« Potere bloggerBiblioteca, il passato »

Lettera al Ponte

Post n°221 pubblicato il 12 Marzo 2007 da monari
 

Caro direttore,

ringrazio sentitamente per aver inserito sul «Ponte» la notizia della riattivazione del mio sito «http://digilander.libero.it/monari». Credo però che al lettore sia dovuta pure la necessaria spiegazione di due fatti fondamentali connessi alla stessa notizia.
Primo fatto: il mio sito (nato nel 1999) era stato chiuso dal gestore nel marzo del 2005, dopo che allo stesso gestore era giunta la lettera di una avvocata milanese che dichiarava di agire per conto di persona (ben conosciuta a Rimini) la quale nel gennaio 2007 è stata tratta in arresto per fatti andati alla ribalta della cronaca cittadina.
Secondo fatto: la stessa avvocata milanese dovrà comparire prossimamente in giudizio, imputata di offesa alla mia reputazione (art. 595 C.P.). Infatti l’avvocata scrisse al gestore del sito che il sottoscritto era indagato per diffamazione sia a Rimini sia a Roma addirittura dal 2001. Il mio legale avv. Alessandro Catrani ha appurato che a mio carico non era mai stato aperto nessun procedimento penale appunto né a Rimini né a Roma, per cui nel giugno 2005 ho presentato contro la avvocata in questione, una querela per diffamazione come riportato di recente in esclusiva dal «Corriere Romagna».
Dopo l’arresto della persona per cui aveva dichiarato di agire l’avvocata, il gestore decideva di togliere l’infamante dichiarazione di «illegal» al mio sito; e dopo la notifica della citazione in giudizio dell’avvocata per diffamazione a mio danno, il gestore riapriva il sito medesimo. Nel quale c’è un archivio «unico» di libri ed articoli del sottoscritto, legati al «Ponte» come giornale e come casa editrice.
Grato se questa indispensabile precisazione potrà essere pubblicata, assieme alla dichiarazione già ripetutamente resa pubblica che ogni eventuale risarcimento per danni morali sarà da me devoluto alla benemerita dottoressa Marilena Pesaresi per l’«Operazione cuore» della Caritas.
Antonio Montanari
Per approfondire leggere i commenti nella colonna a fianco, oppure cliccare qui e qui.
 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilrimino/trackback.php?msg=2410537

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

 

Contatta l'autore

Nickname: monari
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 81
Prov: RN
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

M4ggioilriminomontanariantoniomonariantoniomontanarimonari1emanuele.valenzacervia64cerviaPeter0panluloski1vivaiopesaresiriminig.marchisellachiacristofagraKoblet
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom