Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2008

Post N° 637

Post n°637 pubblicato il 31 Maggio 2008 da dinilu
 
Tag: Baffi

Sei donne nomadi hanno rapinato e malmenato un tabaccaio a Roma, nel quartiere della Garbatella. Una di loro, una giovane, è stata arrestata dai carabinieri. La nomade, insieme ad altre cinque complici che sono riuscite a fuggire prima dell'arrivo dei militari, è entrata in una tabaccheria di via Ignazio Persico rubando tutto il denaro contenuto nella cassa, circa 2.600 euro, schede telefoniche per mille euro e numerosi tagliandi del «gratta e vinci».
Prendi i soldi, mena il rapinato e scappa. Remake, con variante, del film di Woody Allen del 1969.
Che faranno alla rapinatrice? Magari è incinta o magari si chiama Nessuna. Temo le "facciano" un baffo, anzi due baffi sul viso (altrove i "baffi" li ha già).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 635

Post n°635 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dinilu
 

La maison francese Dior sospende la campagna che Sharon Stone ha come testimonial. La diva aveva detto: ''Il terremoto è una punizione divina''.
Un profumo o un vestito valgono più di un milione di tibetani uccisi dai cinesi (i quali hanni cinesizzato il Tibet: attualmente vi sono 6 milioni di tibetani e 7 milioni di cinesi).
Un bambino nero denutrito con una borsa di Louis Vuitton è il soggetto della campagna per fermare la violenza in Darfur ma anche una violazione del copyright. La casa di moda francese porterà in tribunale Nadia Plesner, autrice della maglietta.
O la borsa o la vita: vale più la borsa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 634

Post n°634 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dinilu
 

Rozi Azevedo, scrivendo a Panorama, paragona i migranti italiani del passato (anche) nel suo Paese, il Brasile, agli attuali migranti in Italia. Trascura, Rozi, che i primi andavano, per lavorare, con il passaporto o con altri documenti di riconoscimento ed erano identificabili, mentre i clandestini arrivano sempre senza documenti, spesso per vivere di espedienti e/o per delinquere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tatami

Post n°633 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dinilu
 
Tag: Tatami

Ho visto su Rai3 "Tatami". Stupefacente (anche per chi non si droga). Mi ha estasiato per l'intelligenza, la profondità, l'equilibrio. 
Ci sono, oltre la conduttrice (bellissima e bravissima, quanto la Littizzetto), Salvini, deputato della Lega Nord, Spinelli, rom professore universitario (di fisica nucleare, di ingegneria chimica, di diritto penale...?) di "cultura rom", Michele Dalai (non Lama, ma l'ama, la sinistra) e Moni Ovadia (se fosse donna si chiamerebbe Mona?).
Commovente, alla fine, lo slancio con cui Salvini, su esplicito invito (non necessario!) della conduttrice, si è fiondato a stringere la mano di Spinelli. Non ho potuto trattenere le lacrime, miste a singhiozzi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 632

Post n°632 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dinilu
 

Titola Repubblica "Caccia ai clandestini" e riferisce "Controlli a tappeto sui mezzi pubblici della città di Milano, a caccia di immigrati clandestini. Lo riferiscono alcuni cittadini, testimoni di una serie di interventi messi in atto su tram e bus dalla polizia locale nei confronti degli stranieri trovati senza documenti".
Non di "caccia all'immigrato", ma di "intensificazione dei controlli per prevenire furti, atti di vandalismo e aggressioni" parla invece Riccardo de Corato, vice sindaco della giunta Moratti e assessore alla sicurezza.
Io credo a de Corato, perché a ciò mi inducono ragione ed esperienza.
Alcuni cittadini, chi? Anonimi clandestini e/o compagni? Alcuni, a tutto concedere. Ma gli altri viaggiatori, che pagano tasse e biglietto e non delinquono, cioé la gran parte, che dicono. Dicono "Benissimo! Era ora!". Ma la Repubblica, democraticamente ed euristicamente, come sempre, dà voce alle minoranze, meglio se insignificanti o anonime.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 631

Post n°631 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dinilu
 

Su "Famiglia Cristiana" don Pietro Sigurani, all'affermazione che "Però i provvedimenti del Governo incontrano ampio favore nell'opinione pubblica", ha risposto: "Non tutto ciò che il popolo vuole è bene che venga fatto". Democrazia..cristiana!
Ma non c'è il detto "Vox populi vox Dei"?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 630

Post n°630 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dinilu
 
Tag: Rosy

Rosy Bindi: da Ratzinger nessuna investitura per il Cavaliere. Dico io, Dico: la Rosy (fresca, aulentissima, vergine di ferro un po' arrugginito), cattolica "adulta", detta ordini al papa, cattolico (ancora) "bambino".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 629

Post n°629 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dinilu
 

Luciano Canfora, riguardo al "nazista" di Pigneto con il tatuaggio di Che Guevara, ha detto: "Il Che è un gadget. Chi usa spranghe per farsi giustizia è un violento e il suo cuore batte sicuramente a destra nonostante dichiari il contrario".
E le spranghe, meglio le P38 degli anni di piombo usate dalle Br, ma anche da altri gruppi comunisti, che provocarono centinaia di morti e feriti, fino alla Lioce? Coloro che le usavano avevano tutti il cuore a destra?
Canfora, filologo classico? Classico filocomunista con i paraocchi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 628

Post n°628 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dinilu
 
Tag: Fedro

Il preside della facoltà di Lettere della Sapienza, Pescosolido, ha confermato di essere stato sequestrato per venti minuti da un gruppo di studenti e di aver ricevuto minacce. Il preside ha sporto una denuncia alla polizia grazie anche alla testimonianza di un collega professore. Gli studenti replicano: «Non c'è stato nessun sequestro, stiamo anzi valutando la possibilità di querelare il preside se non ritratta quanto ha dichiarato...Noi, comunque, smentiamo: non c'è stata nessuna violenza».
Mi torna in mente la favola di Fedro del lupo, quì dei lupi (collettivi: il loro nome è Legione, come per i demoni) e dell'agnello (Pescosolido).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 627

Post n°627 pubblicato il 29 Maggio 2008 da dinilu
 

*Negato al Gay Pride l'uso di Piazza San Giovanni. «Sfileremo comunque fino a Piazza San Giovanni in un pride festoso, autodeterminato e politico, che sarà anche una risposta di piazza» hanno fatto sapere i ragazzi del collettivo lgbt «Facciamo breccia».
Il motto del collettivo (il loro nome è legione, come per i demoni?) dovrebbe essere "facciamo braccia", per andare a lavorare, anzichè per fare solo gazzarra e ludibrio.
*Contrordine compagni ovvero scritto su la Repubblica.
1) L'aggressore del Pigneto: "Ma che nazista! Sono di sinistra, basta schifo nel quartiere" Si aggiunge che: "L'avambraccio (suo) è un unico, grande tatuaggio di Ernesto Che Guevara". Il compagno ha schifo di extracomunitari spacciatori di droga e ladri.
2) Titolo: "In aumento i reati dei clandestini e tra gli italiani cresce la paura". Ma, sti italiani, che fifoni. Che se becchino furti, spaccio ed altro e stiano zitti, sti razzisti!
* Dopo 15 minuti la CGIL abbandona il tavolo con il governo. Fuga prima di cominciare le trattative e poi concludere: Epifani ha avuto una eiaculazione sindacale precoce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 626

Post n°626 pubblicato il 29 Maggio 2008 da dinilu
 

M. N., siciliana, ricordando le discriminazioni sofferte 36 anni fa da meridionale a Milano, "(si è) svegliata e (si è) sentita zingara, albanese, rumena". Le fo notare una differenza. Sua madre, con i tre figli, era andata nell'Alt(r)a Italia per lavorare.
Tanti zingari e tanti rumeni ed albanesi vengono in Italia per rapinare, rubare, stuprare, spacciare droga/morte, sfruttare donne (prostituzione) e bambini (furti, spaccio), mendicare anche in maniera arrogante, commettere vandalismi e deturpare l'ambiente, sfruttando i servizi pubblici (sanità, trasporti, mense, asili, ecc.), senza mai nulla dare, ma solo prendendo, spesso con l'inganno o con la violenza, sommandosi ai delinquenti/parassiti italiani, che abbondano.
Alcuni vengono anche per uccidere, magari in maniera atroce.
M. non credo voglia "sentirsi" come tali immigrati. Semmai come quelli che lavorano, pagano le tasse e rispettano le leggi italiane; ma costoro sono graditi anche agli altri italiani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 625

Post n°625 pubblicato il 28 Maggio 2008 da dinilu
 

Duro il commento di Emilio Fede, direttore del Tg4: «Che il centrosinistra voglia favorire Europa7 a scapito di Rete 4 non ci sono dubbi. E anzi ci sono motivi che non dico ma tutti sanno. Ma il mio invito al Parlamento è un altro: piantatela, perché la gente e l'opinione non capisce e si aspetta dal Parlamento ben altre discussioni». Poi aggiunge: «Questa faccenda è ridicola, perché il digitale terrestre è per sua natura aperto a tutti. E sono fiducioso che la cosa si risolverà perché per fortuna nel centrosinistra ci sono anche persone serie come Veltroni, che credo apprezzi la cultura del fare e del dialogo di questo governo, o D'Alema, che ha sempre riconosciuto che Mediaset è un bene inalienabile del Paese. Al massimo - conclude ironico Fede - bisognerà che qualcuno regali una tv a Di Pietro. Sennò il pastore abruzzese continuerà a volerci azzannare i polpacci tutti i giorni».
A Fede fo presente che Di Pietro è molisano (di Montenero di Bisaccia) e che la regione Molise (unica regione italiana nata dalla divisione di 2 regioni) fu istituita nel 1963, per distacco dall'allora regione «Abruzzi e Molise», diventando la ventesima regione d'Italia.
Correttamente, pertanto, deve parlarsi di pastore molisano e non abruzzese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 624

Post n°624 pubblicato il 28 Maggio 2008 da dinilu
 
Tag: Nemesi

Sharon Stone, commentando la situazione in Tibet e in Cina dopo il devastante terremoto del 12 maggio in Sichuan che ha causato 88 mila vittime tra morti e dispersi e 5 milioni di senza tetto secondo l'ultimo bilancio ufficiale, ha detto: «Non sono contenta di come la Cina tratta i tibetani e di quello che ha fatto al Dalai Lama, che è un mio amico. Quando è avvenuto il terremoto, ho pensato: può essere dipeso dal karma, quando tu fai una cosa non buona a un'altra persona e poi ti capita qualcosa di male»?
Pensando ad un milione di tibetani uccisi dai cinesi, che ora stanno cinesizzando il Tibet (attualmente vi abitano 7 milioni di cinesi contro 6 milioni di tibetani), concordo con Sharon (180 di Q.I.).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 623

Post n°623 pubblicato il 28 Maggio 2008 da dinilu
 

Il ministro Brunetta ha spiegato in mattinata che l'inefficienza della pubblica amministrazione «è la palla al piede del Paese. Se riuscissimo a cavare un 20-30% di produttività repressa dalla P.A., l'Italia eliminerebbe il gap con gli altri Paesi europei». Riguardo al «piano industriale» per la modernizzazione della pubblica amministrazione, Brunetta si è detto ottimista: «Il 95% dell'Italia è con me».
Il restante 5%, contrario, è costituito proprio dai fannulloni della P.A. e dai loro protettori/sostenitori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 622

Post n°622 pubblicato il 28 Maggio 2008 da dinilu
 

Algeria: chiesti due anni e una multa per sei convertiti alla fede cristiana protestante, fermati dopo una messa in casa.
In Algeria, dunque, non si può pregare Gesù nemmeno in casa. Come in Arabia Saudita, dove è vietato persino detenere una Bibbia o portare una piccola croce addosso.
In Italia, invece, dobbiamo costruire moschee dappertutto, per gli algerini e tutti gli altri musulmani, anche fornendo aree e finanziamenti.
Civiltà "diverse" (come le bellezze della "Turandot"), ma rigorosamente sullo stesso piano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 621

Post n°621 pubblicato il 27 Maggio 2008 da dinilu
 

Sono stati scoperti i meccanismi molecolari che regolano l'assorbimento dell'energia solare nelle piante, grazie all'individuazione dei geni che ne determinano il processo. Tutto merito di una ricerca condotta dalle Università di Verona e di Berkeley da poco pubblicata su Science. E ora si aprono nuove interessanti prospettive per la produzione di bio-combustibili e la progettazione di pannelli solari bio-mimetici.
Infatti, lo studio dimostra come sia possibile produrre energia utilizzando la luce solare assorbita in eccesso da alghe e piante.
I due atenei hanno lavorato insieme per potenziare, attraverso tecniche di biogenetica, l'efficienza con cui piante e alghe raccolgono l'energia, aprendo appunto orizzonti interessanti alla produzione di bio-combustibili.
Nino Manfredi esclamerebbe: "Fusse che fusse la vorta bbona".  Carosone canterebbe: "Caro va 'l petrol" (a 130, 140, 150...dollari al barile) . Con benzina e gasolio a 1,5 euro al litro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 620

Post n°620 pubblicato il 27 Maggio 2008 da dinilu
 
Tag: Foibe

Un gruppo di giovani di sinistra stava attacchinando manifesti contro la presenza di Forza Nuova alla Sapienza (mercoledì era previsto un convegno sulle Foibe poi annullato dal rettore) ed è stato aggredito da giovani di destra. Questi ultimi sostengono che gli altri stavano staccando o coprendo i propri manifesti. Botte e feriti bipartisan: all'ospedale due di destra e due di sinistra. 
Mi chiedo: perché proibire un convegno sulle foibe? E' stato persino istituito un giorno della memoria, il 10 febbraio.

Si ricordano almeno 20.000 italiani scaraventati nelle foibe dai partigiani comunisti titini, con la non opposizione dei partigiani comunisti italiani. I poveretti erano legati a "catena", poi il primo era ucciso e fatto precipitare nella cavità carsica, trascinando gli altri, ancora vivi, destinati ad agonizzare tra i cadaveri e morire di fame e di sete! Gli "eroi" titini, ad alcuni dei quali è stata persino concessa la pensione Inps (!), gettavano la carogna di un cane nero sopra i corpi degli "inabissati", affinchè le loro anime, secondo una rozza superstizione, non potessero salire in cielo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 619

Post n°619 pubblicato il 27 Maggio 2008 da dinilu
 
Tag: Spine

Adriano Sofri titola (la Repubblica) "Il Paese dei giustizieri". Chi ha "giustiziato" Luigi Calabresi, Adriano?
Mario Calabresi, figlio di Luigi, collega di Adriano, è corrispondente dagli Usa per Repubblica. Veltroni sogna di metterlo alla guida de l'Unità, in luogo di Concita De Gregorio: meglio conMario che conCita. Mario, però, assicurano gli amici, punta molto più in alto. Non tanto in alto dove Sofri e Bompressi hanno mandato il padre.
La senatrice Pd Poretti è stata aggredita da un uomo, forse ubriaco, che "(le) ha dato un calcio nella pancia ed è andato via". Poretta, la Poretti.
Bassolino ricicla Guido Viale, ex di Lotta Continua, contrario agli incineritori, nominandolo consulente per il dopo-emergenza. Viale del tramonto per don Antonio?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 618

Post n°618 pubblicato il 27 Maggio 2008 da dinilu
 

Riabilitato e scagionato 86 anni dopo la sua impiccagione. Colin Campbell Ross fu giustiziato nel 1922 per lo stupro, l'omicidio e l'occultamento del cadavere di una bambina dodicenne a Melbourne. Ma a 86 anni di distanza, nuovi rilievi tecnico-scientifici hanno permesso di dimostrare che le prove decisive a suo carico erano irrimediabilmente viziate.
Se fosse stato condannato all'ergastolo sarebbe ugualmente morto in prigione.
Un errore giudiziario può giustificare la clemenza per le decine di migliaia di orchi, cannibali, mostri (anche figli come Erika o genitori come la Franzoni) che imperversano quasi impunemente (sono state scarcerate le tre assassine di Suor Maria Laura Mainetti e già si invoca la grazia per la Franzoni; Ericaina 99 -non come i Posse, ma come le coltellate inferte a madre e fratellino- uscirà quanto prima). Maledetto Abele e dannate le sue sofferenze. Solo Caino merita di vivere: del resto noi siamo i suoi discendenti.
Tra un po' la pena per l'uccisione di un cucciolo di cane sarà maggiore di quella per l'uccisione di un cucciolo d'uomo.
Bontà estrema o follia?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 617

Post n°617 pubblicato il 26 Maggio 2008 da dinilu
 

Sembrava un suicidio, quello di Phel Frank, 75 anni, investito a Roma Tiburtina da un treno in corsa. E invece si è scoperto che l'uomo, insieme alla moglie, era stato narcotizzato da un pregiudicato napoletano che poco prima gli aveva offerto un cappuccino con tanto di sonnifero. Il napoletano è accusato dei reati di rapina e di omicidio colposo come conseguenza di altro delitto.
Simone Barontini, imprenditore toscano del settore conciario, 47 anni, ha ucciso un ladro introdottosi nella propria villa. Ha raccontato di essersi trovato l'uomo vicino al letto. Dopo una brevissima colluttazione (l'imprenditore ha graffi sulle braccia), il ladro sarebbe fuggito per le scale. Barontini avrebbe sparato dalla soglia della camera in direzione delle scale, praticamente alla cieca, temendo che ci fossero altri complici. L'imprenditore è indagato per omicidio volontario a piede libero. In passato l'uomo aveva subito i furti di un'auto e di una pistola.
Omicidio colposo il primo (morto un brav'uomo)  e volontario il secondo (ucciso un delinquente). Non potrebbe essere il contrario? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963