Creato da ilpungolo07 il 24/09/2007
Ti è duro recalcitrare contro il pungolo...
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Gesù ritorna

 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

( Matteo 24:30 )

 

Gesù il mio rifugio!

 

Perseverate nella preghiera. Vegliando in essa con rendimento di grazie!       (  Colossesi 4: 2 )

 

la parola giorno per giorno

 Poichè c'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini ,Gesù Cristo uomo , il quale diede se stesso qual prezzo di riscatto per tutti .   (  1° Timoteo 2; 5,6 )
 

Gesù

Chi ha creduto a quello che abbiamo annunziato?
A chi è stato rivelato il braccio del SIGNORE?
Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella,
come una radice che esce da un arido suolo;
non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi,
né aspetto tale da piacerci.
Disprezzato e abbandonato dagli uomini,
uomo di dolore, familiare con la sofferenza,
pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia,
era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.
Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava,
erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato;
ma noi lo ritenevamo colpito,
percosso da Dio e umiliato!
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
stroncato a causa delle nostre iniquità;
il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.
Noi tutti eravamo smarriti come pecore,
ognuno di noi seguiva la propria via;
ma il SIGNORE ha fatto ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.
Maltrattato, si lasciò umiliare
e non aprì la bocca.
Come l'agnello condotto al mattatoio,
come la pecora muta davanti a chi la tosa,
egli non aprì la bocca.
Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo;
e tra quelli della sua generazione chi rifletté
che egli era strappato dalla terra dei viventi
e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi,
ma nella sua morte, egli è stato con il ricco,
perché non aveva commesso violenze
né c'era stato inganno nella sua bocca.
Ma il SIGNORE ha voluto stroncarlo con i patimenti.
Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato,
egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni,
e l'opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.
Dopo il tormento dell'anima sua vedrà la luce, e sarà soddisfatto;
per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti,
si caricherà egli stesso delle loro iniquità.
Perciò io gli darò in premio le moltitudini,
egli dividerà il bottino con i molti,
perché ha dato sé stesso alla morte
ed è stato contato fra i malfattori;
perché egli ha portato i peccati di molti
e ha interceduto per i colpevoli.
 

 

« cantare nel fuocoLibertà »

abitare "sopra"

Post n°142 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da ilpungolo07
 

 

Sulla porta di un negozio di armadi a Praga, c'è un'insegna: "abito sopra." È un avviso per i suoi clienti che se non dovessero trovarlo nel negozio, sicuramente lo trovano in casa sua, al piano superiore. È 1 grande cosa per un lavoratore, poter dire che vive "sopra" il suo lavoro. I sogni e le speranze, come la vita reale, devono essere al di sopra degli impegni lavorativi giornalieri. Magari devi lavorare obbligatoriamente nel tumulto del mondo, ma almeno puoi vivere "sopra". Non importa quanto umile sia il tuo lavoro, la tua vita può stare al di sopra di esso. Quante volte ci lamentiamo del nostro lavoro o dell' ambiente nel quale ci troviamo. In un paese come l'Italia, dove la disoccupazione nel 2009 è presente in alcune ragioni e dove le opportunità di ottenere un nuovo impiego sono molto rare, dobbiamo preservare le benedizioni che Dio ci dà per continuare a lavorare chiedendogli aiuto per essere superiori,  per vivere "sopra" le difficoltà e le afflizioni che affrontiamo. Quanto maggiore sia la lotta e l'oppressione sul posto di lavoro, maggiore è la possibilità di prestare testimonianza di una vita trasformata dalla spirito di Dio e  lasciare che la Sua gloria brilli attraverso i nostri atteggiamenti cristiani. Come figli di Dio, ci compete cercare di trasformare il mondo, cercando di renderlo più gradevole e diverso. Forse starai pensando: "cosa c'entra questo con il lavoro?" ebbene, dove passi la maggior parte del tuo tempo o della tua giornata? Al lavoro, quindi hai il compito di trasformare il posto di lavoro in 1 luogo dove le persone stanno bene, vedrai che questo ti permetterà di vivere "sopra" i problemi  . Dio ci benedica!  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilpungolo2007/trackback.php?msg=7912055

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> 9 novembre 2007 - 9 novembre 2009 su tracce di me
Ricevuto in data 09/11/09 @ 16:23
9 novembre 2007 - 9 novembre 2008- Dodici mesi fa in questi giorni vegliavo davanti alla porta de... (continua)
 
Commenti al Post:
kb_7
kb_7 il 30/10/09 alle 19:31 via WEB
Grazie Gennaro x questo post, mi ha portato a rfilettere. Nel "mio lavoro" di difficoltà se ne trovano; i problemi, gli ostacoli nn mancano di certo...eppure "vivo al di sopra" di tutte queste cose. Mi è capitato, in particolar modo nell'ultimo periodo, di essere chiamata a rendere testimonianza davanti al mondo dell'opera di Dio nella mia vita; e parliamoci chiaro, non è facile: ci vuole CORAGGIO, ci vuole FRANCHEZZA: e,certo, quando si ha il supporto di qualcuno, si può fare; ma non è facile quando si è "la minoranza". Eppure il Signore mi ha dato tutto il coraggio che mi mancava. "Quando poi vi condurranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi del come e del che risponderete a vostra difesa, o di quello che direte;perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento stesso quello che dovrete dire" (luca 12:11-12) ....I risultati?! quelli verranno presto, o magari si vedranno col tempo, ma nn c'è dubbio sul fatto che saranno evidenti nel momento in cui Dio stesso deciderà di operare. Fino ad ora qualke risultato l'ho visto, e la cosa più bella non è "l'idea" di me ke molti si sn fatti (persona gentile, cortese, gradevole ecc ecc ecc ecc e tt qll ke si potrebbe dire); nn è x la mia gloria, ma x la gloria del Signore Gesù! Non è x mettere in risalto il MIO nome, ma quello del mio Salvatore!...e qsto forse è un pericolo in cui è facile incorrere....a presto!! Dio ti benedica!
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 01/11/09 alle 18:02 via WEB
pace Grazia, quanto mi rinfranca leggere ( e non sentire, xkè tu parli poco) i tuoi commenti,sembrano scritti da una ragazza con qualke anno in più, ( aldilà di quello ke dice Ociattò).... Dio continui a benedirti insieme alla tua famiglia, ti lascio dei vs. Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli." (Matteo 5:14-16 )
(Rispondi)
 
 
kb_7
kb_7 il 02/11/09 alle 11:54 via WEB
:) ....ma si, c'hai ragione, magari parlo poco...in genere preferisco parlare quando è necessario... ;)...grazie x i versi. ciaociao!
(Rispondi)
sologesu
sologesu il 02/11/09 alle 09:21 via WEB
Bellissima riflessione, fratello, mi permetto solo di aggiungere una cosa: Se è vero che abbiamo bisogno di lavorare, NON PERMETTIAMO AL NOSTRO LAVORO DI SOFFOCARE LA NOSTRA VITA SPIRITUALE, perchè Dio stesso ha detto: "Non ti lascerò e non ti abbandonerò". Dio ti benedica. Massimo
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 03/11/09 alle 23:05 via WEB
Massimo, mi trovi del tutto concorde con il tuo pensiero. un abbraccio in Cristo.
(Rispondi)
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 04/11/09 alle 22:12 via WEB
Cià frà a proposito di case rileggevo un altra volta questo post e pensavo alla mia casa sgarrupata... e per associazione di idee mi è tornato in mente il tema di un bambino napoletano:

La mia casa
La mia casa è tutta sgarrupata. Mia madre dice che il Terzo mondo non tiene neanche la casa sgarrupata: il Terzo mondo è molto più terzo di noi. Io sono il più pulito di tutti perchè riesco a entrare nella bagnarola. I miei amici ridono sempre della mia casa tutta scassata, però alla fine ci giocano sempre con le mie galline. Io voglio bene alla mia casa sgarrupata, mi sento sgarrupato anch'io. Se però vincerò la schedina dei miliardi mi comprerò una casa tutta nuova e quella sgarrupata la regalo a Pasquale...
hahaha nu c'azzecc nient ma qualche volta mi sento sgarrupata anch'io...ahahahaha
(Rispondi)
 
kb_7
kb_7 il 06/11/09 alle 19:54 via WEB
....Io Speriamo Che Me La Cavo?!? ;)
(Rispondi)
 
 
AttiUnoOtto
AttiUnoOtto il 07/11/09 alle 09:58 via WEB
Quale parabola preferisci. Svolgimento. Io, la parabola che preferisco è la fine del mondo, perché non ho paura, in quanto che sarò già morto da un secolo. Dio separerà le capre dai pastori, una a destra e una a sinistra. Al centro quelli che andranno in purgatorio, saranno più di mille migliardi! Più dei cinesi! E Dio avrà tre porte: una grandissima, che è l'inferno; una media, che è il purgatorio; e una strettissima, che è il paradiso. Poi Dio dirà: "Fate silenzio tutti quanti!". E poi li dividerà. A uno qua e a un altro là. Qualcuno che vuole fare il furbo vuole mettersi di qua, ma Dio lo vede e gli dice: "Uè, addò vai!". Il mondo scoppierà, le stelle scoppieranno, il cielo scoppierà, Corzano si farà in mille pezzi, i buoni rideranno e i cattivi piangeranno. Quelli del purgatorio un po' ridono e un po' piangono, i bambini del limbo diventeranno farfalle. Io, speriamo che me la cavo. » ehehehehe
(Rispondi)
 
 
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 07/11/09 alle 14:19 via WEB
io speriamo che me la cavo..... troppo bello e originale........ a proposito, i cinesi? dove li collochiamo?..... " tutti in purgatorio!", se no, ti costruiranno un " falso" anche del paradiso.... eheheheh
(Rispondi)
 
 
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 07/11/09 alle 14:20 via WEB
io speriamo che me la cavo..... troppo bello e originale........ a proposito, i cinesi? dove li collochiamo?..... " tutti in purgatorio!", se no, ti costruiranno un " falso" anche del paradiso.... eheheheh
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 07/11/09 alle 14:15 via WEB
a proposito dello " sgarrupamiento".... l'importante è; che pure se sgarrupata, questa casa abbia una stanza " di sopra". .......
(Rispondi)
rebecca.mmm
rebecca.mmm il 08/11/09 alle 12:35 via WEB
ciaoooo, è da molto che non passo a fare un salutino, vero? ti auguro una buona domenica..Shalom!
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 09/11/09 alle 23:29 via WEB
pace a te, Rebecca. non è retorica,.... ma è veramente un piacere vederti da queste parti. un abbraccio fraterno in Cristo.
(Rispondi)
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 10/11/09 alle 23:49 via WEB
Salmi 91
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 11/11/09 alle 12:07 via WEB
grazie Cry,...... sai come si sul dire..."il cacio sui maccheroni?".......è propij'accussì!!!!! Dio ti benedica.
(Rispondi)
 
 
AttiUnoOtto
AttiUnoOtto il 11/11/09 alle 20:01 via WEB
che Provvidenza sarebbe se non provvedesse al momento opportuno?
(Rispondi)
karlotta_d
karlotta_d il 28/11/09 alle 10:05 via WEB
"Abitare sopra" è rassicurante ... mi fa bene all'anima ed al cuore,mi sento rinfrancata ... anche se le tempeste e le difficoltà qui non mancano (ed a volte chi più ne ha ..più ne metta)... al "piano di sopra" trovo la serenità e la forza per affrontare i tanti Golia di questi giorni ... la mia piccola fede.come la fionda di Davide ... posta nel grande ed immenso Dio ... abbatte non solo i giganti ... ma anche le terribili mura di Gerico ...Alleluya ...quanto è meraviglioso il nostro Dio..grande in forza e potenza ... e lì nel "piano di sopra" trovo un rifugio sempre pronto ed accogliente ... gioia e speranza non solo per questa mia vita terrena ..ma per quella che un giorno vivrò per l'eternità ..gran bel post fratello Dio ti benedica sempre ...Carla
(Rispondi)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 28/11/09 alle 23:54 via WEB
pace Carla, concordo con te, il nostro Dio è grande, grande in forza e potenza. le nostre lotte quotidiane sono le occasioni dove sperimentiamo i doni ke Egli ci dona, la pace, la serenità e la fiducia ke Lui è presente e operante nella nostra vita. grazie per i tuoi commenti. un fraterno abbraccio in Cristo!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

aquila

 

Quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze,si alzano a volo come aquile,corrono e non si stancano,camminano e non si affaticano. Isaia 40:31

 

Ultime visite al Blog

Louloubellec.1981sampei.foxcolucifranco_cottafavisualenriccarditirty77Lunicaviakb_7pinuzzogg.ggkarlotta_dhengel0alfredosomma1elisar_81bimba_colorata
 

Ultimi commenti

bellissimo questo post!! spesso ci dimentichiamo che...
Inviato da: lorisea
il 29/07/2012 alle 18:30
 
Buon Giovedi*_*Besos:)Hengel
Inviato da: hengel0
il 20/10/2011 alle 05:11
 
Torna!.... Stò blog aspetta te ! Pace Gennaro,era tanto che...
Inviato da: karlotta_d
il 26/02/2011 alle 11:57
 
Ciao.
Inviato da: tirty77
il 17/12/2010 alle 11:10
 
CIAO!!!!Un abbraccino .. ino..ino!!!!! Kissetti a...
Inviato da: hengel0
il 23/09/2010 alle 10:41
 
 
 

gregge

Gesù disse :"non temere, piccolo gregge; perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno. " ( Luca 12:32  )

 

verso del giorno

" Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. "  ( Romani 8: 28 ) 
 

sete

Gesù disse : " Se qualcuno a sete, venga a me e beva."

( Giovanni 7 ; 37 )

 

invito.....

Gesù dice: Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e Io vi darò riposo.Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perchè io sono mansueto di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre.              (Matteo 11:28,29)   

 

L' anima mia si attacca a Te per seguirti; la Tua destra mi sostiene. 

Salmo 63 : 8

 

grandezza

.

La vera grandezza è nel carattere , mai nelle circostanze . “ Non significa niente se porti una corona , ma assicurati di avere una testa degna di portarne una .”

   J.R. Miller

 

 

 

la mia fortezza

 

verità

Nessuno può cambiare la verità, ma la verità può cambiare l'uomo.

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963