IL RAMO RUBATO

... e ogni giorno, avidamente, il mio lato oscuro cresceva, cresceva, cresceva...

 

COPYRIGHT

Il materiale fotografico pubblicato in questo sito è composto esclusivamente da mie fotografie. E' assolutamente vietata la pubblicazione, o la riproduzione, di foto o di porzioni di esse, senza la mia esplicita autorizzazione. Andrà comunque segnalato il riferimento all'autore.

Sono tutelati da copyright legalmente dimostrabile tutti i racconti del blog. Alcuni sono stati pure pubblicati su un libro. E' possibile copiare parte dei miei racconti su altri siti o blog, parzialmente o integralmente, solamente con la mia esplicita autorizzazione, e segnalando il mio nome e linkando questo blog.

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

 

« Sotto le stelleEutanasia di un amore »

Relazioni pericolose

Post n°44 pubblicato il 08 Aprile 2007 da il_ramo_rubato
 
Tag: memoir

Vi sono storie, amica mia, che il buon senso ammonisce severamente di non cominciare mai. Storie senza regola alcuna, senza convenzioni scritte, senza formalità. E in esse, fin dall'inizio, solamente una cosa è certa: qualcuno dei due, prima o poi, si farà molto male. E' il salato prezzo dello spettacolo. E' la pena infine da espiare. E' il contrappasso da subire per chi insegue la sfuggevole impressione di questa illusoria felicità.

Nessuno ci aveva obbligati a scendere in campo, nell' assurdo "Fight club" di questa relazione. Eppure, io avevo scelto di combattere. Avevo scelto di rischiare il mio sangue e la mia anima. Avevo scelto di superare, con te, ogni limite del lecito e del morale. E così, per mesi, eravamo stati lascivi compagni d'amore. Per mesi avevamo accantonato ogni cosa che non bruciasse del nostro stesso fuoco. Per mesi avevamo deragliato dai binari della nostra vita, impunemente.

Ma poi qualcosa in te era cambiato. L'amore, di prepotenza, t'aveva rapita. Più forte della passione, premeva il desiderio di potermi avere solo per te. Di portare alla luce la nostra storia. Mi intimavi di cambiare il gioco, di lasciare Lei per sempre. Di sposarti. Mi dicevi d'improvviso, che volevi fare 10 figli con me. E io ti rispondevo sinceramente, amica mia. Ti dicevo che ti amavo con tutto me stesso e che per me eri tutto. Ma che non eri affidabile, come lo era invece lei. Lei era da  sempre e per sempre, tu invece mi avresti lasciato, prima o poi, per un altro. La nostra torre di Babele, senza fondamenta, saliva con questi pesanti mattoni. Era tutto già scritto. E ora non ci restava che leggere il finale. Inesorabilmente.

Nemmeno un'ora ho dormito stanotte. Ferito nel profondo dell'anima, da quel boomerang di emozioni con cui io stesso ti avevo colpito. Rimasto accecato dalla passione che mi è dilaniata nel cuore. Impotente di fronte agli eventi che mi hanno sommerso. Perchè proprio quando tu sei stata più mia, proprio quando mi hai dato tutto, corpo ed anima, in un solo istante ti ho perso completamente. Proprio mentre la corda è stata più tesa e viva, l'ho vista cadere spezzata. Con un rumore sordo e inatteso.

Suono al tuo cellulare. Sono sotto casa tua. E' sabato mattina, e tu sei ancora a letto. Mi dici di aspettare un attimo, perchè ti devi vestire. Ma nell'attesa io brucio dentro di vita, come se mi fosse scoppiata una bomba in mano. La mia intoccabile freddezza è crollata come un colosso dai piedi di sabbia. Nello stesso film in cui ero l'eroe, ora sono involontariamente la comparsa più disperata e meschina. Il carnefice, di questo rituale già designato, si è ritrovato nelle vesti sacrificali della vittima.  

Mentre ti attendo, ripenso a quello che era successo, al nostro ultimo incontro, qualche settimana prima. Ripenso a te, quando eri ancora creta da plasmare tra le mie mani. Ti ripenso nuda a gattoni, mentre ti massaggio in mezzo al solco delle natiche, e ti ammorbidisco col succo del tuo stesso piacere. Mentre ti bacio e mordo il collo e la schiena, alle tue spalle. Mi chiedi di farti tutto quello che voglio; il mio piacere è sempre di più il tuo piacere. Ho il diavolo dentro di me e mentre invado, impropriamente, il tuo corpo gemi di piacere e di dolore. Mi muovo con dolcezza e determinazione. Lo faccio stringendo forte, da dietro, il tuo seno. Le tue urla mi incitano, accentuano il mio desiderio assieme al tuo. Mentre ti conduco in questa perdizione dei sensi, mi sento il padrone del mondo. Raggiungo il piacere dentro di te: tu, il tuo, lo porti stampato in faccia. Dentro gli occhi. Oltre l'anima.
Ci stringiamo l'un l'altro, sotto le coperte, in silenzio. Abbracciata a me, mi guardi e  mi chiedi, con un filo di voce, se queste cose le facevo anche con Lei. Non ti rispondo. E ottieni la risposta che già sapevi. 

Scendi da casa tua. Dopo un quarto d'ora. Serena e tranquilla. Sei stata con lui tutta la notte. Ne sono certo. Mi sorridi, ma la tua maschera di gentilezza fa crepe da tutte le parti. Ci vedo sufficienza, ci vedo lo sguardo di chi da me non vuole più nient'altro.  Non avrei mai creduto di poterti perdere davvero. Mentre ti amavo, avevo avuto sempre io il coltello dalla parte del manico. E mi ero ripromesso di lasciarti andare, quando sarebbe successo. Eppure sono qui. E' più forte di me: ci voglio credere. Chino il capo, e getto la spugna. Qualsiasi cosa, pur di tenerti. Qualsiasi cosa pur di riaverti. Accetterò ogni richiesta. Tutte le faticose salite che prima frapponevo tra noi, te le svendo all'improvviso come semplici discese.

Ma la corda è già spezzata, e il limite del non ritorno è stato superato. Mi dici che ora non si può più. Aggiungi che non la lascerei davvero, che troppo tempo ho avuto per decidere. E io, in mano, ho l'assegno di chi finora ha pagato solo con cambiali scadute. Mentre mi saluti, gentilmente, mi auguri buona visione della partita dell'Italia. Tu però non l'avresti guardata. Nel tuo sorriso, davanti al mio cuore ferito, vi leggo qualcosa di spietato. Ha il sapore di un tuo personale riscatto. Ha il sapore della tua vittoria finale. Ha il sapore, indefinito e vago, dell' inferno. Stavolta, a scontarvi le pene, sta senz'altro a me...

Foto, dal titolo "Caramelle", scattata nel marzo 2007.

Commenti al Post:
littlesole
littlesole il 08/04/07 alle 23:44 via WEB
Speravo di trovare quel racconto di fantasia. Ne trovo un altro, reale,come sempre pieno di tutte quelle emozioni che non ci saziano mai. L'attesa non è stata delusa. Un saluto
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 08/04/07 alle 23:46 via WEB
Il racconto di fantasia l'ho già scritto... si chiama "Espiazione" ed è l'ideale seguito a questa storia, che invece è reale. Ma c'è qualcosa che non mi convince... scrivere di fantasia è davvero molto più difficile. Notte amica mia... un bacio
 
pennydog
pennydog il 09/04/07 alle 08:21 via WEB
Sei sicuro che questa storia sia tua? Perchè potrebbe essere un pezzo della mia vita se non sapessi di non aver avuto mai una relazione con te! Belli come sempre i tuoi racconti, è vero scrivere della realtà viene meglio. Ti abbraccio fortissimo e ti faccio anche gli auguri per una Buona Pasquetta. Bacio.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 09/04/07 alle 12:53 via WEB
:) Credo che questa storia sia mia, tua, e di un milione di persone... eh eh. Un bacio. Buona Pasquetta anche a te.
 
teneraeardita
teneraeardita il 09/04/07 alle 09:12 via WEB
Quando non si può vincere, è meglio andarsene, come ha fatto lei.Una principessa.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 09/04/07 alle 12:54 via WEB
Poi, alla facciaccia mia che le dicevo che era inaffidabile, sta con la stessa persona da allora... eh eh...
 
soleluna22s
soleluna22s il 09/04/07 alle 15:18 via WEB
dolce e amaro...come sempre ma emozionante e vivo...fai sognare anche se a volte in maniera un po malinconica
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 09/04/07 alle 19:13 via WEB
:) Di dolce c'era solo il passato... eravamo al capolinea. Non sono i momenti pieni di passione e di estasi che hanno riempito le notti delle settimane passate. E' un epilogo a cui prima o poi ci si trova davanti. E' in quel momento che capisci quanto per te contava l'altra persona. Un bacio. ciao!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 14:23 via WEB
Un bacio, carissima. :) Come sta andando il tuo mese sabbatico? (invidia... profonda invidia) A presto...
 
   
soleluna22s
soleluna22s il 10/04/07 alle 15:35 via WEB
pieno di noia...e di fastidio...il mio polso mi da qualche problema anche a dormire....preferirei essere a lavoro con"tutti i miei uomini"...
 
sfera75
sfera75 il 09/04/07 alle 16:50 via WEB
Eccolo.... il ritorno...e l'eco delle mie paure, rivive nel tuo scritto ora.... la mia ombra si fa più scura e pesante.... Quanto piacere, quanta straordinaria, passione, mista all'immenso dolore.... Caro RAMETTO ;), inutile dire ciò che già sai... e potrei scrivere... Prima o poi, qualcuno si farà male SI, e forse preferisco essere io a doverne provare.... Ci sono anime che non dovrebbero mai essere coinvolte in certe situazioni, anime che non dovrebbero mai assaggiare l'amaro sapore del dolore... Ma il gioco delle parti tocca inevitabilmente due anime... chi delle due sarà salva, nessuno può mai dirlo e saperlo.... Rileggere il frutto, l'essenza del tuo vissuto è come viaggiare nelle mie fantasie più fervide... grande piacere mi dai, quasi mi estraneo dal reale, ritrovandomi, anima e corpo in un mondo che forse mi appratine ma che spesso provo ad allontanare. A volte non mi comprendo nemmeno io ;) eh eh eh..... baci tresor
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 09/04/07 alle 17:49 via WEB
Ammetto di aver rievocato questo episodio, sulla base di alcune cose che mi hai raccontato... La storia è stata bellissima, e molto colorata. (vedi anche post "La stagione dell'amore", o "Giochi d'amore"). Il finale è stato molto doloroso, perchè a quella storia mi ero attaccato molto. Un bacio. :) ciao
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/07 alle 21:25 via WEB
Quando ci beccheremo ti racconterò il mio finale ;).... il dolore c'è sempre ma per ora non è il nostro.... bacini da sfera75
 
sissi11111
sissi11111 il 09/04/07 alle 17:34 via WEB
auguri anke a te ramo e grz per essere passato .. kiss sissi! ;)
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 09/04/07 alle 19:18 via WEB
:) a presto Sissi. Ciao
 
Happybea
Happybea il 09/04/07 alle 18:57 via WEB
le storie, amico mio, che il buon senso ammonisce di non iniziare mai sono sempre quelle in cui la sottoscritta si caccia . Hai raccontato qs storia dandole dall'inizio questa interessante sfumatura. Sei originale e trovo ogni nuovo racconto migliore di ql precedente. La tua conoscenza del gentil sesso nn può che averti illuminato in qs (e altre) attenta e veritiera analisi del sentire femminile. Mi sono ritrovata molte volte in situazioni analoghe, ho concesso tutto, ho dato tutto, ho aspettato tanto, ma poi dal momento in cui decido di troncare non ci sono santi o consigli che mi possano fermare. Basta un attimo di fermezza , dopo un abisso di promesse poco mantenute, a farmi cancellare con un colpo di gomma tutto ciò che è stato. Complimenti e al prossimo!!!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 09/04/07 alle 19:17 via WEB
Noi le "relazioni pericolose" si vede che le attiriamo quanto le calamite il ferro. :) L'importante è accettarne la dimensione e quest'unica regola: non sarà per sempre. Cosa che nè io, nè la ragazza protagonista della storia, in un certo momento avevamo dimenticato. La donna, è vero, molto spesso quando chiude difficilmente torna indietro. Se succede, comunque, difficilmente dura. Un bacio. A presto...
 
StregaGiulia
StregaGiulia il 09/04/07 alle 20:15 via WEB
Sono parecchie le cose che il buon senso ammonisce:)!Certo è che noi siamo parecchio ottusi.Ma il tempo,che è più ottuso di noi,incalza per tutti,sia per chi lo segue il buon senso,sia per chi non lo segue.E quando ti guardi indietro e vedi la tua torre di babele...bè,non puoi fare a meno di continuare a ciondolare sotto di essa...solo stando attenti a non farsi troppo male;)!Un sorriso per te.Ciao
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 06:28 via WEB
:) Scrivi sempre cose bellissime. Io credo che mezza vita vada concessa al buon senso, e l'altra mezza vita agli altri 5 sensi... eh eh. Un bacio. A presto
 
Ladiary
Ladiary il 09/04/07 alle 21:38 via WEB
un bacio caro e buona serata!Laura
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 06:29 via WEB
buona giornata anche a te... :) a presto. Ciao!
 
diariodialice
diariodialice il 09/04/07 alle 22:18 via WEB
molto bello il racconto e veramente molto bella la foto :)
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 06:31 via WEB
Ciao. :) La bellezza della foto sta tutta nella modella. C'è stato un po' uno "scollamento" tra tema delle foto e tema dei racconti. Sto scrivendo cose drammatiche, e le foto invece, raccontano dell'anima libera e allegra di questa bellissima ragazza. (che saluto, se legge, con un bacione) Ciao Alice. A presto
 
   
diariodialice
diariodialice il 10/04/07 alle 16:16 via WEB
:)
 
lolyta2002
lolyta2002 il 10/04/07 alle 00:22 via WEB
è la dura penitenza di chi vive col fuoco nel sangue..
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 06:34 via WEB
Se è sempre vero, tu sei condannata a vita. :) Un bacio, mia cara. So che il buon senso da un pezzo non dimora in te... :) hai tutta la mia comprensione e stima. Ciao! Un bacio...
 
pennydog
pennydog il 10/04/07 alle 08:24 via WEB
Grazie. Sei unico. Ti auguro una buonagiornata accompagnata da tanti baci.
 
un_altra_io
un_altra_io il 10/04/07 alle 10:29 via WEB
adoro leggerti... buona settimana e un abbraccio...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 14:28 via WEB
:) Grazie! Sei molto gentile. Spero di trovarti presto... :) Un bacio
 
ANGELIQUE_79
ANGELIQUE_79 il 10/04/07 alle 10:34 via WEB
"Perchè proprio quando tu sei stata più mia, proprio quando mi hai dato tutto, corpo ed anima, in un solo istante ti ho perso completamente."....avrei voluto sentirmele dire io queste parole..Buona giornata Angel
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 14:25 via WEB
Si... :) però poi mi sa che mi (lo) lasciavi anche tu... eh eh. Un bacio. A presto!
 
   
ANGELIQUE_79
ANGELIQUE_79 il 10/04/07 alle 17:12 via WEB
Non credo...se fosse stato tanto consapevole da dirmele, voleva dire che aveva superato quel limite, quel muro, che ci impediva di stare insieme...sarebbe andato oltre...non credi?A presto Angel
 
bloc_notes
bloc_notes il 10/04/07 alle 11:56 via WEB
Leggo una dolce malinconia che accompagna i tuoi ricordi.Il voler "trattenere" le persone non per una forma di egoismo ma un completamento di te stesso,come se per ognuna che prende altri voli perdessi un po' di te che mancherà sempre.E per sempre.E le ritrovi dentro.Dove sono rimaste ad ammorbidirne i ricordi,a renderne,atratti,struggenti le mancanze.Quando una persona importante ci è entrata dentro,rimane.Scava all'interno per trovare il suo posto che non abbandona.Forse non sempre amalgamandosi con quanti verranno dopo,ma per continuare,comunque,a far parte di noi.Bello,come sempre.Bravo.Un abbraccio.Tenero.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 14:31 via WEB
:) un po' lo facciamo tutti. Siamo in base anche a quello che abbiamo vissuto. A quello che di noi ci rimane dopo un vissuto. Ci sono storie, invece, che mi è molto facile rimuovere... Tutto sta quello che il dentino delle emozioni scava nel nostro disco di vinile. Un superbacio... :) ciao! A presto
 
Stessastoria
Stessastoria il 10/04/07 alle 12:46 via WEB
...è un qualcosa che hai vissuto?Se vuoi risp.in messaggeria, tu ce l'hai piena.Sempre che tu voglia rispondere..
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/04/07 alle 14:27 via WEB
Ciao. :) Tutte le storie "memoir" sono veramente accadute. Anche la più incredibile, vale a dire "la mia prima morte". Nomi e luoghi non sono mai vere, come altri piccoli particolari. Ma il fatto, il succo e lo stato d'animo sono sempre reali. Magari filtrati dalla memoria. Un bacio, a presto
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/05/07 alle 02:04 via WEB
VOGLIO INCONTRARI ANCORA IN MESSENGER LIVE ... VOGLIO PARLARE CON TE , CONOSCERTI. UN SALUTO DA ALDE1
 
Stessastoria
Stessastoria il 10/04/07 alle 13:43 via WEB
No...vorrei fosse un ricordo così lontano però...se avrai voglia e tempo lo capirai leggendo un pò il mio blog.Ah, ti ho inserito tra gli amici, vedo che non sono affatto l'unica a farlo, ed il perchè è semplice....emozioni!.Ciao.(sempre casella piena).
 
seventina
seventina il 10/04/07 alle 14:49 via WEB
ciao amico mio, ti ho letto tutto d'un fiato...ora respiro! un abbraccio
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 11/04/07 alle 07:01 via WEB
:) Sono balsamico. Un bacio, carissima. A presto
 
lady_bel
lady_bel il 10/04/07 alle 16:42 via WEB
Passo per una carezza, una coccola ed un bacio sfiorato... Ci sta bene di martedì ti pare? :)
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 11/04/07 alle 07:01 via WEB
La prendo di mercoledi, ma ci sta ugualmente bene. :) buona giornata. ciao!
 
chiliandnutella
chiliandnutella il 11/04/07 alle 07:47 via WEB
Con un dolce augurio che la tua primavera impazzi nel cuore, nell'anima e nei sensi...Besos, Jenny
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 11/04/07 alle 11:40 via WEB
Oggi in modo particolare qui c'è inverno siberiano, cmnq grazie per l'augurio. Speriamo funzioni... ;) Un bacio.
 
Venimeusepourtoi
Venimeusepourtoi il 11/04/07 alle 10:22 via WEB
ogni cosa ha un inizio è una fine. è la natura delle cose. niente è per sempre ci hanno "sempre" detto, neppure noi stessi
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 11/04/07 alle 11:39 via WEB
mica mi toccherai la mia ferma convinzione di essere immortale? :D Un bacio, amica mia... ci manca il tuo blog pungente...
 
   
Venimeusepourtoi
Venimeusepourtoi il 11/04/07 alle 11:53 via WEB
c'è uno nuovo di zecca...
 
LoveForTheLife
LoveForTheLife il 11/04/07 alle 10:32 via WEB
Ciao... ogni volta i tuoi racconti mi rapiscono... forse perchè qualche volta rispecchiano un po' la mia vita. Un bacio
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 11/04/07 alle 11:38 via WEB
:) Appartengono a tanti sensazioni come questa... La freddezza che si trova in qualcuno che ami, quando chi impazziva anche solo poche settimane per te... E' una legge dell'amore. Prendere o lasciare... :) Un bacio, ciao!
 
angeli_stelle
angeli_stelle il 11/04/07 alle 11:50 via WEB
Grazie...bello leggere ciò che scrivi ho paura...le relazioni pericolose...dimensioni infernali...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 12/04/07 alle 07:18 via WEB
Nessuna definizione ne è più vicino. Vi è un qualcosa di vivo che si muove dentro, quando capitano queste storie. Io lo chiamo "demone dell'amore". Uno stato d'animo molto animale, tanto vivo da poter essere letto in faccia a chi lo sta "vivendo". Viene dall'inferno. Molto caldo, molte fiamme, molto dolore. Però, come tanti, di Dante mi piace infinitamente più l'inferno che il paradiso... un bacio... :) Ciao!
 
blueangel_it
blueangel_it il 11/04/07 alle 13:32 via WEB
sono coinvolgenti i tuoi racconti e bellissime le fotografie.. complimenti..
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 12/04/07 alle 07:23 via WEB
:) Grazie. Le vie che di solito piacciono sono quelle che si conoscono... :) quindi credo che tu abbia vissuto qualcosa di analogo, in un periodo della tua vita. Le foto, non mi stancherò mai di dirlo, sono frutto soprattutto della bellezza dell'anima e del corpo delle modelle. Questa ragazza, mia amica di Bologna, è veramente speciale. :) A presto...
 
skizzataaa
skizzataaa il 11/04/07 alle 15:13 via WEB
Scrivi talmente tanto bene che ogni volta mi immedesimo nei personaggi descritti. Questa storia mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, ma ci vuole anche quello, ogni tanto. Un bacio.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 12/04/07 alle 07:15 via WEB
:) raccontanto questa storia, se ti lasciavo il sorriso, mica ti eri immedisimata molto bene... eh eh. A me piace fare la fotografia, più oggettiva possibile, di alcuni momenti importanti della mia vita amorosa. Credo che coincidano con momenti importanti della vita amorosa di tante persone. Stati d'animo che ci accomunano un po' tutti. Se fotografassi solo dei sorrisi, ne racconterei una parte minima... :) Un bacio. A presto!
 
alice8094
alice8094 il 11/04/07 alle 16:19 via WEB
niente fa più soffrire in amore che il momento , vero, della perdita....dopo la propria rinuncia poi, unisce il rammarico al dolore...un bacio alice
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 12/04/07 alle 07:13 via WEB
Infinitamente vero... è un momento in cui cambia qualcosa nell'altra persona. Tanto che, secondo me, non bastano più di dieci secondi per capire se una persona ti vuole lasciare, o ha trovato un'altra persona. Quello che è stato coltivato per mesi o anni, diventa cenere in un secondo. E' una legge dell'amore. Prendere o lasciare... Un bacio
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 11/04/07 alle 22:59 via WEB
volevo ringraziarti per la dolcezza che mi hai dimostrato, per avermi afferrata, quando stavo affogando, sei venuto in mio soccorso, scusa un pò la mia assenza, ma purtoppo il giorno, per me è di riposo e ho un lavoro notturno, mi sei mancato dolce ramo, mi è mancato morire leggerti, non sono andata via, se vuoi andare a controllare, ai che esulterò! Ti abbraccio e, non lasciarmi troppo sola Un bacio.Dalia!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 12/04/07 alle 07:10 via WEB
buongiorno Dalia... :) Mi fai sentire più importante di quello che non sono... Grazie comunque per le tue parole. E' sempre un piacere vederti qui. :) Ciao!
 
jo20
jo20 il 12/04/07 alle 10:53 via WEB
credo, anzi spero, che tutti noi si sia passati attraverso una storia così... è un modo per trovare un equilibrio tra quello che accettiamo di essere e ciò che vorremmo essere. è la scelta tra il volare e rimanere zavorrati a terra, con i piedi ben piantati nelle nostre sicurezze. è difficile ma ci aiuta a conoscerci meglio .
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 13/04/07 alle 01:31 via WEB
Mi trovi perfettamente d'accordo, su quanto dici. E' una specie di marchio a fuoco, in cui è impossibile sottrarsi al dolore. :) Un bacio, a presto
 
sanja77
sanja77 il 12/04/07 alle 22:07 via WEB
e difficile spiegarti cosa provo quando lego quello che scrivi..le emozioni dalle tue parole le trovo dentro di me,sulla mia pelle..ti chiedi mai(e cosa ti rispondi)erche hai preferito sicurezza a una storia di passione e amore che credimi capitano raramente nella vita..o una volta sola.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 13/04/07 alle 01:55 via WEB
E' l'ultima volta che mi sono sentito davvero innamorato. E per me essere innamorato, è ben diverso da essere invaghito o magari solo attratto da qualcuno. Essere innamorato è arrivare a quella porta, pronto a cambiare davvero la propria vita. A perdere tutte le proprie certezze. Capita poche volte nella vita. Patologico se capitasse troppo spesso. Patologico se non capitasse mai. Un bacio.
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 12/04/07 alle 22:32 via WEB
grazie volevo commentare , è bello ciò che scrivci ma tera un pò vado al lavoro, commenterò domani promesso!!! Non farmi naufragare ti prego!! Sei la mai ancora di salvataggio!!!Dalia
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 13/04/07 alle 01:51 via WEB
meglio un galleggiante, che un'ancora... a volte. Un bacio, a prestissimo. Non mi affondare... E buon lavoro! Un bacio
 
briciolabau
briciolabau il 12/04/07 alle 23:21 via WEB
Come sempre mi trovo a commentare un tuo racconto di vita, questa volta però sei tu la parte che soffre, non che le altre volte non abbia letto sofferenza anche in te, ma quelle volte la maggior sofferenza era a carico dell'altra parte, mentre stavolta ti sei trovato in una storia che non sei riuscito a guidare, ti sei trovato coinvolto in questo combattimento, in questo "fight club" come lo hai definito tu, e nonostante le tue vittorie iniziali alla fine ti sei arreso e lei ha avuto la sua vittoria, totale e completa, nei tuoi confronti. Con lei avevi tutto però pensavi che non potesse durare e hai preferito l'altra, la compagna ufficiale, forse meno coinvolgente ed emozionante ma più affidabile, mentre secondo la tua impressione lei non lo era. E ti sei ritrovato all'inferno a scontare la fine di questa storia. Sono felice però che tu ti sia ripreso e che ora tu sia qui. Un abbraccio grande. Isa
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 13/04/07 alle 01:50 via WEB
:) Ciao. Grazie per il tuo commento. Effettivamente mi sono ripreso, e sono rimasto in ottimi rapporti con la ragazza. Forse perchè mi ha lasciato per uno, che è sempre quello. E allora ha fatto davvero bene... un bacio. a presto
 
Goccetta69
Goccetta69 il 13/04/07 alle 09:06 via WEB
perchè si aspetta sempre la fine per capire il valore di ciò che si ha?? me lo sono chiesto tante volte.. forse una tua ripsota..varrà l'attesa.... bacioGoccia
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 13/04/07 alle 09:19 via WEB
Mmm... io credo che sia per lo stesso motivo per cui, se Cristo non fosse morto in Croce, non avrebbe potuto prender vita la religione Cristiana. Un bacio, ciao!
 
venere_bianca_2006
venere_bianca_2006 il 13/04/07 alle 10:08 via WEB
...ricordi ricordi ricordi...che fanno bruciare ancora una ferita...ancora troppo fresca... è troppo bello leggerti!!! Buona giornata V_B
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 13/04/07 alle 13:32 via WEB
Ti lascio un bacio per darti il buongiorno. Dalia
 
pennydog
pennydog il 14/04/07 alle 10:06 via WEB
Solo un bacio e un abbraccio per augurarti un bellissimo Week End. Kisses.
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 14/04/07 alle 22:53 via WEB
ti avevo promesso un commento serio, e voglio farlo, scusami ma sono stanca prinma di andare, ma debbo farlo ce l'ho trutto in testa, un bacio, mio dolce Amico. una notte speciale per te, Dalia
 
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 15/04/07 alle 09:18 via WEB
Un bacio...
 
dolcissimagabbana
dolcissimagabbana il 15/04/07 alle 22:37 via WEB
Non so se è meglio così... un bacio...:)
 
bloc_notes
bloc_notes il 15/04/07 alle 23:22 via WEB
..solo un saluto,amico mio,e l'augurio di una notte serena.Buoni pensieri.Un bacio.
 
irisbianco
irisbianco il 16/04/07 alle 01:31 via WEB
Grazie per il commento davvero perspicace che hai lasciatO..e complimenti per questo diario del pasato!
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 16/04/07 alle 22:53 via WEB
Mio dolce Rametto avevo promesso che ti avrei commentato ma sono di corsa anche stasera, prometto che te lo scrivo, non mi offrire un canotto, o vorresti offrirmi le maniglie dell'amore, ti voglio bene, sei dolcissimo. Un bacio notturno. Dalia
 
DANIELA_30
DANIELA_30 il 17/04/07 alle 10:58 via WEB
è sempre bello leggere i tuoi racconti...riescono a catturare la mia mente! Un bacione
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 19/04/07 alle 00:24 via WEB
Mio dolce amico stasera ti lascio solo la mia buonanotte per te, accompagnata da un mio bacio. Dalia
 
pennydog
pennydog il 19/04/07 alle 21:50 via WEB
Buonanotte carissimo amico, mentre dormi pensa e sogna cose bellissime da raccontarci. Un bacio.
 
silvia_186
silvia_186 il 19/04/07 alle 22:07 via WEB
Ciao, ciao, Ramo, buona serata ... e stai attento ...
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 20/04/07 alle 00:49 via WEB
Ma non scrivi più nulla? Adoro leggerti. Ti lascio la mia buonanotte. Dalia
 
wildbluecat
wildbluecat il 20/04/07 alle 13:24 via WEB
sono d accordo con te...innamorarsi è bello proprio per questo. e il miracolo è...quando si trasforma in amore...ma appunto per questo è così raro!!!
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 20/04/07 alle 23:56 via WEB
Va bene che sei impegnatissimo, mi piacerebbe sapere come sei impegnato, lo farai mio dolce rametto?
 
briciolabau
briciolabau il 21/04/07 alle 00:55 via WEB
Ti lascio il mio abbraccio per questo fine settimana, spero di leggere presto qualcosa di nuovo e bello per te. Isa
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 22/04/07 alle 01:30 via WEB
Aspettando di leggere un tuo nuovo pensiero ti auguro la buonanotte. Dalia
 
cioccolatafondente0
cioccolatafondente0 il 22/04/07 alle 10:34 via WEB
una storia che forse è un pò di tutti...emozioni di ricordi....un bacio nutelloso ciaooo ;))
 
susy68_c
susy68_c il 23/04/07 alle 00:02 via WEB
Sempre bello leggere i tuoi racconti di vita vissuta............ Serena Notte Susy
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 23/04/07 alle 01:07 via WEB
Oggi mi sono abbrustolita al mare, ti lascio la mia buonanotte. Dalia
 
chiliandnutella
chiliandnutella il 23/04/07 alle 08:02 via WEB
Ciao...ti auguro una serena settimana, ricordandoti che un pizzico di follia rallegra la vita… Baci nutellosi, Jenny
 
pazzaneldna
pazzaneldna il 23/04/07 alle 11:40 via WEB
LE STORIE PIU' COMPLICATE,PIU' ASSURDE, PIU' PERICOLOSE...SONO QUELLE CHE CI ATTRAGGONO DI PIU'!
 
pennydog
pennydog il 23/04/07 alle 12:46 via WEB
Buon inizio settimana Rametto, sei dietro all'obbiettivo vero? Bravo scatta tante belle foto, poi torna a raccontare per farci emozionare ancora.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 24/04/07 alle 21:23 via WEB
Lo sarò presto... Ora sono dietro alla telecamera... ;) un bacio
 
MissNightingale
MissNightingale il 23/04/07 alle 13:16 via WEB
Santo Cielo...!Sto via per un pò e guarda cosa mi combini....!!!!Bacio... Night
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/07 alle 19:27 via WEB
a cento non ci arrivi!!!!!
 
 
frugolo1978
frugolo1978 il 24/04/07 alle 18:45 via WEB
perchè no?? io potrei aiutarlo !!!
 
frugolo1978
frugolo1978 il 24/04/07 alle 18:46 via WEB
Ciao CaRo.. si sente la tua mancanza!!! ho voglia di leggere nuovi racconti.. nuove emozioni.. potresti scrivere un horror a sfondo sex... Bacio
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 24/04/07 alle 21:22 via WEB
Ciao carissima. Accetto la tua proposta... Scrivo qualche racconto di fantasia. E tra un paio di post, ci sarà "Eutanasia. La tua dolce morte". Un piccolo racconto sexy-horror che ho concepito leggendo la tua richiesta... Un bacio
 
   
frugolo1978
frugolo1978 il 27/04/07 alle 09:52 via WEB
CiaO amico mio.. mi fa molto piacere averti ispirato un nuovo piccolo racconto con la mia richiesta.. sò che farai del tuo meglio.. A presto allora!!! ps: x l'altra cosa ti perdono!!!!! ^_^
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 25/04/07 alle 00:14 via WEB
so, che sei super impegnato, ma so anche che sortirà dalle tue mani qualcosa di magnifico, di stupendamente tuo, dove la tua impronta non si confonderàcon le altre, sarai tu. Il regista,di una vita che non è tua, ma tua nella testa, non dovrai esserne il protagonista. Come nei tuoi magnifici racconti. Ma , io sono qui, ultima arrivata, ma ti sostengo, ti sono accanto. Lo sai vero? Dalia
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 25/04/07 alle 22:56 via WEB
Ti lascio la mia buonanotte, un bacio dolce per te. Dalia
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 26/04/07 alle 11:52 via WEB
Non si può mai essere certi di avere il coltello dalla parte del manico...anzi...di solito la particolarità di queste armi è che sono senza manico e quando affondi la lama, essa lo fa anche dentro di te..."Ti dicevo che ti amavo con tutto me stesso e che per me eri tutto. Ma che non eri affidabile, come lo era invece lei. Lei era da sempre e per sempre, tu invece mi avresti lasciato, prima o poi, per un altro" Se questa frase l'hai pensata veramente...Uno spicchio d'inferno, lo meriti tutto...
 
cioccolatafondente0
cioccolatafondente0 il 26/04/07 alle 14:05 via WEB
un bacio ...ciaoo :)
 
silvia_186
silvia_186 il 26/04/07 alle 19:17 via WEB
Buona sera ...
 
katrina_katrina
katrina_katrina il 26/04/07 alle 22:43 via WEB
CIAO E BUONA SERATA
 
glossy0
glossy0 il 27/04/07 alle 00:02 via WEB
ciao ...buonanotte ^____^
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 28/04/07 alle 00:30 via WEB
Caramelle non ne voglio più...vorrei invece, che tu ci fossi! Un bacio,buon fine settimana, dai prendila per buona anche se dovrai lavorare, pensa al dopo, quanto sarà bello, pensa a quando ti sentirò cantare,urlare al cielo la tua felicità, pensa che, tutto questo è già certezza! Un bacio Dalia
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 01/05/07 alle 00:00 via WEB
Sì, mi hai detto della tua pigrizia, così tanta da non lasciarmi neanche un piccolo piccolo pvt? Non credo che essa possa arrivare a tanto, eppure sai che ti aspetto, sempre. Ti lascio un mio bacio per questa notte. Dalia
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 01/05/07 alle 09:10 via WEB
Un bacio anche a te, carissima. In questo periodo ho avuto davvero pochissimo tempo. Non volermene... Poi hai sempre la messaggeria intasata... eh eh... ;) Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/05/07 alle 02:00 via WEB
ho trovato un tuo messaggio in hotmail !!!! è stato bello leggerti. Spero ci troveremo ancora ... un saluto da ALDE1
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/05/07 alle 02:06 via WEB
EHM...LASCIA UN INDIZIO SU QUALI SONO GLI ORARI DEDICATI A MSN....SEMPRE ALDE1
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 01/05/07 alle 09:08 via WEB
Ciao Alde1. Grazie dei complimenti al blog. Ho visto che mi hai aggiunto su MSN, e mi sembrava doveroso salutarti. Non so di preciso quando mi connetto, sono molto discontinuo. Di solito quando ho poca voglia di lavorare... ;) Ciao
 
soLo_Io_SiL
soLo_Io_SiL il 02/05/07 alle 10:02 via WEB
ciao.. hai lasciato un commento sul mio blog.. e volevo ricambiare.. bellissimi racconti.. ti aspetto ancora.. un bacione
 
pennydog
pennydog il 02/05/07 alle 10:03 via WEB
Sei tutto impegnato fra cinema, foto, scrittura, lavoro, ma il tempo per riposare dove lo trovi? Sei un rametto pieno di linfa vitale! Buonagiornata carissimo, attendo fiduciosa le tue novità che so saranno interessantissime. Un abbraccio.
 
Melyssa63
Melyssa63 il 02/05/07 alle 17:57 via WEB
Mettere una persona di fronte a una scelta e' difficile..L'uomo che amo nn mi ha messo di fornte a una scelta, ma mi ha fatto capire cosa vorrebbe, e io ho paura, paura di fare un passo piu' grande, e paura di perderlo se la storia va' avanti cosi... Le scelte nn sempre sono facili, ma l'amore dovrebbe prevalere sempre, invece si cerca prima la sicurezza..Brutto dirlo ma e' cosi...Questo e' il mio pensiero.. Ciao ti lascio un sorriso.... e buona serata
 
chiliandnutella
chiliandnutella il 02/05/07 alle 18:41 via WEB
La porta del mio blog non ha chiave, è aperta al viandante che volesse entrare... Ti aspetto, Jenny
 
Dhalia_Nera
Dhalia_Nera il 02/05/07 alle 18:52 via WEB
Capisco che tu possa avere poco tempo in questo periodo visti i tuoi nuovi impegni, sono curiosa di sapere cosa stai creando, ti lascio un mio bacio. Dalia
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 03/05/07 alle 10:53 via WEB
buona giornata kissss
 
Happybea
Happybea il 03/05/07 alle 13:57 via WEB
allora buon lavoro mio caro
 
ughina0
ughina0 il 07/05/07 alle 22:35 via WEB
sono passata solo a darti un bacio....k
 
SexyNatalie
SexyNatalie il 19/05/07 alle 11:03 via WEB
mi hai fatto venire la pelle d'oca. semplicemente fantastico. grazie per la visita nel mio blog. passa quando vuoi. natalie
 
pelledipescadgl
pelledipescadgl il 04/06/07 alle 23:57 via WEB
Passeggiando per le vie virtuali mi sono casualmente ritrovata nel tuo blog..e non ho saputo non rimanere di fronte alle tue parole... Buonanotte Alessia
 
io_ed_else
io_ed_else il 11/06/07 alle 16:31 via WEB
mi chiedo..se io passerò mai dall'altra parte della strada..non per fargliela pagare ma perchè si compia un destino che è stato stracciato. complimenti...sei bravo. sia a descrivere la realtà, sia la fantasia.
 
mohita66
mohita66 il 12/06/07 alle 19:44 via WEB
complimenti per i racconti da leggere in un fiato...e per le sensazioni che mi hai regalato..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/09/07 alle 18:15 via WEB
eccomi a leggerti cm premesso.. i tuoi raconti prendono, m hai fatto vivere sta storia con i tuoi okki....ma nulla è x sempre...quando 6 sicuro ke è eterno, è allora ke è già finito!!! purtroppo è così, l eternità è solo nei ns desideri....nei ns sogni
 
SpalmatinaDiBurro
SpalmatinaDiBurro il 23/09/07 alle 21:42 via WEB
POSSIEDIMI IN OGNI SENSO...............
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 24/09/07 alle 06:58 via WEB
Questi sì che sono commenti... ;) Ne possiamo discutere. Un bacio, intanto. Ciao!
 
ioxamore
ioxamore il 24/09/07 alle 08:55 via WEB
complimenti..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/08 alle 03:51 via WEB
GIRANDO A QUESTA ORA SU INTERNED, MI SONO RITROVATA NEL TUO BLOG E SONO RIMASTA MOLTO COLPITA!! COMPLIMENTI! SCUSA SI IL MIO ITALIANO NON'E PERFETTO,SONO CUBANA. MIS SALUDOS: ama_nda_2006@hotmail.com
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 05/01/08 alle 06:04 via WEB
Tranquilla... non è perfetto nemmeno il mio, di italiani. Con l'aggravante che in Italia ci sono nato e ci vivo da oltre trent'anni. Mi fa piacere ti piaccia il blog. A presto!
 
di_amante007
di_amante007 il 01/02/14 alle 00:24 via WEB
... dovrebbe essere sempre il cuore a scegliere, prendere decisioni in virtù della ragione, è causa spesso di rimorso. Ovvio che tutte le situazioni vanno valutate, ma in questo caso, mi è piaciuto molto, quel tuo "annientarti", pur di averla. Ti fa onore, troppe volte, diamo retta a sentimenti che prendono decisioni spettanti solo all'amore. Ovviamente ... storia raccontata stupendamente.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 01/02/14 alle 11:29 via WEB
Se uno si mette in gioco fino in fondo deve essere sempre pronto a pagare il biglietto. Che a volte, in effetti, costa veramente molto in termini umani. Ma poi la vita va avanti e torna più bella di prima. :) Un bacio amica mia, grazie per le tue parole..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: il_ramo_rubato
Data di creazione: 28/10/2006
 

IL RAMO RUBATO

Nella notte entreremo
a rubare un ramo fiorito.

Passeremo il muro,
nelle tenebre del giardino altrui,
due ombre nell'ombra.

Nella notte entreremo
fino al tremulo firmamento,
e le tue piccole mani e le mie
ruberanno le stelle.

(P.Neruda)

 
Citazioni nei Blog Amici: 233
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom