Il Nido del Picchio - Ricominciamo a pensare?
« Precedenti Successivi »
 

Sempre più

“O Dio, nostro Padre, che ci hai aperto il passaggio alla vita eterna con la glorificazione del tuo Figlio e con l’effusione dello Spirito Santo, fa’ che, partecipi di così grandi doni, progrediamo nella fede e ci impegniamo sempre più nel tuo servizio”. Colletta, liturgia eucaristica, venerdì della VII settimana di Pasqua.
 

Un regno di sacerdoti

“Cristo ci ha amati, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue, e ha fatto di noi un regno di sacerdoti per il suo Dio e Padre” Antifona d'ingresso (Ap 1,5-6), liturgia eucaristica,venerdì della VII settimana di Pasqua.
 

Umili

“Accetta, o Dio, le nostre umili offerte e preghiere, e difendi da ogni pericolo i tuoi fedeli che celebrano i santi misteri”.Preghiera sulle offerte, liturgia eucaristica, mercoledì della III settimana di quaresima.
 

Su di me

“Guida i miei passi secondo la tua parola, nessuna malizia prevalga su di me”. Antifona d'ingresso(Sal 119,133), liturgia eucaristica, mercoledì della III settimana di quaresima. 
 

Giustificati per fede

“Giustificati per fede, noi siamo in pace con Dio per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo. Per mezzo di lui abbiamo anche, mediante la fede, l’accesso a questa grazia nella quale ci troviamo e ci vantiamo, saldi nella speranza della gloria di Dio. La speranza poi non delude, perché l’amore di Dio è stato riversato…
 

Venite

“[I nemici del profeta] dissero: «Venite e tramiamo insidie contro Geremìa,perché la legge non verrà meno ai sacerdotiné il consiglio ai saggi né la parola ai profeti.Venite, ostacoliamolo quando parla,non badiamo a tutte le sue parole».Prestami ascolto, Signore,e odi la voce di chi è in lite con me.Si rende forse male per bene?Hanno scavato per…
 

Volgi

“Volgi con bontà lo sguardo, Signore, alle offerte che ti presentiamo, e per questo santo scambio di doni liberaci dal dominio del peccato”.Preghiera sulle offerte, liturgia eucaristica, mercoledì della II settimana di quaresima.
 

Abbi misericordia

“Salvami, o Signore, e abbi misericordia. Il mio piede è sul retto sentiero; nelle assemblee benedirò il Signore”. Antifona d'ingresso(Sal 26,11-12), liturgia eucaristica, lunedì della II settimana di quaresima.
 

Perché siamo così poveri

“Non imputare a noi le colpe dei nostri antenati:presto ci venga incontro la tua misericordia,perché siamo così poveri! Aiutaci, o Dio, nostra salvezza,per la gloria del tuo nome;liberaci e perdona i nostri peccatia motivo del tuo nome. Giunga fino a te il gemito dei prigionieri;con la grandezza del tuo bracciosalva i condannati a morte. E noi, tuo popolo…
 

Con la tua parola

“O Padre, che ci chiami ad ascoltare il tuo amato Figlio, nutri la nostra fede con la tua parola e purifica gli occhi del nostro spirito, perché possiamo godere la visione della tua gloria”.Colletta, liturgia eucaristica, II Domenica di quaresima.
 

« Precedenti Successivi »