ComKirk - 5 novembre 1966 - 19 luglio 2007 Tu che leggi e forse eri cieco, adesso vedi grazie ai suoi occhi che ti ha donato come estremo gesto d'amore verso il prossimo
« Precedenti Successivi »
 

8 Luglio 2012 - Agadir – Casablanca - Km 446 – Totali Km 26.507

Partiamo con una splendida giornata! Ci addentriamo nell’interno del Marocco. La vegetazione è sempre più presente e conferisce al paesaggio un bellezza esotica bellissima. Facciamo una deviazione per visitare il souk di Marrakech! Per la prima volta dopo tanto tempo sento parlare italiano dai tanti mercanti che hanno riconosciuto la mia origine! Vuol dire che…
 

7 Luglio 2012 – Agadir

Giornata di relax, e controlli dei camper in officina! La mattina la dedico ad un bel restauro di me, nel centro estetico dell’albergo! Purtroppo nel pomeriggio, una serie di forti temporali, rende l’aria di nuovo irrespirabile per l’afa!
 

6 Luglio 2012 – Guelmim - Agadir - Km 200 – Totali Km 26.507

Giornata calda, ma tutto sommato in questa zona del Marocco il clima è piacevole. Viaggiando verso Nord, il deserto sta lasciando il posto al verde di oasi sempre più vaste. Arriviamo ad Agadir, nella tarda mattina. Oggi è venerdì, essendo una nazione mussulmana è una giornata festiva! Arriviamo all’albergo, dove ci fermeremo un giorno per…
 

5 Luglio 2012 – El Aaiun (Sahara Occidentale) – Guelmim (Marocco) - Km 431 – Totali Km 26.307

Partiamo che è ancora notte! La strada è una pista di sabbia! La temperatura è elevata e molto secca! Entriamo in Marocco, ma non vi è alcun segno tangibile! Viaggiamo lungo il deserto. Ci fermiamo per il pranzo vicino ad una spiaggia! Bellissima con una sabbia finissima e un mare pulitissimo. Niente a che vedere…
 

4 Luglio 2012 – Dakhla – El Aaiun - Km 536 – Totali Km 25.876

Un po’ stanchi partiamo in piena notte. La strada è sempre una pista di sabbia, ma tutto sommato ben tenuta. Viaggiamo nel deserto, ma spesso arriviamo vicini al mare. La temperatura è intorno ai 35°, ma tutto sommato si respira bene senza l’afa! L’unica presenza di una civiltà umana è il piccolo villaggio di Cabo…
 

3 Luglio 2012 – Nouadhibou (Maurutania) – Dakhla (Sahara Occidentale) - Km 371 – Totali Km 24.340

Partiamo quando è ancora notte! Non troviamo una vera e propria frontiera. Entriamo nel Sahara Occidentale. Entriamo in una nazione non completamente riconosciuta dalle altre nazioni del mondo! La strada è una pista di sabbia, ma ben tenuta. La polvere, ci farà compagnia per tutto il giorno. Il clima è molto caldo, ma essendo vicini…
 

2 Luglio 2012 - Nouakchott – Nouadhibou - Km 474 – Totali Km 24.969

Dopo aver rifornito i camper con gasolio e acqua, partiamo in piena notte. La città con mia sorpresa è piena di vita, ma capisco che tante attività devono essere fatte prima che arrivi il gran caldo. Usciamo nel deserto con le prime luci dell’alba! La strada è una pista di sabbia anche se troviamo molti…
 

1 Luglio 2012 – Rosso - Nouakchott - Km 198 – Totali Km 24.495

Partiamo in piena notte! Siamo in mezzo ad un deserto. La strada è un piccolo nastro d’asfalto, comunque ben tenuto. Appena sorge il sole, riprende il clima afoso che rende l’aria irresponsabile. Arriviamo verso mezzogiorno, a Nouakchott, la città più grande della Mauritania. Alloggiamo in un piccolo albergo senza aria condizionata, ma pulitissimo e con…
 

30 giugno 2012 – Dakar (Senegal )- Rosso ( Mauritania) - Km 316 – Totali Km 24.297

Partiamo da Dakar, dopo aver salutato il console inglese, con un clima veramente impossibile per via dell’afa mattinale. Con mia sorpresa la strada è ben tenuta, anche se bisogna fare molta attenzione alle biciclette, ai carretti, e tutto quanto viaggia su due ruote. Arriviamo agevolmente a Thies, dove entriamo in una specie di autostrada. Nel…
 

29 giugno 2012 – Dakar

Essendo in un paese in cui convivono mussulmani e cattolici, il fine settimana è una domenica quasi continua. La giornata passa con un breve tour della città e a riattrezzare i camper con viveri e acqua. Di prima mattina l’afa rende il clima insopportabile, mentre il pomeriggio l’aria secca ti prosciuga e bisogna bere tantissimo.…
 

« Precedenti Successivi »