Creato da ilpungolo07 il 24/09/2007
Ti è duro recalcitrare contro il pungolo...
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Gesù ritorna

 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

( Matteo 24:30 )

 

Gesù il mio rifugio!

 

Perseverate nella preghiera. Vegliando in essa con rendimento di grazie!       (  Colossesi 4: 2 )

 

la parola giorno per giorno

 Poichè c'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini ,Gesù Cristo uomo , il quale diede se stesso qual prezzo di riscatto per tutti .   (  1° Timoteo 2; 5,6 )
 

Gesù

Chi ha creduto a quello che abbiamo annunziato?
A chi è stato rivelato il braccio del SIGNORE?
Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella,
come una radice che esce da un arido suolo;
non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi,
né aspetto tale da piacerci.
Disprezzato e abbandonato dagli uomini,
uomo di dolore, familiare con la sofferenza,
pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia,
era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.
Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava,
erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato;
ma noi lo ritenevamo colpito,
percosso da Dio e umiliato!
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
stroncato a causa delle nostre iniquità;
il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.
Noi tutti eravamo smarriti come pecore,
ognuno di noi seguiva la propria via;
ma il SIGNORE ha fatto ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.
Maltrattato, si lasciò umiliare
e non aprì la bocca.
Come l'agnello condotto al mattatoio,
come la pecora muta davanti a chi la tosa,
egli non aprì la bocca.
Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo;
e tra quelli della sua generazione chi rifletté
che egli era strappato dalla terra dei viventi
e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi,
ma nella sua morte, egli è stato con il ricco,
perché non aveva commesso violenze
né c'era stato inganno nella sua bocca.
Ma il SIGNORE ha voluto stroncarlo con i patimenti.
Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato,
egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni,
e l'opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.
Dopo il tormento dell'anima sua vedrà la luce, e sarà soddisfatto;
per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti,
si caricherà egli stesso delle loro iniquità.
Perciò io gli darò in premio le moltitudini,
egli dividerà il bottino con i molti,
perché ha dato sé stesso alla morte
ed è stato contato fra i malfattori;
perché egli ha portato i peccati di molti
e ha interceduto per i colpevoli.
 

 

« Gesù, la nostra guidaMessaggio #78 »

ATTENTO AI MAGHI, CHIROMANTI, GUARITORI..

Post n°77 pubblicato il 18 Settembre 2008 da ilpungolo07
 

"Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché il SIGNORE detesta chiunque fa queste cose; a motivo di queste pratiche abominevoli.." 
                  
 
                                                          (Deuteronomio 18)

Si moltiplicano, sempre di più, le trasmissioni televisive con protagonisti maghi, cartomanti, astrologi, spiritisti e venditori di amuleti. E' un fenomeno che muove un giro d'affari di miliardi e riguarda soprattutto le TV private locali, in ogni parte d'Italia.

Magia e superstizione trovano terreno fertile nei momenti di sofferenza e di difficoltà delle persone. A tutti può capitare d'attraversare un periodo difficile: quando si perde una persona cara; quando si è traditi da un amico; quando si interrompe una relazione sentimentale o la famiglia è in crisi; quando si perde un lavoro, si deve affrontare una grave malattia o si deve lasciare la propria città per trasferirsi in un altro posto e cominciare una vita nuova.

I momenti di incertezza diventano più forti quando c'è la solitudine, l'incomunicabilità, la mancanza di dialogo con gli altri. Se si è soli, è molto più facile essere ingannati, “comprati”, schiavizzati, strumentalizzati dai ciarlatani di turno.

I maghi si presentano in televisione con abiti variopinti e scenografie suggestive, che contribuiscono a creare un'atrmosfera di mistero. Da casa, le persone in crisi si lasciano tentare dall'idea di telefonare per farsi leggere i Tarocchi o per comprare un amuleto portafortuna. Ogni chiamata ha un costo, secondo i minuti di conversazione. Più si parla, e più si paga.

Il loro principale trucco sta nel presentarsi con un atteggiamento di dolcezza e di comprensione. Si rivolgono ai telespettatori con frasi accattivanti tipo: “Ciao cara”, “Ciao tesoro”, “Ciao bella”. Sembrano degli amici affettuosi, ma puntano soltanto ad arricchirsi sulla pelle delle persone.

Ci sono, poi, rischi più seri. E' sufficiente una telefonata in una TV privata per cadere nella trappola di un incontro personale con i maghi. I loro programmi, infatti, presentano sempre due numeri in sovraimpressione sullo schermo: quello per chiamare in diretta, e quello dello “studio”, per prendere un appuntamento in privato.

Il trucco utilizzato per catturare clienti è semplice. Una persona chiama il cartomante e gli chiede di conoscere il futuro. Il mago mischia le carte, comincia ad osservarle e inizia il suo discorso fumoso. Poi, all'improvviso, assume un'espressione seria e dice: “Vedo una cosa che non posso dire in televisione. Mi venga a trovare nel mio studio”. Oppure, più semplicemente: “In TV non ho molto tempo. Se vuole approfondire il discorso, prenda un appuntamento privato”.

I rischi che si corrono entrando in contatto con certi ambienti sono tantissimi. I giornali, negli ultimi anni, hanno riportato spesso notizie di persone che sono diventate schiave dei maghi, costrette a pagare migliaia di euro per sperare di trovare un po' di fortuna..

Ma il danno più grande della magia da tutti sottovalutato è il legame con Satana che si contrae con patti diretti e indiretti e per cui ogni giorno migliaia di persone diventano anche in maniera inconsapevole schiave di spiriti malefici.

RICORDATI UNA COSA: E' nella semplicità del messaggio evangelico che bisogna trovare le risposte agli interrogativi della vita. Non nei maghi o nei cartomanti. Questi signori si presentano con il volto sorridente e amichevole di chi finge di alleviare il dolore delle persone. Ma non sono altro che lupi travestiti da agnelli.

Io personalemente mi sono affidato a Gesù Cristo, che mi ha liberato dalle mie schiavitù donandomi pace e gioia di vivere, senza pagare nulla perchè Cristo ha pagato per me e per te!

                                                               scritto da  Bradipoconartrosi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilpungolo2007/trackback.php?msg=5455282

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 425 su tracce di me
Ricevuto in data 18/09/08 @ 00:24
L'occultismo non appartiene all'amore di Dio Inganni e presenze malefiche 1. 2. 3. 4 5 6 Io c'ero... (continua)
 
Commenti al Post:
rosvict
rosvict il 18/09/08 alle 00:31 via WEB
...ora ce si è affievolito il sentimento religioso e la vita evangelica che alimentava un po la società....in questo vuoto imperante sta rinascendo questo oscuro sacro anonimo che sposta l'orrizzonte non verso il cuore ferito di GESÙ ma sotto il palo della croce...ma dobbiamo stare tesi verso la piaga da quel dolore dio-amore sta tornando e con i suoi figli dara scacco finale a Satana e prenderà il regno suo di fraternità...non vediamo che sta crollando giù il regno di Satana è scatenato perchè è la sua fine la sua sconfitta totale ha perso e perderà tutto...il compito nostro è stare sulla croce con Lui, li si vince con il dono di se che è Amore che scaccia le tenebre...
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 20/09/08 alle 23:12 via WEB
ciao Rosvict, voglio ricordare a te e a me , stasera, che Gesù non è più appeso ad una croce.... ma Egli è RISORTO! è RISORTO! e la Sua resurrezione, è la garanzia che c'è ne sarà una anche per chi persevererà nella fede in Lui.
(Rispondi)
tirty77
tirty77 il 18/09/08 alle 01:20 via WEB
Sul fatto dei "maghi chiromanti" etc.. mi trovi daccordo. Io detesto quella gente, che nn si fa scrupoli a rubare i soldi di tante persone, e nn capisco nemmeno la superstizione, nn voglio offendere nessuno ma trovo che quella gente sia un pò ignorante. Dalla serie se mi attraversa la strada un gatto nero mi fermo ed aspetto che passi qualcun altro, CHE cavolo di colpa ha il gatto se è nero, se Dio lo ha fatto nero è per la stessa ragione che a me mi ha fatta bianca,poi io adoro i gatti neri. Cmq, nn credo a gli stolti che dicono che possono leggere il futuro, una cosa se deve succedere succede, ma non perchè lo dice una "maga". Poi secondo me fa tanto anche la suggestione delle persone, nel senso che, se io dico sempre che ho mal di testa e lo ripeto alla nausea, alla fine mi viene veramente il mal di testa. Tornando a noi dopo un pò di confusione, questi individui, purtroppo ci sono sempre stati dalla notte dei tempi, secondo me è il 2° mestiere più antico del mondo... ok basta così l'ho fatta lunga. baciotti tirt77.
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 20/09/08 alle 23:16 via WEB
ciao Tirty. sono d'accordissimo con te. fa piacere che sei stata un pò più lunghetta. ti abbraccio.
(Rispondi)
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 18/09/08 alle 09:41 via WEB
caro "pungolo07", fai bene a segnalere questo grave problema molto diffuso.
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 20/09/08 alle 23:19 via WEB
ciao Marco! la predicazione dell'Evangelo dissipa le tenebre dell'errore. ti abbraccio!
(Rispondi)
wandasal
wandasal il 18/09/08 alle 14:51 via WEB
Purtroppo il mondo degli spiriti esiste, ma Dio non vuole che si abbia alcun contatto con questo mondo (Levitico 19:31;20:6).Come cristiani dobbiamo assolutamente evitare di immischiarci, in qualsiasi modo con il mondo degli spiriti e dell’occulto. Per noi solo Dio è il futuro, nel vero senso della Parola e quello che conta è la Sua guida giorno dopo giorno. L’ubbidienza alla Sua guida,fedele e puntuale, ci condurrà sempre al futuro e non si avrà bisogno di conoscere che cosa ci aspetta. Il nostro futuro è al sicuro solo nelle mani di Cristo. Un abbraccio fraterno Wanda
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 20/09/08 alle 23:20 via WEB
pace a te Wanda. è un piacere ospitare i tuoi commenti. Dio ti benedica!
(Rispondi)
DolceMinudgl
DolceMinudgl il 20/09/08 alle 23:29 via WEB
notte pungolino.. un passaggio veloce :)
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 20/09/08 alle 23:37 via WEB
notte a te ,Dolce! Dio ti benedica.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

aquila

 

Quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze,si alzano a volo come aquile,corrono e non si stancano,camminano e non si affaticano. Isaia 40:31

 

Ultime visite al Blog

Louloubellec.1981sampei.foxcolucifranco_cottafavisualenriccarditirty77Lunicaviakb_7pinuzzogg.ggkarlotta_dhengel0alfredosomma1elisar_81bimba_colorata
 

Ultimi commenti

bellissimo questo post!! spesso ci dimentichiamo che...
Inviato da: lorisea
il 29/07/2012 alle 18:30
 
Buon Giovedi*_*Besos:)Hengel
Inviato da: hengel0
il 20/10/2011 alle 05:11
 
Torna!.... Stò blog aspetta te ! Pace Gennaro,era tanto che...
Inviato da: karlotta_d
il 26/02/2011 alle 11:57
 
Ciao.
Inviato da: tirty77
il 17/12/2010 alle 11:10
 
CIAO!!!!Un abbraccino .. ino..ino!!!!! Kissetti a...
Inviato da: hengel0
il 23/09/2010 alle 10:41
 
 
 

gregge

Gesù disse :"non temere, piccolo gregge; perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno. " ( Luca 12:32  )

 

verso del giorno

" Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. "  ( Romani 8: 28 ) 
 

sete

Gesù disse : " Se qualcuno a sete, venga a me e beva."

( Giovanni 7 ; 37 )

 

invito.....

Gesù dice: Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e Io vi darò riposo.Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perchè io sono mansueto di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre.              (Matteo 11:28,29)   

 

L' anima mia si attacca a Te per seguirti; la Tua destra mi sostiene. 

Salmo 63 : 8

 

grandezza

.

La vera grandezza è nel carattere , mai nelle circostanze . “ Non significa niente se porti una corona , ma assicurati di avere una testa degna di portarne una .”

   J.R. Miller

 

 

 

la mia fortezza

 

verità

Nessuno può cambiare la verità, ma la verità può cambiare l'uomo.

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963