere significa pensare e riflettere su quello che ci piace di più.Inevitabilmente trovarsi faccia a faccia…
 

.

"Meglio mai che una volta e poi mai più". M. B.
 

« Precedenti Successivi »