Il roveto - satira politica e di costume
« Precedenti Successivi »
 

Insciallah

Le FEMMINISTE-GENDERISTE-LGBT imperversano senza limiti e remore nei Paesi occidentali. Non si rendono conto di quanto sono fortunate a essere nate di questi tempi in Occidente. Tra un po' di anni l'Islam dominerà in Europa, anzi nell'Africa settentrionale, a cominciare dall'Italia. Ne "lo Bel Paese" tra 200 anni, forse prima, non ci saranno più italiani…
 

Viva l'Uguaglianza

Il compagno Fausto Bertinotti nel 2008 aveva una villa con piscina a Massa Martana (familiarmente chiamata "la dacia", come quella di Stalin), vicina a quella del compagno Cipputi (l'operaio di Altan, retrombrellato), dove passa(va) i bertigiorni e le bertinotti di relax, nonchè due appartamenti, di cui uno a Roma, mentre il compagno Vincenzo Visco (Vivì…
 

Bagliori di Baglioni

Il compagno Claudio Baglioni, anzi Goffredo di Baglioni, condurrà il Festival di SanCarlo Marx 2020 per soli 500.000 euro, pari a 17.000 euro/ora. Lui, la Star rossa che ha come ospiti fissi, nella sua villa posta sulla scogliera di Lampedusa, con sottostante grotta simil Fingal, clandestini subsahariani appena sbarcati. 759 × 536 Fingal's Cave, isola di Staffa
 

Vermuth e Banche

Dal "Punt e Mes" al "Conte e MES".
 

Sardine

Meglio delle sardine sono i merluzzi che, essiccati al Sole dell'Avvenire, diventano baccalà e stoccafessi.
 

Blo(b)g

ArceloMittal'incul agli italiani.Mose, anzi Mosé...(non salvato, ma) sommerso dalle acque.Cu chi ha cuccato qualcuno ovvero qualcuno volò sul nido del cucchulo.
 

Sardine marxiste

A Bologna sono arrivate le "sardine". Uno dei capi è laureato in Scemenze della Comunicazione, mica in Sociologia come Curcio, Cagol e altre grandi menti comuniste. Sardine o baccalà ammollato in brodo marxista-leninista? Magari merluzzi essiccati al Sole dell'Avvenire ovvero stoccafessi, pardon stoccafissi..
 

Blob

Italia Vivacchia con Conte tacchia. Grillini e la TerraPiattaforma Rousseau.Tassa sui preservativi ovvero (non condom, ma) contom tax.
 

Canzone

Contao premieravigliao, avvocatao del popolo italiao.Grillao oppur piddao, servitorao di 4 padronao sinistrao.Cacao appulao, degnao di Di Maio belluguaglionao e di Zingarao. Nasogrecao amicao di Macronao, facciatostao tostao tostao.Mattarellao (ut Trumpao e Bergogliao) lo benedicaofacciatostto tostao tostao
 

Canzone (seguito)

Fioramonti  come Fedeli fa biscotti Crusca e mieli(ma la notte no)Patuanelli si strutturacon Lego a dismisura(ma la notte no!)Spadafora ha il cuore in altonon è certo un maramaldo(ma la notte no)Provenzano (mera omonimia)è il più buono che ci sia(ma la notte no)Franceschini fa CulTurismoMinbencul è un eufemismo(ma la notte no!)Dadone è stato ben trattola PA può…
 

« Precedenti Successivi »