IL POESIA-TORE - Il blog delle cose non dette
« Precedenti Successivi »
 

LE VERITA' MAI DETTE

Quando sarebbe mirabile poter dire le cose che abbiamo bisogno di dire e che vorremmo, ma non riusciamo a dirle, e che restano non detteVerità che nascono già per non essere dette e che ancor prima di dover essere dette,non fanno altro che strinare i cuoriVerità che per non creare equivoci non riusciranno mai a…
 

più di quanto ti abbia conosciuto

Quando l’anima incerta s’addormenta e cerca il compiuto Quando un sogno varca l’orizzonte degli eventi oltre la quale nulla è più in grado di sfuggireTutto è pace e silenzio e tu che appari in quella pace e in quel silenzio alto e perfettoChe gran peccato sapere che non potrò mai conoscere l’essere che diventa luce…
 

MAI, FORZARE L’ISTINTO

Chiunque legga non conosce questa storia e non ne conosce nemmeno i protagonisti,ma,ciò che segue voglio che rimanga ad imperitura memoria…Nessun bisogno di compassione , l’esperienza insegna a non illudersi.Sono e posso essere posposto di uomo capace di esprimere senza alcuna vergogna i propri sentimenti senza paura….spavento e non spavento io in quanto tale, ma…
 

Se fosse niente

Come fosse facile far finta di nienteCome se il dolore non avesse un peso…Mentre dentro muori dallo sforzo, fuori affronti l’oscuro...oramai è diventata un’abitudine vivere di “altro” La realtà non la trovi se non quando convieneCome fosse facile e naturale sentirsi a proprio agio in mezzo a questo nulla ...fosse facile in questa misera esistenza…
 

NONMIA

Spesso mi dicono che sono unico. Cazzo vuol dire! Unici lo siamo tutti eppoi non è mica bello essere unici. Unici vuol dire essere soli.La differenza tra me e tutti gli altri è che tutti gli altri non sono me, a meno che uno di questi altri non sia io. Quest’ultima considerazione presuppone, però, un…
 

NON SONO SE TU NON CI SEI

Tutto è dovuto affinché tutto sia. Il silenzio è il grido forteche ti fa soffrire del vivere e del morire.Tutto è necessario affinché tutto sia:sia che lo si dica o che non sia mai stato detto Sia che esista un tutto o che sia solo pazzia.  Tutto è necessario affinché tutto sia: che io esista,…
 

IL VIAGGIO

Vorrò fare un viaggio con una persona che non conoscoLa vorrò portare in un paese che non conosceNel viaggio gli dirò che non correrò: così potrà vedere le cose belle che gli stanno attornoMi dirò di non vedere la strada ma di guardare leiIn silenzio le parlerò e l’ascolterò per tutto il tempoLa guarderò e…
 

UN SOLO SPAZZOLINO…

Spaventosi silenzi. Un solo spazzolino al bagno, mezzo limone in frigo, pentolini minuscoli, confezioni monouso…Un computer con cui comunico con tanti “nessuno” illudendomi di far parte di un NOI. Invece: sono disperatamente solo!C’è malinconia mortale, che magari si camuffa in parco dei divertimenti,ma che ormai ha invaso l’Io più profondoManca la capacità di abbandonarmi alla…
 

GODERMI LA FINE

Avrei voglia di spiccare il volo in questo silenzio avvolgentedirigendomi verso il finito. Mi fermo un attimo prima:rallento il respiro fino a fermarlo.Mi vedo mentre il mio volto è inspiegabilmente in ombra e solo quando finalmente mi è vicino lo vedo per quello che è.Lascio l’odio così vicino all’amore Lascio tutto ed esco E’ così…
 

CHI INVADE IL CUORE

Il mal di vivere ha un prezzo troppo caroTi voglio e non ho. Ti ho e non voglioTroppo distante da conquistarti troppo vicino per amartiTroppo sfuggente il tuo amore per potermi fidareTi inseguo fino a consumarmi…Ora che è tutto troppoNon cambio, io! Cambia tu se hai un senso!Altrimenti: Stammi lontano, e fallo per sempre.A.Vi.
 

« Precedenti Successivi »