Creato da lady_bel il 16/01/2007

ilpeloedilvizio

Il lupo perde il pelo ma non il vizio....

 

 

« Cartesio e l'ellissoideMessaggio #140 »

LE DONNE IN RINASCITA....

Post n°139 pubblicato il 24 Marzo 2007 da anomaleodelsistema

Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita. Quando si rimette in piedi, dopo la catastrofe, dopo la caduta, che uno dice…è finita. No. Finita mai, per una donna. Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole. Non parlo solo dei dolori immensi, di quelle ferite da mina antiuomo che ti fa la morte o la malattia. Parlo di te, che questo periodo non finisce più, che ti stai giocando l'esistenza in un lavoro difficile, che ogni mattina hai un esame peggio che a scuola….Te, implacabile arbitro di te stessa, che da come il tuo capo ti guarderà, deciderai se sei all'altezza o se ti devi condannare. Così ogni giorno e questo noviziato non finisce mai, e sei tu che lo fai durare. Oppure parlo di te, che hai paura anche solo di dormirci, con un uomo, che sei terrorizzata che una storia ti tolga l'aria, che non flirti con nessuno perché hai il terrore che qualcuno si infiltri nella tua vita. Peggio, se ci rimani presa in mezzo tu, poi ci soffri come un cane. Sei stanca. C'è sempre qualcuno con cui ti devi giustificare, che ti vuole cambiare, o che devi cambiare tu per tenertelo stretto, e così stai coltivando la solitudine dentro casa. Eppure te la racconti, te lo dici anche quando parli con le altre…."io sto bene così, sto bene così, sto meglio così"…e il cielo si abbassa di un altro palmo.
Oppure con quel ragazzo ci sei andata a vivere, ci hai abitato Natali e Pasque, in quell'uomo ci hai buttato dentro l'anima, ed è passato tanto tempo e ce ne hai buttata talmente tanta, di anima, che un giorno cominci a cercarti dentro lo specchio, perché non sai più chi sei diventata.
Comunque sia andata, ora sei qui. E so che c'è stato un momento che hai guardato giù e avevi i piedi nel cemento. Dovunque fossi, ci stavi stretta. Nella tua storia, nel tuo lavoro, nella tua solitudine, ed è stata crisi. E hai pianto. Dio, quanto piangete. Avete una sorgente d'acqua nello stomaco. Hai pianto mentre camminavi in una strada affollata, alla fermata della metro, sul motorino. Così, improvvisamente. Non potevi trattenerlo.

E quella notte che hai preso la macchina e hai guidato per ore, perché l'aria buia ti asciugasse le guance. E poi hai scavato, hai parlato quanto parlate ragazze.

Lacrime e parole. Per capire, per tirare fuori una radice lunga sei metri che dia un senso al tuo dolore…."perché faccio così?"…"com'è che ripeto sempre lo stesso schema?"…"sono forse pazza?"…Se lo sono chiesto tutte. E allora... vai, giù con la ruspa nella tua storia, a due, quattro mani, e saltano fuori migliaia di tasselli, un puzzle inestricabile.

Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi? E' da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così, scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai. Perché una donna ricomincia comunque. Ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti.

Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova "te", perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa. Non puoi più essere quella di prima, prima della ruspa…
Non ti entusiasma? Ti avvincerà lentamente, innamorarsi di nuovo di sé stessi o farlo per la prima volta è come un diesel, parte piano. Bisogna insistere, ma quando va in corsa... E' un'avventura ricostruire sé stesse, la più grande. Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende, o dal taglio dei capelli. Io ho sempre adorato donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo "sono nuova" con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo. Perché tutti devono vedere e capire…"attenti…il cantiere è aperto…stiamo lavorando per voi... ma soprattutto per noi stesse…”

Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia, per chi la incontra e per sé stessa.

E' la primavera a novembre, quando meno te la aspetti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilpeloedilvizio/trackback.php?msg=2466559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
raggiodiluce1974
raggiodiluce1974 il 24/03/07 alle 15:34 via WEB
la donna dovrebbe essere in rinascita smpre ,,, ma è difficcile pero' quando lo è è un vero gioiello,,, buon pomeriggio e buon fine settimana! ciao un bacione!
 
 
lady_bel
lady_bel il 26/03/07 alle 09:24 via WEB
Infatti la donna è sempre in rinascita. E' la sua peculiarità. Vedi noi! Bacetti cara a presto
 
NudodiAutore
NudodiAutore il 26/03/07 alle 08:23 via WEB
Mi è stato detto di recente: "si rinasce molte volte e più si rinasce con consapevolezza di sé, più è ogni volta doloroso, come un parto.". Il travaglio è lungo, ed a volte sembra senza speranza: solo dolore. Ma alla fine la vita prevale, e cancella le sofferenze, non ne lascia traccia nemmeno nel ricordo. Ci spero.
 
 
lady_bel
lady_bel il 26/03/07 alle 09:26 via WEB
Io credo che il ricordo debba rimanere in noi. La sofferenza ci rende forti e consapevoli. E la speranza fa di noi esseri viventi di grande pregio. Se speri hai uno spessore di grande livello. Quindi speriamo che il dolore lasci il posto ad una grande interiorità... un bacio.
 
alffox
alffox il 26/03/07 alle 08:52 via WEB
ciao lady bel & socio e complimenti per essere blog del giorno. Io sono tra i vostri blog amici, che onore!! buona giornata...
 
 
lady_bel
lady_bel il 26/03/07 alle 09:28 via WEB
Davvero blog del giorno? figurati se nn me lo dicevi non lo sapevo... eheheheh! nn sono una blogger paranoica e maniaca di queste cose... il mio blog è libero perchè ognuno possa esprimere ciò che vuole, rimanendo nel buon gusto e nella simpatia della mia casa! Quindi benevenuto anche a te!
 
ninograg1
ninograg1 il 26/03/07 alle 09:27 via WEB
Ciao lady sei BLOG DEL GIORNO.......COMPLIMENTI!!
 
 
lady_bel
lady_bel il 26/03/07 alle 09:30 via WEB
Grazie...me ne sono accorta adesso perchè me l'ha detto Al...ehehehe! sono una "normale" io! bacetti e a presto da te che, contrariamente a me, sei "blog del giorno" un giorno si e uno no!
 
   
ninograg1
ninograg1 il 26/03/07 alle 12:35 via WEB
si ma vuoi mettere....... la classe tua che è aulica e la mia poco più che nazional-popolare ;=P ciao e 100 di questi blog
 
     
lady_bel
lady_bel il 26/03/07 alle 13:19 via WEB
Ma dai, che nn riesco a fare un commento da te perchè mi inchiodi e invece ho poco tempo! Ma smettila tu!...ma quando avrò tempo...saranno affari tuoi!
 
lady_bel
lady_bel il 26/03/07 alle 09:42 via WEB
Che dirti, caro amico mio...il post è stupendo e tu, come ben sai sei per me quello che mi guarda nel cuore, senza vedermi, senza sapere, Sei il legame dell'anello. Sei colui che mi è stato "lasciato" strappandomi una promessa dell'anima. Sei la tenerezza di chi ti ha amato... un bacio sull'anima...
 
maronardo
maronardo il 26/03/07 alle 09:48 via WEB
Un bellissimo post dell'amico Anoma... (avevi ragione il ragazzo ha stile da vendere. Ti legge nell'anima è?...:-)
 
 
lady_bel
lady_bel il 26/03/07 alle 11:59 via WEB
Si, l'ha sempre fatto! :)
 
bloc_notes
bloc_notes il 26/03/07 alle 17:45 via WEB
non so chi tu sia ma conosci una parte di noi,quella che ci costa di più pur non avendo prezzo,quella che ci fa diventare artiste e rimodellarci,quella che ci scopre deboli per fortificarci,destinate a generare e capaci rigenerare se stesse..bravo e grazie,a nome di una donna!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 

IL RAMO

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
immagine
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Contatore utenti connessi
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963