Blog
Un blog creato da DarioP22 il 27/01/2010

il Borghese

rossonero

 
 

CONTROCORRENTE

I tifosi rossoneri sono in festa per la notizia che Berlusconi sta per acquistare il loro Milan. Sono convinti che in un battibaleno ne farà una squadra da scudetto, da coppa delle coppe, da tutto, e forse hanno ragione.C’è un solo pericolo: che il neo-presidente voglia fare anche il direttore tecnico, l’allenatore, il massaggiatore, il capitano e il centrattacco. Il che potrebbe andar anche bene. Ma ad una condizione: che possa fare anche l’arbitro.



Indro Montanelli
– Il Giornale, 21 dicembre 1985

 

INNO DEL CLUB PIŁ TITOLATO AL MONDO

 

INNO DEL MILAN CANTATO DA

LAURA PAUSINI

 

 

SPLENDIDA BARBARA!


Per un Milan sempre vincente nel proseguo delle tradizioni...
diamo il benvenuto a Barbara Berlusconi!
Curva Sud Milano

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CAPIRE TU NON PUOI, TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI

AVANTI Silvio!

Finale Champion's League

Atene, 18 maggio1994

MILAN-BARCELLONA 4-0
Milan:
Rossi, Tassotti, Panucci; Albertini, F.Galli, Maldini (Nava dall'83'); Donadoni, Desailly, Boban, Savicevic, Massaro. All. Capello.
Barcellona: Zubizarreta, Ferrer, Guardiola; Baquero, Nadal, Koeman; Sergi (Estebaranz dal 72'), Amor, Romario, Stoichkov, Beguiristain (Eusebio dal 52'). All. Cruyff.
Reti: 22' e 45' Massaro, 47' Savicevic, 58' Desailly

La Finale

24 maggio 1989, Barcellona, Stadio Camp Nou

Milan - Steaua Bucarest 4-0

Reti: 18' e 39' Gullit, 27' e 46' Van Basten

Milan: G. Galli, Tassotti, Maldini, Colombo, Costacurta (74' F. Galli), Baresi, Donandoni, Rijkaard, Van Basten, Gullit (60' Virdis), Ancelotti.  Allenatore: Sacchi.

Steaua Bucarest: Lung, Petrescu, Ungureanu, Stoica, Bumbescu, Lovan, Lacatus, Minea, Piturca, Hagi, Rotariu (46' Balint). Allenatore: Lordanescu.

 

Semifinale Coppa Campioni

Milano, San Siro, 19 aprile 1989

Milan-Real Madrid 5-0

gol di Ancelotti, Rijkard, Van Basten, Gullit e Donadoni.

 

FRASI STORICHE

 

  • Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! (Herbert Kilpin)

  • Ventuno anni fa, quando prendemmo il Milan sull'orlo del fallimento, ci prefissammo un obiettivo: portare la squadra ai vertici in Italia, in Europa e nel mondo. Ebbene ci siamo riusciti! (Silvio Berlusconi)

  • Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide. Cercheremo altre vittorie che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c'è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita ad un sogno che si chiama Milan. (Silvio Berlusconi)

  • Nel 1988 Silvio Berlusconi e' ricevuto da papa Wojtyla, insieme ad altri colleghi, come Presidente del Milan. Quando e' davanti al pontefice dice: "Cara Santita', mi lasci dire che lei assomiglia al mio Milan. Infatti, lei, come noi, e' spesso all'estero, cioè in trasferta, a portare in giro per il mondo un'idea vincente. Che e' l'idea di Dio".

  • La decisione [L'ingaggio di Carlo Ancelotti], della quale mi assumo la piena responsabilità, visto che Berlusconi ha dato il via libera a una scelta da me caldeggiata, è maturata in una notte insonne ed è stata presa per il bene del Milan. I tifosi hanno visto come ha giocato la squadra fino a oggi... Ecco, si tratta di una squadra che come organico non ha nulla da invidiare a qualsiasi club europeo. Sulla carta è fortissima: anche sul campo deve dimostrare di esserlo. (Adriano Galliani)

  • "il Milan non è solo la squadra del miglior calcio, ma la squadra da ammirare per la sensibilità e la sportività" (dopo partita con il Siviglia-morte di Puerta..)

 

RASSEGNA MILAN



 

 

 

« Tensioni in casa Milan: ...IL PUNTO SU KAKA' »

Kaką, Borriello, Cassano, Matri, Rossi: ipotesi e bufale di un mercato-choc

Post n°986 pubblicato il 10 Agosto 2012 da DarioP22

da MilanNews.it
L'EDITORIALE di Luca Serafini

Real Madrid-Milan 5-1, secondo Massimiliano Allegri una "sconfitta salutare perché ridimensiona". O gli è sbocciato il sarcasmo di Liedholm, o bisogna seriamente preoccuparsi perché qualcuno dopo Schalke e Chelsea forse aveva incominciato a pensare in grande. La verità del calcio d'agosto è un insieme di verità: si parte dalla preparazione precaria, per arrivare inevitabilmente ai valori assoluti. C'è qualcosa di ingannevole e qualcosa di vero sempre e comunque, basta saper cogliere. In effetti col Real il primo tempo è stato soddisfacente, la differenza l'ha fatta soprattutto la qualità delle seconde linee, era capitato di perdere in amichevole a San Siro con il Real in precampionato subendo 5 gol con ben altro Milan in campo.
Quello che è certo è che essendosi prese tutte le attenzioni le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva, si tende a dimenticare che in difesa se n'è andato anche Nesta (con Zambrotta, la migliore versione del quale era comunque da Juventus e Barcellona, non da Udinese e Villarreal...), a centrocampo Seedorf, Gattuso e Van Bommel, in attacco Inzaghi e Maxi Lopez. Risolta numericamente la faccenda in retroguardia e a centrocampo coi vari Acerbi e Zapata, in mezzo con Montolivo, Traorè, Constant e i ritorni di Flamini e Strasser (basteranno?), è in attacco che i conti non tornano ed è infatti per quel reparto che si lavora.
Capitolo Cassano. Il fatto che possa essere scontento del mercato, non è una colpa, anzi è uno stato d'animo vissuto da molti in squadra e tra i tifosi. Semmai bisogna interrogarsi sul fatto che, egoisticamente, Cassano dovrebbe sentirsi più responsabilizzato che sfiduciato. Il Milan gli ha dato fiducia due volte, prelevandolo dalla Samp con cui era in guerra e restituendolo alla vita e al calcio. Se fosse rimasto Ibra, se Pato dovesse riesplodere, data la fiducia che Allegri ha in Robinho - udite udite, sta segnando... - e in Boateng, per lui ci sarebbe stato posto? Non è vero che il Milan "l'ha offerto alla Roma", Sabatini è un grande manager, non altrettanto abile oratore. Quando e se il Milan vuole intavolare una qualsiasi trattativa, non manda in avanscoperta un agente Fifa: è Galliani ad alzare il telefono. Ora comunque Cassano decida alla svelta, senza attendere la chiusura della trattativa per Kakà. Quindi anche il capitolo Borriello è una bufala, a prescindere dal fatto che lui tornerebbe a piedi, i tifosi non lo vogliono e che guadagna più di 4 milioni netti l'anno. Ci ha detto in ogni caso che non ne sa niente, così pure il suo procuratore Tiberio Cavalleri, persona seria. Capitolo chiuso.
Capitolo Giuseppe Rossi. Una premessa: Allegri lavora a una variabile tattica priva del trequartista, con un attaccante centrale e due esterni. A nostro avviso ci sarebbe bisogno come il pane di un uomo d'area. Senza scomodare sogni folli di nomi improponibili (Tevez e Dzeko per esempio), basterebbero un Tiribocchi o un Pellissier, diremmo come caratteristiche, non fosse che invece questo ci pare il target del mercato su cui Arcore ha tarato l'asticella. Giuseppe Rossi segna molto - se sta bene -, ma sarebbe un altro piccoletto in affiancamento a Cassano, Pato e Robinho. L'Italia, il Barcellona, la Roma giocano bene senza punte da area di rigore, ma questo sottintende un dispendio di energie enorme per attaccanti e centrocampisti che si inseriscono. Tra l'altro, da anni sul mercato Pepito somiglia un po' alla novella romana della "sora Sofia, tutti la vonno, nessuno se la pija".

Capitolo Matri. La Juventus è già cascata nella trappola-Lucio, difficile che abbocchi a un altro amo come quello della cessione del suo (secondo noi e secondo i gol dell'ultima stagione) miglior attaccante, proprio ai rivali. Ma il ragazzo, milanista sfegatato, è esattamente quello che completerebbe alla perfezione - stiamo sempre parlando di caratteristiche - l'attacco rossonero.
Capitolo Kakà. Papà diceva sempre: piuttosto di niente, è meglio piuttosto. La trattativa appare complicata per motivi facilmente comprensibili. Falsa la reticenza di Riky nel non volersi abbassare lo stipendio, infatti l'ha scritta il quotidiano sportivo di partito che a memoria non dà una notizia dai tempi del caro Vladimiro Caminiti. I conti però sono difficilissimi da incastrare, Galliani ci proverà fino alla fine perché sa benissimo che, comunque la si giri, quello del brasiliano l'unico nome in grado di poter mitigare lo sconcerto di un mercato come quello di questa estate avvilente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilrossonero/trackback.php?msg=11499673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

IL PRESIDENTE BERLUSCONI A MILAN CHANNEL

"Apriremo un nuovo ciclo"


"Non volevamo cedere entrambi i giocatori, ma con questo sacrificio abbiamo messo i conti a posto per i prossimi 3-4 anni"


"Siamo il club piu' titolato al Mondo"


"Ho fiducia nel mio Milan"



MILAN-NOVARA2-1
13 MAGGIO2012, STADIO SAN SIRO, MILANO

GRAZIE DI CUORE!
IL SALUTO COMMOSSO A FINE GARA


L'ultimo supergol di SuperPippo sotto la curva rossonera


L'ultimo gol di Pippo Inzaghi commentato da Carlo pellegatti


MILAN 2-1 NOVARA, commento Mauro Suma (Audio)

 

PIERMARIO UN RAGAZZO BEN AL DI SOPRA DELLA MEDIA


«...Sono cose che ti segnano e ti cambiano la vita, ma che allo stesso tempo ti mettono in corpo tanta rabbia e ti aiutano a dare sempre tutto per realizzare quello che era un sogno anche dei miei genitori. Vorrei diventare un buon calciatore soprattutto per loro, perché so quanto li farebbe felici. Per questo so di avere degli stimoli in più».
[Intervista a Piermario Morosini, realizzata da Guido Maconi del Guerin Sportivo il 5 luglio 2005]

-IL RICORDO. PIERMARIO, UN RAGAZZO BEN AL DI SOPRA DELLA MEDIA Clicca sul titolo per leggere l'intervista integrale

 

ARTICOLI & OPINIONI

 

VIDEO

EXCLUSIVE New ACMilan Jersey 2012-2013 (part1)

"I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e nero, come la paura che incuteremo nei nostri avversari". Herbert Kilpin, 1899.

MANGIAMOLI, coreografia Curva Sud Milano Milan-Barcellona


La coriandolata della curva sud rossonera prima di Milan-Roma


Il patron del Milan Silvio Belrusconi, presente allo stadio Tardini
"Ricordo sempre, siamo il club più titolato al mondo"



Galliani: "Grande quarto di finale"


Van Bommel, piccolo incidente durante un'intervista a Milanello

Ibra a una giornalista:"Che c.. guardi?" il Giornale.it
Irriverente e trascinatore. Geniale e sfacciato, fino all'esagerazione. di

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

BREAKING NEWS A.C. MILAN.COM

Caricamento...
 

NEWS LA7

Caricamento...
 

CHI SONO

Nato a Vicenza, vivo a Vicenza.
Diplomato al Liceo scientifico-tecnologico,
studio giurisprudenza a Verona.
Cultore di lettere, storia e filosofia,
nutro una forte passione per la cosmologia.
Scrivo di sport, attualità e politica.
Appassionato tifoso del Milan, mi definisco un milanista di "ferro".
Il Sabato seguo il Vicenza Calcio, 
la Domenica il Club più titolato al mondo.
Da qualche anno seguo appassionatamente le prestazioni sportive della squadra di pallavolo
Norda Foppapedretti Bergamo.

 

PURA PELLE ROSSONERA

Le nuove maglie dei campioni d'Italia


clicca qui.

 

IN LIBRERIA

CON IL MILAN NEL CUORE
di Carlo Pellegatti


IBRA, NATO PER VINCERE


--------------------------------------------


Uscita di sicurezza
di Giulio Tremonti


Farla franca. La legge è uguale per tutti?
di Gherardo Colombo; Franco Marzoli


PIENE DI GRAZIA. I volti delle donne nell'arte.
di Vittorio Sgarbi.



Il diavolo, certamente
di Andrea Camilleri


Il vittorioso. Confessioni del direttore che ha inventato il gioco delle copie
di Vittorio Feltri e Stefano Lorenzetto.


Il Cuore e la spada. Storia politica e romantica dell’Italia unita. 1861-2011
di Bruno Vespa.


Il cimitero di Praga.
di Umberto Eco.

 

OMAGGIO ALLA CURVA SUD MILANO

DI MILANO SIAMO I PADRONI INCONTRASTATI...













 





...VOI, DAL 1908, SIETE LA VERA COMMEDIA

 

LA VOCE DEL MILAN-CARLO PELLEGATTI

 

OMAGGIO A TIZIANO CRUDELI

 

 

 

 

GLI EROI DI ATENE

Milan-Liverpool 2-1

Atene, 23 maggio2007

Telecronaca Piccinini-Pellegatti

Atene, 23 maggio2007

Tiziano Crudeli

 

EMOZIONI MILAN

Milan-Ajax 3-2 (INCREDIBILE!) Champion's League 2002-2003

23 aprile 2003
Commento di Sandro Piccinini & Aldo Serena

--------------------------------------------

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pentotal5pavi1993kisunmarco.caserokao0betto68rranalli_emanueleagrimballiguido130waltercanevaroloDarioP22claudia.cucciol_2010discoleopat_2000silvia.biondo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963