Creato da il.profumo.del.miele il 14/01/2010

Il profumo del miele

.....basta chiudere gli occhi....

 

 

« ..................anno sabbatico..... »

..........

Post n°499 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da il.profumo.del.miele

Una quarantina di anni fa, in Sudamerica, l'antropologo Claude Lévi-Strauss scoprì una tribù indigena che sosteneva di vedere il pianeta Venere di giorno. Gli sembrava impossibile, ma poi alcuni astronomi gli dissero che in effetti Venere è così luminoso che un occhio umano ben allenato lo può distinguere anche di giorno. Prevedo, Bilancia, che nei prossimi mesi farai qualcosa di metaforicamente simile: prenderai coscienza del tuo rapporto con una presenza importante che finora non sei quasi riuscito a vedere e lo svilupperai. Scommetto che avrai la prima illuminazione questa settimana.

Rob Brezsny

 

Perchè quest'uomo dal nome impronunciabile riesce a vedere cose della mia vita...nulla sa di me, del mio passato e del mio presente...ed allora perchè sa cose del mio futuro....

Ho iniziato a prendere coscienza di molte cose da un pochino di tempo a questa parte, ho buttato via un pò di zavorra ed altra ne butterà via per me l'Universo, grandi cambiamenti e grandi stravolgimenti, alcuni dolorosi alcuni meno....ho cementato però i punti fermi della mia vita ma forse, come dice Rob, forse non mi sono resa conto di una presenza importante.....

Commenti al Post:
Macchiaccia
Macchiaccia il 05/10/12 alle 19:12 via WEB
Ciao, come stai ? ogni tanto mi riaffaccio pure io, buona serata. Max ;)
 
 
il.profumo.del.miele
il.profumo.del.miele il 05/10/12 alle 21:22 via WEB
ciao Max....è veramente tanto che non ti leggo....credevo che fossi stato inghiottito dal lavoro..... io sto benissimo...e tu?
 
   
Macchiaccia
Macchiaccia il 22/10/12 alle 20:42 via WEB
Tutto bene, il lavoro c'è e pure tanto (per fortuna...de sti tempi..) ogni tanto però evado e mi riprendo. Buona serata, un abbraccio ! ;)
 
walter.mare
walter.mare il 07/10/12 alle 07:59 via WEB
L'importante nell'uso della metafora è che per errore poi non si scambi una persona con un'altra...
 
 
il.profumo.del.miele
il.profumo.del.miele il 07/10/12 alle 17:16 via WEB
non credo mi accadrà....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AMA

"Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge, ama il cuore che per te si strugge, non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi ti guarda e tace"

 

MIELE

 

"Avrei potuto": non riusciremo mai a comprendere il significato di questa frase. Perché in ogni momento della nostra vita ci sono cose che sarebbero potute accadere, ma che alla fine non sono avvenute. Ci sono istanti magici che passano inosservati quando, all'improvviso, la mano del destino muta il nostro universo.


Paulo Coelho

 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 11
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

akradiojeopkremuziowild.joeparisigabrielegalax20092009nicklilla17facciamo4chiaccherecontidechiara.ricchiuticrazy_21_1945ero.zerogigando1953ErcoleSterololasultanablu
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963