il Borghese

ECCO LA NUOVA MAGLIA!


da acmilan.com,30/04/2012Ancora una volta, un omaggio alla nostra Italia sulla maglia del Club più titolato al mondo: tessuti ad alta tecnologia con richiami al tricolore italiano in una combinazione cromatica significativa. La nuova campagna di comunicazione richiama fortemente le origini dei colori rossoneri. La nuova divisa sarà in campo il 2 maggio per la sfida contro l’Atalanta. Monza, 30 aprile 2012 – Una campagna di comunicazione all’avanguardia  che ricorda le origini della squadra rossonera, nata nel lontano 16 dicembre 1899. La nuova casacca scenderà in campo a San Siro il prossimo  2 maggio nel match contro l’Atalanta. Così adidas e il club più titolato al mondo hanno deciso di lanciare la maglia rossonera per la stagione 2012/13. Ancora una volta 2 brand che rappresentano l’eccellenza nel mondo del calcio hanno trovato una strada innovativa per comunicare con i fan rossoneri di tutto il mondo e valorizzano  le radici italiane e meneghine dell’AC Milan. Per il terzo anno consecutivo, Emirates a valorizzare il petto dei rossoneri.Design della magliaSi ritorna alle strisce più larghe: 5 in totale di cui 3 nere e 2 rosse. Torna, dopo tre anni, il collo a polo, che ha sul retro la scritta AC Milan, e vengono confermate le tre strisce bianche. Il dettaglio dominante è il richiamo al tricolore presente, in verticale, fra le strisce rossonere e sul davanti grazie ad un inserto obliquo verde ed uno rosso, intervallati dal colletto bianco.TecnologiaNella prossima stagione i calciatori dell’AC Milan avranno una sola tipologia di maglia che comprende sia la tecnologia TECHFIT™ che quella FORMOTION™. La nuova maglia non avrà più le fasce in TPU, ma garantirà comunque i vantaggi della compressione muscolare grazie a tessuti elasticizzati incorporati nella maglia ed una perfetta vestibilità grazie alla tecnologia ForMotion™.Campagna di comunicazione Realizzata da TBWAItalia per adidas, è composta da una campagna stampa di tre soggetti e da un'attivazione digital che vive sulle piattaforme digital di adidas, acmilan attraverso  sito ufficiale, Facebook, Twitter e Youtube, grazie a tre video virali.Nella campagna stampa i calciatori sono ritratti davanti a tre luoghi simbolici e rappresentativi di Milano (Castello Sforzesco, Colonne di San Lorenzo e  Stadio San Siro): la  campagna richiama e ricorda ciò che, 113 anni fa, ha ispirato Herbert Kilpin e gli altri fondatori del Milan Cricket and Football Club. Tra i palazzi liberty del centro storico di Milano, a pochi passi dal Duomo, inizia la storia del Milan e della sua maglia. E’ proprio lì che, in una notte di dicembre, Kilpin disse: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e il nero, come la paura che infonderemo nei nostri avversari”.I video virali sono stati realizzati per le vie di una Milano più che mai gotica, passando vicino a luoghi significativi della  storia del Milan, dal tramonto all'alba. La notte che ha accompagnato i momenti più importanti della storia del Club e le tante vittorie in campo nazionale e internazionale. La campagna video svela progressivamente i dettagli della nuova maglia. Ai fan rossoneri è stato affidato il compito di scoprire su Facebook, like dopo like, i tre episodi e la data in cui la maglia sarebbe stata totalmente rivelata.La campagna stampa sarà pianificata sui 3 quotidiani sportivi, Sportweek e i vertical calcio. La pianificazione della creatività online, come quella stampa curata da Carat, sarà presente – oltre che su acmilan.com ed adidas.com – anche  su gazzetta.it, corrieredellosport.it, tuttosport.com, sportmediaset.it, eurosport.yahoo.it, msn.it.I video virali sono stati realizzati per le vie di una Milano più che mai gotica, passando vicino a luoghi significativi della  storia del Milan, dal tramonto all'alba. La notte che ha accompagnato i momenti più importanti della storia del Club e le tante vittorie in campo nazionale e internazionale. La campagna video svela progressivamente i dettagli della nuova maglia. Ai fan rossoneri è stato affidato il compito di scoprire su Facebook, like dopo like, i tre episodi e la data in cui la maglia sarebbe stata totalmente rivelata.La campagna stampa sarà pianificata sui 3 quotidiani sportivi, Sportweek e i vertical calcio. La pianificazione della creatività online, come quella stampa curata da Carat, sarà presente – oltre che su acmilan.com ed adidas.com – anche  su gazzetta.it, corrieredellosport.it, tuttosport.com, sportmediaset.it, eurosport.yahoo.it, msn.it. Infine il 5 maggio in collaborazione con il social network fubles.com verrà organizzata una giornata di partite gratuite, con l’unica regola di presentarsi indossando una maglia rossonera.