IL RAMO RUBATO

... e ogni giorno, avidamente, il mio lato oscuro cresceva, cresceva, cresceva...

 

COPYRIGHT

Il materiale fotografico pubblicato in questo sito è composto esclusivamente da mie fotografie. E' assolutamente vietata la pubblicazione, o la riproduzione, di foto o di porzioni di esse, senza la mia esplicita autorizzazione. Andrà comunque segnalato il riferimento all'autore.

Sono tutelati da copyright legalmente dimostrabile tutti i racconti del blog. Alcuni sono stati pure pubblicati su un libro. E' possibile copiare parte dei miei racconti su altri siti o blog, parzialmente o integralmente, solamente con la mia esplicita autorizzazione, e segnalando il mio nome e linkando questo blog.

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

 

« A fior di pelleCome un viaggio »

La voce

Post n°62 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da il_ramo_rubato
 

... ti amo come si amano certe cose oscure.
Segretamente. Dentro l'ombra e l'anima.
Ti amo come la pianta che non fiorisce
e racchiude in sè la luce di quei fiori...
(Pablo Neruda)

.

20 ottobre

Una strana inquietudine ti riempie la gola mentre prendi in mano il telefono. Come un presentimento. Come un respiro strozzato. Come un formicolio sulla pelle. 
Fai il numero di tua madre: ti devi accordare per il pranzo. E invece ti rispondo io. Ti scusi. Probabilmente avrai sbagliato numero. Eppure, mentre stai parlando, leggi bene sul quadrante "mamma".
Ti colpisce la mia voce. Lo percepisco a pelle. Ti intimoriscono e assieme ti attraggono le frequenze pacate di cui so vestirla. Ti soffermi in spiegazioni non necessarie, quasi a prolungare questo fortuito incontro telefonico. Ed io, distaccato e compiaciuto, assecondo questo tuo tacito desiderio.

Io sono la voce che soggioga. Rete dell'anima. Prigione della ragione. Ragnatela invisibile di sentimenti dannati. Io sono la voce della tua oscura attrazione per il baratro. Io sono la porta verso un mondo inesplorato.

Torni a telefonare a tua madre,  ma rispondo sempre io. Ridi e ti scusi. Rinunci a telefonare a tua madre, avrai fatto forse qualche pasticcio con la rubrica.
Ma poi, quando mezz'ora dopo provi a telefonare ad Elisa, per sentire di suo fratello, ti risponde sempre la mia voce. Ci scherziamo su. Mi dici che forse è un problema della scheda del cellulare, che ti manda solo sul mio numero. Io ti dico che è piuttosto un evidente segno del destino. Non ci siamo mai parlati, certo, eppure, da ignoti, giù lo facciamo come se ci frequentassimo da sempre.

Io sono la voce della tua imprudente incoscienza, amica mia.  L'eco di un abisso che altro abisso a sè invoca. Il vorticoso richiamo di una porta proibita, di cui presto ti donerò le chiavi. Io sono il tuo silenzio che si fa viva voce. Io sono la voce del "nulla" che presto diventerà "assoluto". 

Ti intrattieni mezz'ora, questa volta. Può sembrar strano, ma è sempre più facile parlare con uno sconosciuto, che con il nostro vicino di casa. Quando inizi a fare domande su di me, mi maschero elegantemente di mistero. Perchè anche le cose più innocenti sanno acquistare fascino, nella penombra, amica mia.
Del mio labirinto tu mi chiedi il filo, ma io non sono Arianna. Io sono il Minotauro...

5 novembre

Il nostro strano incontro si ripete con crescente frequenza. E' diventato il piacere di un'insolita relazione. Hai comprato un altro telefono, ed una nuova scheda telefonica. E il tuo vecchio telefono "guasto" ora lo usi solo per me.  Ogni volta, stranamente, parliamo per ore ed ore, senza che ti venga addebitato nemmeno uno scatto.

Entro nel tuo cuore. Giorno dopo giorno. Afferro le tue inquietudini. Racconto la tua anima come nemmeno tu sapevi vederla. Divento l'appuntamento segreto a cui non riesci a rinunciare. Divento soprattutto l'essenza rivelatrice di ogni tuo desiderio. Anche del più torbido. Lo specchio di una tua multiforme anima segreta.
Ti svelo la tua infanzia più remota. Ti spiego tutto quello che del tuo passato, fino ad oggi, non ti era stato chiaro. Divento la tua intimità svelata. Il segreto stesso della conoscenza di te.

Io sono la misteriosa voce di tutto ciò che ti appartiene, e al tempo stesso ti sfugge.  Sono il tuo chiodo fisso. Il primo pensiero al mattino. La tua buonanotte alla sera. Il condimento dei tuoi pasti. L'incedere musicale dei tuoi passi. La viva ebbrezza del tuo respiro notturno.

Più volte hai chiesto la mia identità. Il mio nome. Ed io, puntualmente, ti ho sempre risposto "Nessuno". Ma poi ti stupisco raccontandoti qualcosa di te che non sai. Ti incanto e tu accetti il gioco del mio mistero. Come se fossi un'entità divina da accettare, e da non capire. Ma non sono affatto un veggente, amica mia. E neppure un mago. Semplimente raccolgo le tue parole nelle mie e ne completo l'essenza.

Io sono solo la voce della tua anima che si sta sciogliendo nella mia.

7 novembre

Mi chiami mentre sei immersa nella vasca da bagno. Assaporo all'istante il calore di quell'acqua. Sento fremere in essa il desiderio morboso del tuo corpo. Non mi dilungo in saluti e in formalità. Darò semplicemente alla tua anima, quello che mi sta chiedendo. Quello che nel fondo del cuore sommamente desidera.
"Ascolta le mie parole, amica mia. Metti il telefono in viva voce e prestami le tue mani. Voglio fare di esse un delicato e magico strumento di piacere. Solamente spegni la luce. Poi lasciati trasportare dalle mie parole ciecamente...  

Io sono la voce dei tuoi sensi dilatati. L'illusione del buio. L'infinita poesia di un gioco  fatto per amore. Io sono l'ebbrezza del piacere che ubriaca di sè i sensi. Io sono la suadente carezza delle mani sopra al tuo fuoco.  

Sfiori delicatamente il tuo corpo sotto l'acqua calda, accompagnata dal mio ipnotico parlare. Strofini con riscoperto vigore in mezzo alle tue cosce. Nella penombra dominata dalla mia voce ti pare che l'acqua si stia muovendo in modo strano e delicato. Come se ti stesse cullando dentro di sè. Diventi feto nel ventre caldo del mio suadente parlare. Ti pervade, incredibile, l'impressione di molte mani e molte bocche sul tuo corpo. La mia anima penetra la tua anima, e ti pare che il mio corpo stia facendo altrettanto con il tuo. Ma non è solo un' impressione. Tu mi percepisci davvero dentro di te. Vivi un piacere viscerale e nuovo che si attacca alla tua carne, e ne muove le gesta impazzite.

Io sono la voce della passione che trascina i sensi. Il canto divino di un'unione mai consumata. Io sono l'estasi che cresce e piano piano ti porta a spasmodiche urla. Io sono il gemito strozzato di un piacere mai provato. Io sono il vulcano della tua mente trascinato fino alla sua esplosione.

Resti zitta, singhiozzando. Poi mi chiedi chi sono. O cosa sono. Come ho potuto fare quella magia. Dentro di te c'era un uomo. Non erano le tue mani. Era un uomo VERO quello che ti ha fatto traboccare di piacere. Era come sei io fossi nella vasca con te. Devi sapere chi sono. Mi vorrai. Anche se io fossi il diavolo. Tu sei mia. Fino all'anima. Ti stai consumando d'amore per ciò che non vedi. Io non ti rispondo. Rimango in assoluto silenzio e ti ascolto. Tu non puoi sapere quanto per me, questo amore, ormai sia tutto ciò che possiedo.

15 novembre

Molte altre volte ho rapito il tuo corpo, portandolo in quello stato di trance assoluto. Molte altre volte ho mostrato ai tuoi sensi la loro irruenta natura, facendola sfociare in un piacere così pieno da risultare quasi doloroso. Oggi invece sono richiamato ad un compito ben più ingrato: all'infame destino di un addio.

Per la prima volta da quando ci sentiamo, ti chiamo io. Ti sorprende, non sai per quale motivo, ma non te lo aspettavi. Senti la mia voce diversa del solito, come se incombesse nell'aria un brusco cambiamento di rotta. Quando prendi in mano la cornetta te ne accorgi subito.

Ti dico che non ci potremo più sentire. E che ti volevo solo salutare. Mi rispondi con voce tremante e impazzita. Mi dici che hai bisogno di me. Che mi vuoi conoscere di persona, e che non posso scomparire così. Ed io mi sento stringere il cuore come in una morsa. Dolorosamente. Ti dico che invece, purtroppo, quella è proprio l'ultima volta che mi sentirai. Non capisci il perchè. Indaghi. Domandi. Ma non ottieni risposte. Dici che mi devi toccare, baciare, assaporare. Che non ce la fai più. Devi sapere. Devi vedere. Devi dar risposta alle domande assillanti che ti pone così fortemente il tuo cuore. 

Io sono l'incalzante voce di un saluto disperato. Il rumore di un fiume che sfocia nel suo mare. L'angoscia di un addio necessario e fortemente non voluto. Io sono la terra che ti mancherà sotto i piedi. L'aria che più non riempirà i tuoi polmoni. L'acqua che lascerà sete alla tua sete.

Non ti era mai capitato di essere così presa per un uomo, senza per altro neppure averlo visto. Mi dici che del mio aspetto fisico nulla mi importa. Che ormai la mia anima ha rapito la tua. Mi dici che se la mie sole parole tanto hanno potuto su di te, devi conoscere chi sa dare loro vita.

"Io sono qui a Bologna, amica mia. Mi troverai all'Ospedale Sant'Orsola. Al terzo piano dell'edificio C. Ti aspetterò. Noi già ci conosciamo..."

Stai zitta. Poi mi dici che è impossibile. Che la mia voce non l'hai mai sentita prima. Ne sei sicurissima. Mentre ti chiedi il senso delle mie parole "ti aspetterò", guardi il telefono. E' spento e non sto più parlando. Ti si ferma il cuore: l'avevi tenuto staccato da ieri sera, e non l'avevi ancora riacceso. Il sangue ti schizza improvvisono nelle vene. Ti ho spaventato. Non volevo...  Eppure amica mia, la mia voce non ha certo bisogno di un telefono, ormai, per farsi sentire da te.

Io sono  l'irrefrenabile corsa del tuo cuore che accellera, mentre guidi impazzita verso l'Ospedale. Io sono il grido di un motore che sgasa senza mai prendere fiato. Io sono il rumore arrabbiato di uno sportello che sbatte violento, mentre i tuoi tacchi corrono sull'asfalto bagnato di pioggia 

Il Sant'Orsola è gremito. Un fiume d'anime che s'affretta, regolare ed impaziente. Cammini veloce, guardandoti in giro. Mi cerchi ansiosa scrutando tra quei visi che passano e non si fermano. Anime dannate che attraversano il loro inferno. Cerchi il mio viso in ogni infermiere. In ogni dottore. In ogni paziente. In ogni persona che vedi nel corridoio. Ma no. Io non sono nessuno di loro..

Io sono la voce di ogni tuo silenzioso desiderio, bambina mia. Della follia dell'amore più disperato. Di quella incredibile forza in grado di sconvolgere ogni cosa. Perfino di sfidare la morte.

Nel tuo vagare disorientato per corridoi dell'ospedale incontri Elisa, la tua migliore amica. Ha gli occhi scavati. Consumati dal dolore di un mese in ospedale. Ti torna in mente la sua disgrazia, e subito ti senti in colpa per non esserti fatta viva, così presa dalla tua storia "telefonica". Investito da un camion, è ancora in fin di vita Luca. Il suo carissimo fratello sordomuto. Il ragazzo forse  più bello che tu abbia mai visto. Il ragazzo più sfortunato, triste e solitario di questo mondo. Mai ti ha potuto dire una parola, ma sempre ti veniva a salutare con i suoi occhi. Ancora te lo vedi.

Io sono la voce straziata di un'assurda tragedia. Un mistero di parole donato dagli dei per compensare una vita di silenzio. Io sono semplicemente ed infinitamente tutto ciò che in vita non ho mai potuto avere.

Sbarri gli occhi, afferrata da un presentimento rivelatore. Incredula. Non riesci a focalizzare bene. Non può essere vero. No... Poi come un flashback ti torna in mente quel giorno dell'anno scorso. Per un attimo ricordi l'istante in cui Luca ti aveva regalato un tuo bellissimo ritratto. E tu, stupita per la perfezione di quel disegno, di nascosto a tutti, gli avevi lasciato un vivo bacio sulle labbra.

Io sono la voce del mio più grande rimpianto, amica mia. Quello di non averti potuto amare, mentre così tanto ti desideravo. Io sono la muta disperazione di un amore vissuto solo nell'anima e mai consumato. Io sono l'arcana forza che si è aggrappata alla vita, solo per entrare, almeno una volta, fin dentro al tuo cuore.

Sento che parli con mia sorella. Ti dice che sono clinicamente morto, ma che ogni tanto ho improvvisi ed inspiegabili segni di vivissima attività celebrale. E che quindi sperano ancora in un qualche miracolo.
Nato sordo. Cresciuto muto, imprigionato dentro di sè ben oltre la sua sola malattia. Elisa ti dice, con un nodo alla gola,  che sono stato un artista rinchiuso dentro la prigione di se stesso. Guardi sul mio comodino. C'è il mio grosso quaderno di schizzi. Nelle ultime pagine ci sono solo tuoi ritratti.  Saranno almeno cento. Perfetti. Raccontano la tua vita meglio di quanto riuscirebbe chiunque altro. L'umore, i pensieri, i vestiti di tutti i giorni che eri andata a casa di Elisa.

Io sono la voce di chi non può parlare o sentire, ma che vorrebbe assordarti di sè. Io sono l'attesa di un sogno senza compimento. Io sono la follia dell'arte creativa, che ha saputo reinventare l'amore. L'impeto divino ed infernale di un sentimento oltre ogni convenzione.

Sento le tue braccia che mi stringono il corpo, gemendo. Sento il calore del tuo viso sul mio. Sento, per la seconda volta, il sapore delle tue labbra. Le carezze della tua lingua scavano nella mia bocca inerme, mentre la vita mi sfugge dal petto. Può sembrarti strano, amica mia. Ma non riesco a pensare ad un modo migliore di morire.

Io sono la voce delle tue lacrime che mi innaffiano il viso. L'urlo silente di un amore forte ed improvviso, nato e vissuto e fiorito in una muta serra. Io sono la voce di un'anima liberata alle stelle. Io sono l'eco spezzata di un infinito silenzio.  

Il racconto è, ovviamente, di fantasia, ed è stato scritto nel gennaio del 2008.

La foto ha titolo "Penombra", ed è stata scattate nel dicembre del 2007.

I versi citati sono tratti dal sonetto XVII di Pablo Neruda.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 28 su LA MIA VITA...
Ricevuto in data 05/02/08 @ 08:46
CAPELLI & CO. "Sull'extensions" Salve guys! Inizio col dirvi ke ho sempre desiderato farmi l'exte...

 
Commenti al Post:
venere.891
venere.891 il 18/01/08 alle 09:14 via WEB
Inutile dire che questo racconto è pura magia... è musica per le mie orecchie che spesso non vogliono sentire, è un capolavoro per i miei occhi che non guardano oltre il limite che io mi pongo…
Letto tutto d’un fiato, senza distogliere minimamente l’attenzione da esso…
Io sono la Voce, che le tue parole riescono a catturare, io sono la voce che non sapevi di avere e che tu mi fai conoscere, io sono la voce che spesso non voglio udire, io sono la flebile voce del tuo cuore, della tua anima…
Voce, sovrastata da urla e silenzi…
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 18/01/08 alle 09:43 via WEB
Buongiorno mia cara... :) Intanto grazie per averlo letto tutto. Mi sarebbe stato difficile essere più sintetico, ma effettivamente mi sto "allungando" un po' troppo per racconti da blog, recentemente. Non credo che questo racconto piacerà a tutti. Io l'ho sentito mio da subito. E' lo strano incontro tra il desiderio di un amore mai consumato, e lo sferzante delirio di una passione totalizzante. Ho trovato bella l'idea della "metafora" del muto che trova voce. Credo che tutti, in vita nostra, abbiamo portato almeno una volta nel cuore una voce che non ha trovato fiato. Un bacio, a presto...
 
chi.si.accontenta
chi.si.accontenta il 18/01/08 alle 11:46 via WEB
E' vero. Prima o poi tutti non torviamo voce..speciale questo racconto..
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 18/01/08 alle 11:57 via WEB
Sicuramente è uno tra i racconti più originali che ho scritto... L'idea della voce come metafora dell'espressione d'amore è bella. Lui è muto, quanto incapace di dar voce al suo amore. La "voce" è soprattutto quella dell'anima. Chiede il riscatto per le parole che non ha saputo dire...
 
chi.si.accontenta
chi.si.accontenta il 18/01/08 alle 11:49 via WEB
AHAHAHAHA !!! finito di leggere il tuo racconto ricevo una mail da un collega di lavoro che dice "ciascuno controlli le proprie voci" ... ho letto e riletto il messaggio.. non capivo.. "ma che dice? le mie Voci? ci sono voci che non sento e dovrei?" poi sono tornata alla realtà e ho capito che c'era un allegato da controllare... AHAHAHAH ! mi hai portato in un altro mondo.. Ahahah !!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 18/01/08 alle 11:54 via WEB
:) eh eh... bellissimo. Stavi già per mettere mano al tuo cell e aspettare la tua voce? :) Un bacio amica mia. A presto!
 
LouMelinda
LouMelinda il 18/01/08 alle 13:59 via WEB
certo che se le tue assenze partoriscono parole così intense.... ben ritornato, comunque... Lou.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 08:49 via WEB
:) grazie mia cara... Non è che fossi emigrato... ma il libro, stesura, impaginazione, spedizioni e consegne, hanno assorbito tutte le mie energie di dicembre. (e sono molto contento di averlo fatto.) Un bacio, a presto!
 
day_night
day_night il 18/01/08 alle 15:19 via WEB
che dire...le voci che non si sentono sono molte...forse troppe...sono assorbita da un vortice estremamente dannoso...mi avevi avvertito...e io ... non ho saputo ascoltare la tua voce..e adesso l'oggetto del mio male è come una droga, ha un'effetto stupefacente e mi ha creato dipendenza...e come ogni dipendenza...non si sa come uscirne.... un bacio mio maestro...e complimenti...splendido racconto...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 09:14 via WEB
Buongiorno mia cara... :) Io sono la voce della coscienza? :) Di solito preferisco essere voce dell'incoscienza, eh eh... Quanto al tuo caso... certe storie diventano un vero e proprio gioco al massacro. Ma poi si diventa più "furbi" la volta dopo. Magari ci sentiamo con un messaggio pvt per maggiori dettagli. Un bacio, a presto!
 
magali65
magali65 il 18/01/08 alle 15:52 via WEB
Perchè ogni volta che leggo i tuoi racconti finisce che piango?
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 09:19 via WEB
Effettivamente gli ultimi due racconti che ho pubblicato sono un po' tragici... :) Ma mi piace alternare le frequenze dell'anima, quindi verranno presto anche racconti più leggeri. Un bacio amica mia. A presto!
 
blueangel_it
blueangel_it il 18/01/08 alle 17:36 via WEB
qualcuno nella mia vita mi chiama "la voce"..buffo no?..molto bello questo racconto,è valsa la pena aspettare a lungo per questo piccolo capolavoro..complimenti amico mio..
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 09:22 via WEB
Buongiorno "voce"... :) Questo episodio, oltre ad essere ispirato all'idea dell'amore che non trova parole, è ispirato ad un episodio di cui mi avevi accennato tu. L'idea della vasca da bagno mi è venuto invece dal racconto di un'altra amica del blog. :) Un bacio, carissima... a presto!
 
pennydog
pennydog il 18/01/08 alle 17:57 via WEB
In rosso io aggiungerei:Il racconto è, ovviamente, di fantasia, ed è stato MAGISTRALMENTE scritto...ecc...ecc...Non ho altro da aggiungere, sei fantastico.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 09:23 via WEB
Non potrei mai... "chi si loda, si imbroda"... però magari se lo scrivo ti cito. Grazie per le tue parole. Ti fagocito con un bacio enorme. Ciao!
 
confettino28
confettino28 il 18/01/08 alle 19:01 via WEB
complimenti vivissimi,cio' che hai scritto è stupendo!fabiola
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 09:31 via WEB
Grazie Fabiola... onorato per i tuoi complimenti. Di solito i miei racconti non sono di genere fantastico (anche se questo è poi una commistione di 2-3 generi diversi), in questo periodo ho risentito molto della lettura delle "metamorfosi" di Ovidio. Lo schema è molto simile. Gli dei, presi da compassione, da invidia, da amore o da vendetta, trasformano uomini in altre cose. Questa, volendo, assomiglia vagamente alla storia di Eco, trasformata in voce. Un bacio, a presto... :)
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 18/01/08 alle 22:47 via WEB
hai 1blog bellissimo e cio' che scrivi è dawero meraviglioso!!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 09:32 via WEB
Grazie Sara... spero di risentirti presto. Un bacio. Ciao!
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 19/01/08 alle 10:18 via WEB
Assolutamente coinvolgente, testo e foto...
Una nuova, bellissima scoperta.
Buon fine settimana
Chiara
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 12:55 via WEB
Grazie amica mia, per le tue parole lusinghiere. Buon fine settimana e a presto. :) ciao!
 
molinaro
molinaro il 19/01/08 alle 11:46 via WEB
Bello e intenso, ti prende e ti accompagna fino alla fine, quasi come prende la ragazza al telefono.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 12:56 via WEB
Il mistero ha sempre un notevole fascino... :) A presto!
 
piumadi1angelo
piumadi1angelo il 19/01/08 alle 11:53 via WEB
intenso questo racconto.. profondo..perfetto.. e soprendentemente bellissimo.. sei riuscito a farmi immaginare ogni piccolo attimo..ogni scena..ogni dettaglio.. complimenti..di cuore.. è bello leggerti.. kisses...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 12:57 via WEB
Un bacio anche a te, e grazie per i tuoi elogi al mio racconto. Ciao!
 
volanima
volanima il 19/01/08 alle 13:15 via WEB
... pensiamo (ci illudiamo) di incontrare tanta gente e capire tante cose... in realtà continuiamo a incontrare solo e sempre noi stessi, irrimediabilmente ci lasciamo avvicinare sempre e solo da noi stessi nello specchio che noi chiamiano "altro"... e quante volte (ci) detestiamo, (ci) allontaniamo, (ci) scherniamo, (ci) feriamo... ma anche (ci) animao, (ci) desideriamo, (ci) cerchiamo... Avere la sensazione di questo immenso "gioco" chiamato vita, ci da' l'opportunità di riuscire a "giocare" il nostro ruolo... purtroppo le opportunità che ci vengono date per avvicinarsi al "capire" non sono molte... forse questa tua, per molti, lo potrebbe essere... chissà... kompli Vol
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 14:34 via WEB
:) davvero bellissime le tue parole, amica mia. Io sono la voce distorta di uno specchio in cui non amo riconoscermi, e al tempo stesso di cui bramo inebriarmi. Un bacio
 
raminopazzo
raminopazzo il 19/01/08 alle 13:50 via WEB
letto....senza staccare gli occhi... hai fotografato in maniera fedele certi stati d'animo e di...membra.... sono ancora frastornata....perchè...io..ho vissuto una storia analoga...la mente è uno strumento meraviglioso....e in vasca da bagno anch'io ho riscoperto i miei sensi...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 14:39 via WEB
La storia della vasca da bagno è eredità silenziosa di un'amica, che compiaciutamente ricordava un episodio analogo, descrivendelo come molto vivo! :) Un bacio Raminopazzo. Raminorubato. ;) Ciao
 
need_you
need_you il 19/01/08 alle 15:08 via WEB
ciao il tuo blog è semplicemente meraviglioso skrivi kose ke entrano dentro...bellissima storia letta kon un brivido verso la fine..anke se fantasiosa è veramente affascinante..koplimenti mi piace kome skrivi ti auguro un buon fine settimana a prestoo smakk
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 18:26 via WEB
Di solito non scrivo storie di genere fantastico, ma mi piace spaziare. A presto... :) ciao
 
vitadasexsimbol
vitadasexsimbol il 19/01/08 alle 15:21 via WEB
I tuoi ultimi racconti mi tengno sempre col fiato in sospeso fino alla fine.Molto emozionanti. Un abbraccio.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 19/01/08 alle 18:27 via WEB
Un superabbraccio a te, amica mia... :) Sempre lieto di trovarti dalle mie parti. A presto!
 
raminopazzo
raminopazzo il 19/01/08 alle 18:00 via WEB
carino "raminorubato"...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 20:00 via WEB
un passo di una pagina di M.Serrano :"arrivai a casa del gringo smaniosa di divorarlo...ci accarezzammo a lungo..percorsi il suo corpo baciandolo ovunque..sentii il suo membro diventare duro e quindi lo baciai,lo leccai...lui salì su di me...era il nostro abbraccio famelico e io spalancai le gambe...avido il mio corpo..dissi parole che non avevo mai detto prima.. mi penetrò e lo squarcio avvenne nel mio sesso e nella mia anima...lo accolsi lacerata e desiderai che mi spaccasse,che mi perforasse ancora e ancora...". per condividere la musica delle parole,il ritmo dell'andamento...le emozioni che balzano dal foglio.... così come ,oggi,leggendo qualcosa delle tue pagine....belle davvero
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:17 via WEB
Conosco poco Serrano, mi documenterò... :) E' un onore essere paragonato a nomi altisonanti. Io sono solo un amatore. Un bacio, anonima amica. Ciao
 
mohita66
mohita66 il 19/01/08 alle 20:35 via WEB
...sei veramente bravo, riesci dalle prime frasi a rapirmi fino alla fine del tuo racconto... un bacio, Daria
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:22 via WEB
Grazie Daria. :) Questo racconto, dal punto di vista della tensione emotiva, mi è riuscito abbastanza bene. E' un po' da rivedere, stilisticamente, in alcuni punti. A presto!
 
cleopatra.a
cleopatra.a il 19/01/08 alle 21:46 via WEB
grazie per il commento che mi hai lasciato; e tu sei veramente bravo ciao
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:24 via WEB
A presto! :) ciao
 
panteradicuori
panteradicuori il 19/01/08 alle 22:51 via WEB
...valeva la pena aspettare... Riesci sempre a creare una tensione crescente nei sensi fino ad arrivare all'esplosione. Molto bella la metafora della voce, strumento così spesso trascurato nelle sue diverse tonalità e pure così capace di esprimere tutta l'interiorità anche e soprattutto in un sussurro...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:27 via WEB
Ho lavorato sull'idea della voce anche perchè tantissime volte l'ho sentita indicare come punto forte di certi uomini. Ci sono voci sensuali che ti conquistano almeno quanto l'aspetto. La metafora della voce-capacità di esprimere sentimenti, è la cosa meglio riuscita della storia. Un bacio, pantera. Ciao!
 
noraa66
noraa66 il 20/01/08 alle 01:44 via WEB
(mah avevo scritto un commento ed è sparito, provo a riprenderlo, ma scrivendo di getto, non sarà di certo lo stesso)
A volte le voci del cuore e dell'anima arrivano davvero senza le parole, ne sono convinta. Ci si ritrova a percorrere strade che ci portano inspiegabilmente verso queste voci, come fossero richiami. E poi, un dettaglio ci fa sentire, ci fa vedere. Poi è tutto chiaro.
Scontato dirti che mi è piaciuto questo racconto. Ma lo sapevo gia' anche prima di leggerlo.
un abbraccio e buonanotte, domani torno a leggere ancora
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:20 via WEB
Libero è speciale per la sparizione commenti. :) Mi è capitato varie volte anche a me, soprattutto se impieghi più di 60 secondi a scriverlo. Grazie per la fiducia. "Prima di leggerlo", però... è arduo. ;) Un bacio amica mia. A presto!
 
   
noraa66
noraa66 il 20/01/08 alle 19:53 via WEB
non ho scritto prima di leggere te, o conoscere il tuo blog. ;-) un bacio a te..
 
ondadgl5
ondadgl5 il 20/01/08 alle 09:59 via WEB
Io sono l'eco spezzato di un infinito silenzio....non ho comm ..non potrei..la bellezza del tuo scritto ..sublime e delicato..colmo di un Amore vero ..di passione,quella del cuore..mi hanno lasciato senza parole ..senza pensieri..ma con una meravigliosa sensazione che dilaga..grazie
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:16 via WEB
:) Gli amori incompiuti molte volte toccano più a fondo la nostra anima di ogni "... e vissero felici e contenti..." A presto. Grazie per le tue belle parole. Ciao!
 
nuova.vita_2008
nuova.vita_2008 il 20/01/08 alle 11:03 via WEB
bellismmo racconto!!!!!bacio!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:13 via WEB
:) grazie. un bacio a te. Alla prox.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/01/08 alle 11:17 via WEB
brvidi che percorrono il mio corpo leggendo queste tue meravigliose parole!!!Sei sempre piu'bravo....a presto!!Birbante85 ^__^
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:12 via WEB
Ciao carissima... che piacere risentirti. Grazie per i tuoi apprezzamenti. Un bacione!
 
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 20/01/08 alle 12:05 via WEB
Lacrime...ma dell'anima...le più vere.Un bacio... "ramino rubato" è veramente carino :)
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 12:11 via WEB
Eh eh ... Sembra però un po' un gioco di carte... e il povero Neruda si ribalterebbe nella tomba ;) Un bacio, gattina mia.
 
   
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 27/01/08 alle 15:13 via WEB
Asso di picche nero, la mia carta preferita...ti si addice :) bacio!
 
     
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 27/01/08 alle 16:18 via WEB
:) un bacio amica mia. Tante donne amano rifilarne due assieme... ma uno solo mi onora. A presto! ;)
 
     
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 27/01/08 alle 16:19 via WEB
(cmnq rispondo con Regina di Cuori, sta a te...)
 
     
ANIMAdigattaNERA
ANIMAdigattaNERA il 13/02/08 alle 23:58 via WEB
;) BACIO...
 
piumadi1angelo
piumadi1angelo il 20/01/08 alle 13:17 via WEB
sono passata di qui..per un saluto..e per augurarti una felice domenica.. ho riletto ancora una volta il racconto..tutto d'un fiato.. mi piace sempre di piu..un piccolo dolce bacio..si posa sul tuo cuore...Ily
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 22/01/08 alle 07:27 via WEB
:) Il bacio è arrivato. Grazie per le belle parole... A presto!
 
magicaemy24
magicaemy24 il 20/01/08 alle 15:31 via WEB
ogni volta che leggo uno dei tuoi racconti mi dico questo è il più bello.. ma te mi sorprendi ogni volta... un bacio..
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/01/08 alle 16:27 via WEB
Non so se sia il mio racconto più bello, questo... Però sono soddisfatto.Stilisticamente rispetto ad un anno fa sono migliorato. Grazie per le tue parole, mia cara. Ci sentiamo presto. Ciao!
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 20/01/08 alle 19:50 via WEB
"La voce del cuore" quella che molto spesso sta li silente senza magari avere il coraggio di uscire o di farsi udire.
Molto bello il racconto ciao buona serata :o)
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 21/01/08 alle 08:51 via WEB
Ciao Sky. Grazie per le tue parole... Buona giornata.
 
EMOZIONE_e_PASSIONE
EMOZIONE_e_PASSIONE il 21/01/08 alle 06:46 via WEB
Buongiorno caro, nella fretta di salutarti, non ero entrata nel blog. Che dire? Molto... toccante, vibrante di emozioni, fantastico ma forse non così irrealistico... la mente umana è una fucina inarrestabile di situazioni e sensazioni non sempre così predeterminate, razionali e spiegabili (per fortuna). Un bacio.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 21/01/08 alle 08:52 via WEB
:) Buongiorno a te, amica mia. L'idea del racconto, inizialmente, era partita da una storia vera. Poi ho capito che il fantastico avrebbe accentuato quello che volevo esprimente. Un bacio, a presto!
 
moony_eyes80
moony_eyes80 il 21/01/08 alle 10:13 via WEB
Buongiorno caro, ho letto tutto d' un fiato il tuo racconto. Amore, magia e mistero sono stati un cocktail sensazionale. Bellissimo e profondo come sempre, vibrante nelle parole che scrivi. Adoro ogni tua frase, lo sai. Un abbraccio
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 21/01/08 alle 12:47 via WEB
:) buongiorno splendida creatura. Grazie per le tue parole. Mi onorano profondamente... Un bacio super!
 
cri_cucciola
cri_cucciola il 21/01/08 alle 20:04 via WEB
questo racconto mi ha incantato, con la sua dolcezza e la sua magia....
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 22/01/08 alle 07:20 via WEB
:) grazie Cri. A presto
 
StregaGiulia
StregaGiulia il 21/01/08 alle 22:12 via WEB
Difficile far parlare una voce che non esiste. Si eclissa, si perde nel silenzio di un'anima che non ha suono. E l'anima non si può toccare. Bastasse guardarci negli occhi, per leggerne i significati, non servirebbero parole. Eppure...dare voce ad una voce che non c'è, non è cosa da poco rametto caro. Tu ci sei riuscito. E, come sempre, in maniera splendida. Magnifico racconto...felice di vedere che, almeno tu,hai ancora fantasia e voglia di raccontare^__^!Un saluto veloce. Ciao
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 22/01/08 alle 07:22 via WEB
Spero bene che anche tu la conservi... :) In questi giorni sono un po' di corsa... ma presto passerò a leggere i tuoi ultimi lavori. Ricordati che siamo i due soli membri di un'illustre scuola di scrittura. ;) Un bacio, ciao!
 
cocca2006
cocca2006 il 21/01/08 alle 22:30 via WEB
"anche le cose più innocenti sanno acquistare fascino, nella penombra"... una semplice splendida verità... è così bella la spasmodica ricerca dell'origine del sogno... la voce mai ascoltata... il desiderio mai scorto negli occhi che così tanto avidamente avevano osservato la sua vita...e poi... la morte che renderà eterna la passione... perchè solo ciò che è impossibile rimane eterno, perchè si perpetua nel desiderio... io adoro questo racconto... :O)
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 22/01/08 alle 07:24 via WEB
L'amore più vivo è sempre intangibile, silenzioso e pieno di desideri che devono essere ancora soddisfatti. L'appagamento uccide il desiderio... Un bacio, mia diletta. Buona giornata
 
miki_83
miki_83 il 22/01/08 alle 11:25 via WEB
ciao! complimenti davvero, un racconto molto molto intenso, mi piace come riuscivo a immaginare le scene leggendo le tue parole :) buona giornata, un abbraccio
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 22/01/08 alle 14:18 via WEB
buona giornata a te. :) A presto
 
shahra.zad
shahra.zad il 22/01/08 alle 11:48 via WEB
non so farti altri complimenti che già non ti abbiano fatto.Forse il modo più semplice è dirti che ho letto (non solo l'ultimo post) e apprezzato.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 22/01/08 alle 14:19 via WEB
Apprezzo i tuoi apprezzamenti. :) Un bacione, alla prossima. Ciao
 
martina.mmm
martina.mmm il 22/01/08 alle 21:30 via WEB
Ho letto un paio dei tuoi racconti..devo dire che all'inizio ero molto diffidente perchè la rete è anche troppo piena di racconti pseudo-erotici,banali e stupidi..ma mi hanno presa, mi sono piaciuti molto, complimenti!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 22/01/08 alle 23:08 via WEB
Sono d'accordo con te, sulla discutibilità di alcuni racconti pseudoerotici. Soprattutto quando mancano di contrasti emotivi. Un bacio, amica mia. A presto. ciao!
 
anna_b1966
anna_b1966 il 23/01/08 alle 07:43 via WEB
Ogni volta riesci a superare te stesso, non mi stancherò mai di leggerti, quelle che metti una dietro l'altra non sono solo parole, sono emozioni, sono musica, diventano mani che ogni volta mi scuotono violentemente. Che posso dirti? Che è bellissimo? No, è molto di più, molto davvero. Hai un grande dono... Anna
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 23/01/08 alle 10:52 via WEB
Buongiorno amica mia... sai quanto ti stimo, nel profondo, e quanto le tue parole siano nel tempo motore di inestimabile valore al mio scrivere. Un bacio, a presto. :)
 
moony_eyes80
moony_eyes80 il 23/01/08 alle 11:20 via WEB
Buongiorno carissimo....^_^
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 23/01/08 alle 15:10 via WEB
buongiorno a te... :)
 
cucciola_74_m
cucciola_74_m il 23/01/08 alle 11:21 via WEB
Anche questo tuo racconto sussurra all’intimo desiderio, alla passione…bussa delicatamente all’attenzione per destarla…richiama quella voce sommessa ke udiamo ma alla quale, a volte, nn diamo ascolto finkè nn è troppo tardi, finkè quella voce ke si sente debole in lontananza nn scompare e lascia il posto all’orribile rimorso…I tuoi scritti danno luce a ciò ke spesso tendiamo a tenere nn dico nascosto ma in penombra…complimenti ancora x l’ennesimo tuo meraviglioso racconto…!!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 23/01/08 alle 15:11 via WEB
:) bellissime le tue parole. L'intimità della voce a cui viene data vita troppo tardi... Un bacio e grazie. ciao!
 
newmusidora
newmusidora il 23/01/08 alle 12:50 via WEB
...passo tutti i giorni da te senza fare login, leggo, mi emomoziono, piango, fremo, ma non riesco mai a lasciare un commento.Non so perchè...ho quasi paura di mancarti di rispetto, di mancare di rispetto alla tua anima, al tuo pensiero. E' così da quando ho il tuo libro tra le mani. Sono così violente, a volte, le emozioni che mi trasmetti che mi si bloccano dentro le parole, le sento implodere dentro.... Adoro ciò che scrivi e spero con tutto il cuore che tu non smetta mai. un bacio morbido. serena
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 23/01/08 alle 15:19 via WEB
Scherzi? :) puoi scrivere tutto quello che vuoi. Non mi sembri proprio il tipo di persona capace di mancare di rispetto. :) Tra l'altro sei il mio "rappresentante pubblicitario" piemontese... (tra chi ha ordinato una delle prime 100 copie eri l'unica piemontese tu..:) Un superbacio, amica mia. Grazie delle tue visite, molto gradite. A presto!
 
adelia75
adelia75 il 23/01/08 alle 16:04 via WEB
...ma è bellissimo...grazie per il dono...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 23/01/08 alle 16:13 via WEB
lieto che il racconto ti sia piaciuto, amica mia. A presto! Ciao
 
   
adelia75
adelia75 il 23/01/08 alle 16:23 via WEB
...hai la casella dei mes piena!!! non riesco nemmeno a risponderti...ufffffffffff1
 
lady_bel
lady_bel il 23/01/08 alle 16:33 via WEB
Sai, mentre stampo, velocemente leggo. Colgo le tue parole che scorrono fluide. Sento il sapore della tua fantasia. Tornerò... (non è una minaccia ma una promessa) :)! baci di vento ;)
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 24/01/08 alle 09:35 via WEB
no no... è una minaccia, lo so... ;) Un bacio, amica mia. Ti aspetto!
 
noraa66
noraa66 il 24/01/08 alle 11:40 via WEB
ogni tanto passo, leggo qualche racconto e poi, inevitabilmente torno. E bravo amico mio... ti bacero'
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 25/01/08 alle 12:46 via WEB
Aspetto il bacio... :) ciao!
 
piumadi1angelo
piumadi1angelo il 25/01/08 alle 12:42 via WEB
volevo risponderti al messaggio.. ma hai la casella piena..
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 25/01/08 alle 12:47 via WEB
Ciao... :) la mia mail è a tua disposizione, amica mia... La messaggeria di Libero è un incubo. Si riempie, e poi è da sturare... :)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 25/01/08 alle 19:52 via WEB
buon w-e kisssss
 
moony_eyes80
moony_eyes80 il 28/01/08 alle 09:58 via WEB
Ciao, è arrivato ^_______^
 
cleopatra_62
cleopatra_62 il 28/01/08 alle 11:19 via WEB
Mi hai toccato l'anima.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/08 alle 11:43 via WEB
bellissimo racconto..quando la fantasia si fonde con la realta',alla fine rimani un po' senza fiato..mi son rivista un po' fra le righe,a me qualcosa di simile e' accaduto..difficile da spiegare e da raccontare..ti memorizzo fra i blog amici cosi' posso rileggere questo racconto che mi tocca forte le corde della mia anima...complimenti
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 30/01/08 alle 21:12 via WEB
Ciao. :) grazie per i complimenti. (mi auguro bene che il finale sia andato diversamente!) Un bacio, ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/08 alle 11:56 via WEB
bhe..il finale ovviamente e' molto diverso dal mio epilogo,a me e' finita solo con la fine delle telefonate..sei molto bravo a scrivere...
 
jackina8
jackina8 il 29/01/08 alle 10:52 via WEB
DAVVERO ONORATA...E TU SAI DI COSA PARLO... :) GRAZIE POETA.
 
apollonia1962
apollonia1962 il 29/01/08 alle 16:10 via WEB
Splendido
 
Yearendil
Yearendil il 29/01/08 alle 22:33 via WEB
Emozionante...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 30/01/08 alle 11:22 via WEB
:) Grazie. Provo sempre a scrivere qualcosa che prima del lettore, emozioni anche me. Poi a volte viene bene, a volte un po' meno. Ciao!
 
storiediverse
storiediverse il 29/01/08 alle 23:31 via WEB
Ciao, se decidi di partecipare al concorso cedi i diritti di autore a Storie Diverse per la pubblicazione sul nostro blog, ed eventualmente in un'antologia di racconti senza vantare alcun diritto. Rimani libero di utilizzare il racconto per altri scopi una volta avvenuta la premiazione. Il racconto deve rimanere inedito fino alla data di scadenza del concorso, quindi non puo' apparire in rete fino a che non saranno resi noti i vincitori. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Ciao. Ti aspettiamo.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 30/01/08 alle 11:21 via WEB
Devo vedere solo la data di partecipazione, compatibilmente ad altri impegni, volentieri. Il tema dell'AMORE DIVERSO, ovvero quello del vostro concorso, è molto adatto a quello che scrivo. :) Ciao!
 
21474
21474 il 30/01/08 alle 10:51 via WEB
CHE MERAVIGLIA!!!! Stavolta hai superato te stesso. Intenso e dolcissimo al tempo stesso... bravissimo bravissimo. Un bacione Erika.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 30/01/08 alle 11:20 via WEB
:) Molto lieto che ti sia piaciuta questa storia. Anche io la ritengo tra i miei lavori migliori. Un bacio, Erika! A presto.
 
moony_eyes80
moony_eyes80 il 31/01/08 alle 11:42 via WEB
Ho letto A casa di Elena ieri sera e anche Anima e Corpo. Il primo mi ha ricordato molto il mio amico, quando anche io sono andata a trovarlo...mi sono commessa, un abbraccio...sei unico
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 31/01/08 alle 15:06 via WEB
:) Sono tra i racconti più tristi del libro. "A casa di Elena" è composto da stralci di una storia vera, a cui sono molto affezionato, seppure la storia sia definitivamente conclusa. L'amore passato, e sfuggito di mano dà lo stesso dolore di una vita passata. Un bacio amica mia... :) Non sai quanto mi dia onore, l'importanza che dai al mio libro. Un bacio!
 
piumadi1angelo
piumadi1angelo il 31/01/08 alle 17:09 via WEB
un bacio...!
 
pennydog
pennydog il 02/02/08 alle 12:37 via WEB
Mentre lavori e ti spremi le meningi per il tuo nuovo racconto, ti lascio un bacio a farti compagnia. Buon week end carissimo Rametto.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 03/02/08 alle 15:40 via WEB
:) se non ci fossi tu... Ho scritto un raccontino. Ma non mi piace molto e credo che finirà cestinato. Ma entro la prossima settimana qualcosa dovrei riuscire a sfornarlo. (lavoro permettendo) Un bacio, amica mia. A presto!
 
LouMelinda
LouMelinda il 05/02/08 alle 09:36 via WEB
mi sono mancate le tue parole... leggerti mi fa sempre bene al cuore. Lou.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/08 alle 12:34 via WEB
passo e attendo il tuo nuovo "viaggio"....un bacio al "ramo" dal...."ramino"
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/08 alle 12:36 via WEB
non capisco perchè appare anonimo.....cmq sono raminopazzo.....ariari ciaoooooo
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 07/02/08 alle 07:42 via WEB
Lo attendo anche io... sono letteralmente divorato da impegni, soprattutto professionali. Ma presto tornerò. Ho voglia di scrivere con più regolarità. Un bacio!
 
cinico_nick
cinico_nick il 05/02/08 alle 12:42 via WEB
... bello.... bello....
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 07/02/08 alle 07:45 via WEB
Grazie "cinico". Ho visto che scrivi anche tu dei racconti. Appena trovo un po' di tempo, voglio esplorare il tuo blog. A presto. ciao!
 
Amelia.la.strega
Amelia.la.strega il 06/02/08 alle 10:54 via WEB
ho letto tutto il tuo blog...... veramente fantastico come scrivi....complimenti!!!! torno presto ciao!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 07/02/08 alle 07:43 via WEB
:) a presto amica mia. Grazie per i tuoi complimenti. Ciao!
 
moony_eyes80
moony_eyes80 il 06/02/08 alle 12:16 via WEB
buongiono mio caro...un bacio
 
LouMelinda
LouMelinda il 06/02/08 alle 13:03 via WEB
ti lascio silenziosamente un bacio... Lou.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 07/02/08 alle 07:46 via WEB
Un bacio a te... in attesa di tornare.
 
hope_de
hope_de il 06/02/08 alle 18:11 via WEB
......a volte vago qui.....e mi scopro ad essere golosa e gelosa delle tue parole. Hope
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 07/02/08 alle 07:44 via WEB
:) presto porterò la tua golosità a sfociare nell'indigestione. Spero di trovare un po' di tempo... ma ho una settimana veramente nera, con 3 grosse scadenze. Un bacio amica mia. A presto!
 
LouMelinda
LouMelinda il 07/02/08 alle 09:31 via WEB
ti auguroche tutto si risolva splendidamente... buon mattino, Lou.
 
ruedelille62
ruedelille62 il 07/02/08 alle 18:42 via WEB
questa la metterai sul prossimo libro??? ^__*
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 07/02/08 alle 20:33 via WEB
In realtà ho un progetto letterario in testa, da un po' di tempo. Scriverò un secondo libro. Conterrà un romanzo a sfondo erotico (che ho già iniziato a scrivere), e i racconti più belli scritti dopo dicembre 2007. Quasi sicuramente questo sarà tra loro. Credo che sia uno dei meglio riusciti. Di più per ora non dico, perchè i tempi del secondo libro saranno moooolto lunghi. Nella migliore delle ipotesi un anno, forse di più. Il romanzo verrà un piccolo capolavoro... Questo lo posso dire con certezza. Un bacio! Ciao
 
   
ruedelille62
ruedelille62 il 15/02/08 alle 16:27 via WEB
mi posso prenotare fin da ora??? ehehheheeh
l'altro l'ho divorato... mi piace molto come scrivi!
 
     
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 16/02/08 alle 10:13 via WEB
:) Sei la prima prenotazione ufficiale... ma il libro è a livello embrionale... e sicuramente non uscirà prima dell'estate del 2009. Perchè vorrei farlo corposo, e non sono uno scrittore molto veloce. Per altro ho un altro lavoro che mi porta via 50 ore alla settimana, e il 90% delle mie energie. (in questo periodo il 110%). Un bacio, e grazie per il rinconoscimento. A presto!
 
pennydog
pennydog il 07/02/08 alle 22:18 via WEB
BACIO della Buonanotte!
 
dolceluna04
dolceluna04 il 08/02/08 alle 10:42 via WEB
E' meraviglioso....nient'altro da dire...mi ha lasciato col respiro a mezzo fiato...con un insolito dolore a mezzo petto...è come se avessi sentito quella voce che voleva urlare...la voce della mia anima...grazie...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 10/02/08 alle 21:40 via WEB
Grazie! :) E' piaciuto anche a me scriverlo. Un bacio
 
hope_de
hope_de il 11/02/08 alle 12:47 via WEB
temo sarà la mia ultima visita qui....e non ti nego che mi mancherà...ma non si può far parte della moltitudine quando si è rari e preziosi. ciao!
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 11/02/08 alle 13:33 via WEB
Ehi! Scherzi? Sei una delle persone che più mi ha motivato a pubblicare il libro e mi spiacerebbe molto. Ti ho scritto in privato. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 21:32 via WEB
unico e commovente. Un bacio. Elle PS: il mio vecchio blog non esiste più ora sono a questo link http://elle-stilelibero.blogspot.com/...ma sono sempre io che ti seguo appassionatamente :) il titolo della foto ha qualcosa per me molto familiare ;)
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 12/02/08 alle 20:54 via WEB
Ciao Elle, era un po' che non ti vedevo... aggiorno il tuo indirizzo sul blog... e passo a vedere i tuoi ultimi lavori al più presto. Ciao
 
cocca2006
cocca2006 il 12/02/08 alle 19:08 via WEB
... ho voglia di leggerti... quando?
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 12/02/08 alle 20:53 via WEB
Ciao... :) La mia assenza dal blog non è segno di disinteresse... ma è solo il riflesso da una sorta di un'ingiustificata assenza da me stesso. Un allontanamento che di tanto in tanto vivo. Pubblicherò presto qualcosa... Ho iniziato qualche racconto, ma nessuno che mi prendesse davvero. Ne porterò a termine qualcuno, a vedere se migliora un po'. Un bacio... ciao!
 
alice8094
alice8094 il 12/02/08 alle 22:43 via WEB
bellissimo,come sempre..trasognato e surreale ...e poi Neruda...l'estasi poetica. "....Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco"...è un racconto dolcissimo e amaro al tempo stesso...complimenti caro Ramo come sempre sai letteralmente inventare nuove sensazioni e nuove "contaminazioni dell'anima"...ciao Alice
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 14/02/08 alle 12:15 via WEB
Lieto di contaminare sempre la mia anima con la tua... :) A presto carissima. (a presto davvero... mica formalmente) Un bacio
 
moony_eyes80
moony_eyes80 il 14/02/08 alle 13:48 via WEB
Buon San Valentino....per un amore che non si può spiegare, che è un misto di rispetto e comprensione, felicità e passione....un bacio
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 15/02/08 alle 09:17 via WEB
Un bacio a te, splendida creatura
 
noraa66
noraa66 il 14/02/08 alle 23:33 via WEB
ciao IlRamo! un abbraccio e buon lavoro. :-*
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 15/02/08 alle 09:19 via WEB
Grazie... :) Ci vuole qualche incoraggiamento. Sono molto fiacco. Un bacio
 
   
noraa66
noraa66 il 16/02/08 alle 12:39 via WEB
ci credo con tutte le scadenze etc. etc. ma io, fedelissima, aspetto... un abbraccio e un bacio di incoraggiamento
 
newmusidora
newmusidora il 15/02/08 alle 15:34 via WEB
...un bacio. sere
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/08 alle 08:24 via WEB
mi hanno consigliato questo blog e devo dire che la dritta è stata preziosa. complimenti! Inachis Io
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/08 alle 08:29 via WEB
non avevo lasciato la "firma", sorry Inachis
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/02/08 alle 09:02 via WEB
Ciao Inachis, grazie per la tua visita. Sei ospite gradito. :) a presto!
 
21474
21474 il 19/02/08 alle 10:15 via WEB
Ciao Ramo, tutto bene? IO proseguo con il mio scritto, anche se lento lento. Purtroppo il tempo non mi è troppo amico, ma non ho ancora mollato, il che è già positivo. L'unica cosa è che devo fare una ricerca approfondita su Londra... bacione.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 20/02/08 alle 09:04 via WEB
Ciao carissima. Periodo molto intenso dal punto di vista professionale. Sto poco al pc in questo tempo, e la prossima settimana parto per lavoro. Provo a finire un racconto, anche se non mi convince molto. :) Ci sta una gita a Londra! Così ti immedesimi meglio. A presto! Ciao!
 
perlina1972
perlina1972 il 21/02/08 alle 09:22 via WEB
sul mio blog c'è qualcosa per te. baci.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 05/03/08 alle 06:43 via WEB
L'ho visto un po' in ritardo... :) ho latitato quasi completamente dai blog, recentemente... per motivi di lavoro, e per un viaggio. Grazie per la nomination. :) Apprezzatissima. un superbacio. Ciao!
 
moony_eyes80
moony_eyes80 il 22/02/08 alle 13:50 via WEB
Buon fine settimana carissimo. Ti mando un bacio immenso ^_^
 
milady.milady
milady.milady il 25/02/08 alle 10:21 via WEB
è splendido nn ho mai letto nulla di più coinvolgente..mi veniva da piangere alla fine... bacio milady
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 05/03/08 alle 06:48 via WEB
:) E' uno dei racconti più belli, anche se tra i meno "erotici" del blog. Grazie per i tuoi complimenti. Un bacione! A presto
 
pasqualina62
pasqualina62 il 29/02/08 alle 17:47 via WEB
Io non ho parole per esternarti quello che stò provando...provo solo a dirti che ho i brividi, non avevo mai provato nulla del genere leggendo un racconto, ho sentito le urla diperate ed il pianto... Complimenti... Pas
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 05/03/08 alle 06:49 via WEB
Grazie! :) Parole come le tue sono un richiamo a scrivere ancora. E' un po' che non ci riesco. Un bacio
 
mareintempesta11
mareintempesta11 il 01/03/08 alle 00:42 via WEB
un saluto da mare... un bacio e felice week end ^____^ notteeeeee
 
morganael
morganael il 03/03/08 alle 21:36 via WEB
un saluto e un augurio (per me ) che tu riesca a scrivere qualcosa... passare e non trovare scampoli delle tue emozioni è un peccato
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 05/03/08 alle 06:51 via WEB
Scriverò... ma preferisco sempre farlo quando scrivere mi emoziona. Se no lo trovo tempo perso. Un bacio, amica mia. Grazie per l'incoraggiamento. In settimana spero di finire e pubblicare un raccontino che giace lì da un po' di tempo. Sta tornando il piacere e la voglia di scrivere. Un bacio
 
martin.tales
martin.tales il 04/03/08 alle 13:27 via WEB
Ciao Ramo, son finito sul tuo blog quasi per caso e mi sono soffermato (a più riprese) a leggere qualcuno dei tuoi post; va da sè che apprezzo molto come scrivi e sono qui a complimentarmi con te, amico! Tornerò a trovarti. martin
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 05/03/08 alle 06:52 via WEB
Grazie per i complimenti! :) Ho visto che anche tu scrivi. Passerò presto a leggere qualche tuo lavoro. A presto. E grazie per le tue parole. Ciao!
 
Eljste
Eljste il 09/03/08 alle 13:32 via WEB
Per caso capito di quì e mi lascio prendere dalla lettura tutta d'un fiato e... sogno!Un saluto..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/04/08 alle 18:14 via WEB
bello... molto poetico
 
sirena_selena
sirena_selena il 19/09/08 alle 08:00 via WEB
respira
 
sirena_selena
sirena_selena il 19/09/08 alle 16:11 via WEB
"sé" sicuramente in 7 novembre, paragrafi 2 e 3
 
parfy
parfy il 21/09/08 alle 12:06 via WEB
Un brivido riporcorre la mia pelle ... è struggente e pieno d'amore! Bracvo davvero! Giovanna B.
 
di_amante007
di_amante007 il 23/01/14 alle 21:35 via WEB
... sicuramente il mio commento sarà un clone, ma è davvero stupendo, ti inchioda. Appassionante, ho ritrovato molte similitudini di me, e probabilmente non sono l'unica. Buona serata.
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 24/01/14 alle 04:15 via WEB
Grazie, mia cara. Ricordo che questo e' uno dei pichi racconti che ho scritto tutto di un fiato... nel cuore della notte, senza sapere il finale. Mi commosi e mi sorpresi pure io, trovandolo.Molto "mio", probabilmente il mio racconto preferito. Un bacio
 
   
di_amante007
di_amante007 il 24/01/14 alle 09:48 via WEB
Credo di aver trovato un luogo, dove rifugiarmi, e fuggire la solitudine. Grazie della tua inconsapevole compagnia. Un sorriso.
 
     
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 25/01/14 alle 10:18 via WEB
La mia oscura casa ti ospita sempre volentieri, amica mia. Attenta a non perderti nelle più buie stanze. :) Un bacio
 
     
di_amante007
di_amante007 il 25/01/14 alle 20:12 via WEB
Non mi perderò, sono già smarrita in altro luogo. :))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patty il 25/01/14 alle 00:15 via WEB
Semplicemente BELLISSIMO! Alla fine mi sento come nel finale di "Black swan" - sottomersa dalla perfezione e la magia delle emozioni ed il ricco mondo interno di tutti noi...
 
 
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 25/01/14 alle 10:17 via WEB
Credo che sia, in assoluto, il racconto che mi è venuto meglio, e a cui sono più legato. E al tempo stesso la storia che meglio descrive una parte di me. Un bacio, amica mia folle. A presto. (a prestissimo?) ;) Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: il_ramo_rubato
Data di creazione: 28/10/2006
 

IL RAMO RUBATO

Nella notte entreremo
a rubare un ramo fiorito.

Passeremo il muro,
nelle tenebre del giardino altrui,
due ombre nell'ombra.

Nella notte entreremo
fino al tremulo firmamento,
e le tue piccole mani e le mie
ruberanno le stelle.

(P.Neruda)

 
Citazioni nei Blog Amici: 233
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom