Il padrone di casa - Un romanzo di Alberto Samonà fra conoscenza di sé ed esoterismo

Intervista ad Alberto Samonà

"Il padrone di casa" è il titolo dell'ultimo romanzo, di natura filosofica, del siciliano Alberto Samonà, pubblicato nell'anno appena trascorso. Nel colloquio che segue, l'autore mette in evidenza i tratti ricorrenti nel testo (pubblicato con le edizioni Robin), al centro del quale c'è un'ermeneutica di svelamento dei significati più profondi, e a volte latenti, della…
 

Alberto Samonà pubblica “Il padrone di casa”

 TRATTO DAL SITO INTERNET www.balarm.itdi Fabio VentoDodici lettere, una per mese, e a tutte in risposta il silenzio: la trama insiste su un ritmo circolare. Fino a quando prende la parola il “padrone di casa”La copertina riproduce il quadro “Mediterranea” di Pupino Samonà: cerchi si incrociano in una sequenza regolare di grigi, bianchi e blu,…
 

"Il padrone di casa", romanzo "esoterico" di Alberto Samonà

Un anno di vita nel tentativo di conoscere se stessi attraverso la quotidianità. E' questo il filo conduttore del romanzo del giornalista Alberto Samonà dal titolo "Il padrone di casa", pubblicato da Robin edizioni. Dodici sono i mesi raccontati nelle pagine de Il padrone di casa, racchiusi in altrettante lettere che il protagonista scrive a un’amica…
 

LIBROSACRO - FEDERICO D'IMERA

LIBROSACRO al secolo Federico d'Imera, studioso di Paleografia. Nato a Palermo, ma residente fra Roma, Mantova e Milano. Si interessa da sempre agli studi sull'uomo, sulla conoscenza di sé e sull'esoterismo, intendendo questo come una possibilità non interamente divulgata per una reale indagine sull'uomo e sulle sue potenzialità.