Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #90Messaggio #92 »

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Incredibile, ma vero
Incredibile, ma vero. Clemente Mastella vende la villa di Ceppaloni di 18 vani, nonché altro immobile di 13 vani in Benevento, alla moglie. Che lo dovrà mantenere. La villa ha una piscina a forma di cozza. Ma che cozza dici! L'ho letto su Italia Oggi.
Malasanità
Gigi Sabani muore per infarto; un medico l'aveva visitato poco prima "Non ha nulla, solo stress". E' proprio vero che gli sbagli dei medici stanno sotto terra.
Nomadi e stanziali
Piano antinomadi: "Via chi non lavora". Via tutti i rom, allora. Peccato che il piano non si possa estendere ai disoccupati volontari nostrani.
Mito e realtà
Ultimissima: in Gran Bretagna via libera agli "embrioni chimera". Si otterrano inserendo materiale genetico umano dentro l'ovulo animale privato del suo Dna. Serviranno per produrre cellule staminali a scopo di ricerca (per curare l'Halzeimer ed il morbo di Parkinson) e saranno distrutti dopo 14 giorni. Veramente la Chimera era (se esistesse ancora sarebbe Chimé) un mostro mitologico composto di soli animali (testa e corpo di leone, una testa di capra sporgente sul dorso ed una coda di serpente, eruttante fiamme. Figlio di Tifone ed Echidna, fu ucciso da Bellerofonte. Il Minotauro, invece, era metà uomo e metà animale (frutto del connubio di Pasifae, moglie Minosse, con un toro) e fu ucciso da Teseo. Il Centauro era un uomo-cavallo ed il dio Pan uomo-caprone.
Il Mito, adunque, diviene realtà, anche se sarà limitato al livello embrionale.
Mal di tasse
Mal di tasse. Veltroni: «Abbassare le tasse già con la manovra finanziaria del 2008». Visco/TPS, invece, le tasse le vogliono alzare. Alzheimer ed Abbassheimer.
Nomen omen
Stefano Campagna, conduttore del Tg1, dichiara pubblicamente di essere omosessuale. Egli ha già dato la sua disponibilità ad essere testimonial della prossima campagna di comunicazione di Gay Help Line gestito da Arcigay Roma. Campagna gay che fa campagna gay. Chi altri, se no?
Modi di dire
Eccidio di Treviso. Dopo il giovane romeno, parla anche uno dei due albanesi arrestati. Ha confessato di aver partecipato all'aggressione poi sfociata nell'uccisione, orribilmente efferata, dei coniugi Pellicciardi. Un lungo interrogatorio, poi le lacrime. Lacrime di coccodrillo (chiedendo scusa al coccodrillo, che uccide solo per fame).
Matematica negletta
Nel 2006 piu' del 44% degli autori di rapine in abitazione denunciati dalle forze di polizia sono risultati essere cittadini stranieri; circa il 56% sono italiani. Tra gli immigrati denunciati la maggioranza relativa spetta ai romeni (25%); a seguire gli albanesi (15%), i marocchini (13%) e i serbi e montenegrini (5%). E' uno dei dati contenuti nella relazione annuale del Viminale al Parlamento sull'attivita' delle forze dell'ordine e lo stato della sicurezza Italia. Tuttavia, gli stranieri sono solo il 6% della popolazione.
La matematica, però, come ha stigmatizzato il ministro Fioroni, é poco conosciuta (assieme a grammatica e geografia) dagli italiani. Anche dal ministro Ferrero?
Divergenze parallele
Rutelli oltre Moro. Non c'è alcun contrasto in materia di riduzione delle tasse tra il vicepremier Francesco Rutelli e il presidente del consiglio Romano Prodi. «Le cose che ho detto - puntualizza il presidente della Margherita- sono largamente coincidenti con le posizioni del governo e pienamente coincidenti con ciò che ha detto Romano Prodi pochi giorni fa. Sono sorpreso dell'interpretazione data alle mie parole". La riduzione delle tasse rutelliana ed il diniego prodiano sono "largamente, anzi pienamente" coincidenti. Moro (mi spezzo, ma non mi spiego) parlava di "convergenze parallele". Rutelli, addirittura, di "divergenze parallele" (o di parallele divergenti?).
Il silenzio degli innocenti
Il Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, in merito ai tre fermi operati, ha dichiarato: «Non ho parole per esprimere il sollievo che ho provato quando mi è giunta la notizia dell'arresto. È un grande segnale, questo, che il territorio dà alla criminalità. Questa spirale di violenza che si è abbattuta non solo nella Marca, ma in tutta Italia, deve essere combattuta con forza, senza nessuna concessione. Ancora una volta sono stranieri dell'est i tre fermati per l'eccidio di Gorgo, avvenuto con una modalità assolutamente efferata, fuori dalla prassi della nostra criminalità. E ancora una volta chiedo alla magistratura di non avere pietà per chi viene a casa nostra, uccide, stupra solo per rapina». Illuso, perché i nostri buonisti ed i perdonisti prevarranno. Dopo la moratoria della pena di morte (che in Italia, purtroppo, non c'é) pretenderanno ed otterranno l'abolizione dell'ergastolo e dell'art. 41-bis. Gli orrendi, bestiali assassini ("fanno" tanta pena, povere pecorelle smarrite) ci costeranno ciascuno 200 euro al giorno, fino alla loro immancabile, catartica liberazione. I coniugi seviziati con cento coltellate; lei stuprata con una spranga di ferro davanti al marito morente...: the cry of the lambs (tradotto, con ossimoro, il silenzio degli innocenti).
Machiavellismi
I Fini giustificano i mezzi (strappi di Gianfranco: dal referendum al voto agli extracomunitari...). Ma i mezzi (Storace) giustificano i Fini?
Vate
Roberto Benigni (manda in delirio le folle che, in continuo standing ovation, lo osannano) é la reincarnazione di Dante Alghieri. Avete notato quanto gli somiglia, specie di profilo e vieppiù quando é "laureato" (con le foglie di bietola)? Il Vate (senza la "r") sta componendo la quarta cantica della Comoedia. Difatti, dopo la "discesa" di Valter (con la "l") Veltroni (alea iacta est et ovest), ha iniziato a scrivere la "Veltroneide", ispirata all'Eneide, in cui il nemico di...Turno é...Berlusconi, re dei Rotoli, di banconote.
Il sommo Poeta della Val d'Orcia, Alighoggi, memore del suo predecessore fiorentino, Alighieri, intende esaltare il Veltrone, ben più grosso del Veltro dantesco (Inferno, I, vv. 101 ss.). Il Veltrone, che ha già fatto "morir con doglia" la lupa (romana), "non ciberà terra né peltrone, ma sapienza, amore e virtute, e sua nazion sarà tra feltrone e feltrone", cioé tra cielo e cielo (con la benedizione di Benedetto XVI).
Qualcuno, però, ha inteso "tra feltro e feltro" nel senso che il Veltro dovesse essere prescelto tra i francescani, seguendone la regola di povertà.
Su tale falsariga il Veltrone dovrà essere prescelto tra i Franceschini? Solo l'Autore, vivente, potrà Dario l'interpretazione autentica, che scioglierà ogni dubbio, come "La neve (e la tigre)" al sole.
Chicchi di riso
*IVA = Indice di Veltroni Aggiunto (Pd al 35%).
*Luca Giurato: mostrò ciò che potea la lingua mostra.
*La moglie del non vedente: l'altra metà del cieco.
*La guerra del Pelo-ponneso: cherchez la femme.
*Il passato di amnesia é amnefosse (in Istria amnefoibe).
*Renato Curcio in cattedra a Bologna: Bononia nocet.
*Berlusconi, al bar, ordina: "Gaffé per tutti".
*Prodi "Ripresa, tesoretti: merito mio". Chi si loda s'imProda.
Casapoli
L'Espresso svela che Walter (l'Afrikano) Veltroni (detto Wave, l'onda irresistibile, ma anche Flabby cheeks, guance cascanti) ha comprato 190 mq in zona centrale di Roma (zona Piazza Fiume) per 377.000 euro (stima zona 2006 4900/6400 euro mq). Luciano Violante, per 327.000 euro ha acquistato (tra il Quirinale e i Fori) soggiorno, 4 camere, accessori, disimpegno, terrazzo al piano più terrazzo superiore (stima zona 2006 7200/9400 per mq). Maura Cossutta (figlia d'arte) per soli 165.000 euro ha preso 6 vani più cantina vicino al Vaticano (stima attuale zona 3600/4900 euro mq). I comunisti sono tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. Alla faccia di Cipputi e degli altri compagni, ai quali il fiuto (della terza narice guareschiana) per gli affari non funziona. Clemente Mastella, (catto)comunista di complemento, nel 2004 ha acquisito ben 5 appartamenti intestati a moglie e figli per complessivi 26 vani più balconi e terrazzo su 3 lati, due verande ed un box auto, per 1,2 milioni di euro (stima zona 2006 5000/6600 euro mq). Il resto, mancia (con la "c").
Woody il genio
Ad essere tragica, afferma Woody Allen, è soprattutto la vita. «La vita è un caos con poche oasi e qualche momento comico». Il genio semita (figlio del caos o del caso o del ca...?), con il suo originale sentimiento tràgico de la vida, ci ha rivelato la Verità della condizione umana (che un contadino aveva già paragonata alla scaletta del pollaio, corta e piena di m...). Neppure Mosè era arrivato a tanto e nemmeno Buddha, il Risvegliato. Nulla ora é più come prima. Ora siamo consapevoli, senza alibi.
Gloria ed onori a Woody, l'escatologico, che con i suoi film le scatole le crea, non le rompe.
Guai ad Abele
I coniugi Pellicciardi sono stati torturati con pugni e piccoli tagli profondi qualche centimetro, prima di essere uccisi: lei con una sprangata in fronte (é stata anche penetrata con lo stesso mezzo davanti al marito morente), lui con una torsione del collo. La tesi più accreditata é quella di una banda di malviventi di origine slava, particolarmente feroci.
E vogliono abolire (persino) l'ergastolo, gli amici di Caino, per i quali "guai agli Abele".
Cannes e canne
Fanny Ardant: "Curcio é un eroe!".
Ardant, diva di canne.
Di Cannes, vorrai dire.
No, proprio di "canne", di spinelli.
Achtung, fannullonen
Dall'inizio dell'anno la provincia autonoma di Bolzano ha licenziato cinque dipendenti perche' ritenuti "fannulloni incorreggibili". Si va dal bidello al tecnico informatico. Lo ha riferito al quotidiano 'Alto Adige' il vicedirettore della ripartizione provinciale al personale Armand Mattivi.
Commento dei licenziati: "Più che matti, sono cattivi". Troveranno posto nel Basso Adige, dove non esistono fannulloni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963