Creato da lady_bel il 16/01/2007

ilpeloedilvizio

Il lupo perde il pelo ma non il vizio....

 

 

« Medard Amore e PsicheIrriverenti »

Post N° 170

Post n°170 pubblicato il 12 Aprile 2007 da lady_bel

L'Emozione Dell'Amore.

Nessuno di noi, razionalmente, sa spiegare esattamente cosa sia, però si avverte e sempre più di continuo questo fenomeno, questa "assenza d'amore", che manca e si vede che non c'é, che se ne soffre: non sappiamo più stare soli, qualcuno addirittura invoca il "bisogno" di avere qualcuno o qualcuna a fianco a sè.
Alla fine ci si può anche confondere e ingannare e cioè scambiare un "bisogno" per "amore" finendo poi per fare dei gran danni.
In definitiva si è persa quella che potremmo definire "l'emozione dell'amore", cioè quella specie di burrasca, di tempesta che da dentro ti prende sconvolgendoti, creando fame e non solo di cibo, aprendo una voragine nello stomaco fino al cuore e dove dentro ci devi gettare ogni più piccola particella dell'essenza del tuo partner, cannibali di anima ecco come forse ci si potrebbe definire, cacciatori di emozioni.
Scambiare i "bisogni" per qualcos'altro, è tipico, secondo me dell'epoca in cui viviamo, è una triste sciagura che viene dal consumismo più spinto, esagerato che tende a creare, in chi ne cade vittima, più o meno, spinte ad avere e poi gettare, per avere ancora e poi rifiutare.
Ma l'Emozione dell'Amore è ben altra cosa, ed è così importante che, secondo me, è per questo che in pochi la vogliono, come in poche persone vogliono l'Amore.
In parecchi si lamentano di non essere amati, poi però, quando davvero trovano qualcuno che gli dedica attenzioni, finiscono con lo spaventarsi e poi piano piano tirarsi indietro fino a sparire: perché l'Amore implica molte cose che sono "spaventevoli" per cuori che han già sofferto o per persone che non cercano più alcun legame o per gli opportunisti in genere. Fa comodo, spesso che qualcuno ci ami: ci dà sicurezza, ma poi ricambiare spaventa, e tocca impegnarsi, meglio quindi rinunciare e fingere di scambiare una cosa per un altra.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilpeloedilvizio/trackback.php?msg=2552659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
yuridl5
yuridl5 il 12/04/07 alle 19:59 via WEB
..e gia' e' 'proprio vero.Baci
 
maronardo
maronardo il 12/04/07 alle 20:37 via WEB
Beh, devo dire che se la tenera Lady ti dedica un post a tutto campo deve avere un buon motivo. Conoscendola, per come la conosco, e mai abbastanza, penso che leggendoti abbia riconosciuto dei passaggi che le appartengono. Bravo Cavaliere, ci sai fare con le parole! Ed anche il pezzo è un'affascinante percorso all'interno dell'Emozione. Un saluto.
 
 
lady_bel
lady_bel il 13/04/07 alle 09:35 via WEB
Bello vero caro?.. Uno splendido post che, in effetti, ho ritenuto anche un po' mio. Diciamo che ho ritrovato un amico e per questo ho pubblicato una sua cosa. Un bacio...ma nn sei fuori? (ovviamente nn di testa) :)
 
IlCavaliereErotico
IlCavaliereErotico il 12/04/07 alle 20:45 via WEB
Oh perbacco... una citazione e dei complimenti.. mi credete se dico che il Cavaliere è... rosso? :-)

auguro a tutti una buona serata. @-->-->---
 
 
lady_bel
lady_bel il 13/04/07 alle 09:31 via WEB
Neanche se ti vedessi...ci crederei :)!
 
fabio1674
fabio1674 il 12/04/07 alle 22:35 via WEB
Cia lady, un post che racconta la realtà in maniera veritiera, concordo pienamente su tutto, penso sarà capitato a tanti di essere vittime nella mani di bisognosi di amore, e chi non ha mai vissuto in primo piano le fughe di cui parli. Forse si vorrebbe troppo senza alcuna fatica,senza alcun rischio, ma ogni vero amore è anche abbandono, con la testa talvolta si cerca di scegliere le persone, e la chimica dove la mettiamo? Tempo fa anche io ho cercato di dire qualcosa di simile(messaggio 9 sul blog). Ciao un abbraccio
 
 
lady_bel
lady_bel il 13/04/07 alle 09:37 via WEB
Se vuoi Fabietto puoi pubblicarlo anche da me. Con il Cavaliere ho fatto diversamente pubblicando il suo post, dopo avergli ovviamente chiesto il permesso, perchè è pigro... ehehehe! un bacio caro a presto.
 
fabio1674
fabio1674 il 13/04/07 alle 22:16 via WEB
Ciao Lady, grazie per la possibilità di scrivere sul tuo blog, mi dipiacerebbe però mettere quella poesia senza un immagine adatta... Ok sarò sincero..... Non è che vizzi un pochino anche me?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 

IL RAMO

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
immagine
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Contatore utenti connessi
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963