Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2008

Post N° 731

Post n°731 pubblicato il 30 Giugno 2008 da dinilu
 

Famiglia Cristiana boccia duramente la proposta del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, sulla raccolta delle impronte digitali dei bambini rom. «Alla prima prova d'esame - scrive - i ministri "cattolici" del governo del Cavaliere escono bocciati, senza appello. Per loro la dignità dell'uomo vale zero».
La risposta a Famiglia Poco Cristiana (e molto di sinistra, dalla parte dei Diliberto/Mussi/Rizzo e degli Odifreddi/Boselli/Pannella/Scalfari) la dà una notizia di cronaca odierna: Obbligavano anche con minacce di violenza sessuale, i figli a compiere furti in abitazioni e per questo la squadra mobile di Verona ha arrestato otto nomadi rom di nazionalità croata, di cui sette adulti e un minore.

La polizia ha accertato che gli indagati hanno organizzato centinaia di furti in abitazioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Lombardia. Con i soldi presi direttamente dalle abitazioni o ottenuti vendendo gli oggetti rubati, gli indagati avrebbero acquistato due appartamenti tramite un'agenzia immobiliare padovana. Rubavano soltanto, mica spacciavano pure droga, come fanno altri rom.
Poveri rom, poveri rom, poveri rom....poveri di spirito i mentes captae (menti "rapite" o rubate?) che li difendono: di essi è il regno dei cieli.
Aggiungono i cattolici  paolini (da paulus: piccolo, poco, scarso, aggiungete voi di cosa) "adulti" come Prodi, Bindi, Lusetti, Fioroni (Benedetto XVI è rimasto "bambino"!):  «La schedatura di un bambino rom, che non ha commesso reato, viola la dignità umana».
Anche Mailat è stato bambino, come gli otto croati di cui sopra, come Attila, Hitler, Stalin, Pol Pot, Mengele, Idi Amin, Chiatti, : poi sono cresciuti....
La dura critica a Maroni arriva a una settimana da quella rivolta sempre dal settimanale paolino al premier, Silvio Berlusconi, sul tema della giustizia: «Il Cavaliere ha un'ossessione: i magistrati. E una passione: gli avvocati...».
Ezio Mauro ha titolato il suo editoriale "L'ossessione al Governo".  Chi ha copiato a chi?
Sto' Berlusconi è proprio ossessionato dai giudici! In 12 anni si sono interessati a lui appena 789 tra pm e giudici, obbligandolo a spendere in avvocati 174 milioni di euro. Al confronto, De Benedetti, l'Ingegnere.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 730

Post n°730 pubblicato il 30 Giugno 2008 da dinilu
 

*Tav: da No a On (oppure da Ko a Ok).
*La Cassazione assolve il sindaco di Verona, Tosi: se il rom è un ladro, non c'è discriminazione.
Sillogismo giuridico (per assurdo): il rom ladro può essere discriminato; se tutti i rom divenissero ipoteticamente ladri (per la loro cultura il furto è un fatto lecito), tutti i rom potrebbero essere discriminabili, legittimamente.
*Red, meglio ReD': i circoli di D'Alema anti Pd (mica potevano chiamarsi Blue!). La loro birra esclusiva è Red Bull. Vàrtere e Romoletto dicono "Redde Bàlle".
*Veltroni: il governo si occupi dei problemi del Paese, non dei problemi di Berlusconi.
Berlusconi: i giudici si occupino un sacco di più dei problemi degli italiani (omicidi, rapine, stupri, furti, spaccio di droga/morte, terrorismo, ecc.) e un saccà di meno dei problemi (bagatellari: veline & dintorni) di Berlusconi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 729

Post n°729 pubblicato il 29 Giugno 2008 da dinilu
 

Di Pietro insulta Berlusconi per alcune raccomandazioni alla Rai e dice "Non mi scuso".
Tuona Tonino: «Utilizzare il proprio ruolo per mortificare il merito e la professionalità di chi lavora in Rai è un atto immorale. Questo sì è un insulto ai cittadini».
Lui, intercettato innumerevoli volte, mai ha raccomandato alcuno, tanto meno alla Rai; tanto meno il figlio poliziotto, dotato come il padre, capace di cavarsela sempre, benissimo, da solo. Buon sangue non mente. Chi è senza peccato scagli la prima (di) pietra.
Alla Rai nessuno è mai stato raccomandato dalla sinistra, specie a Rai 3. Mai. Lo comprovano decine di migliaia di intercettazioni di Zaccaria, Celli, Curzi e tanti altri dirigenti non di destra, nonchè di politici di sinistra.
Giurato ed altri del suo calibro, difatti, hanno vinto regolari concorsi per le loro indubbie, indiscutibili e superiori doti di cultura e di intelligenza.
L'intellighenzia, ci puoi giurare, sta tutta e sempre a sinistra e brilla, come il sole, di luce propria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 728

Post n°728 pubblicato il 29 Giugno 2008 da dinilu
 

Sondaggio del Corsera: Il Ministro Maroni propone di prendere le impronte ai bambini dei campi nomadi. Siete d'accordo?
Il 61% ha risposto sì, il 39% no.
Il 39% è costituito, oltre che da rom, da coloro che non hanno avuto mai con loro un "incontro ravvicinato" del 1° (accattonaggio), 2° (furto/truffa), 3° (molestie) o 4° tipo (aggressioni/ricatti).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 727

Post n°727 pubblicato il 29 Giugno 2008 da dinilu
 

Nel 2006, a Roma, il costo complessivo dei 27 campi autorizzati, e dei 5.227 nomadi che vi abitano, è stato pari a 26 milioni di euro: 19 dei quali a carico del Campidoglio, sette allo Stato. In pratica sono stati investiti più di 400 euro al mese per ogni rom che vive nella capitale.
Se aggiungiamo i proventi, incalcolabili, da furti, accattonaggio, spaccio di droga ed altre attività romantiche, nonché gli oneri a carico della Sanità, dei trasporti e degli altri servizi sociali, quanto ci costano i rom, che sono 160.000? Centinaia di milioni di euro l'anno, anzi qualche migliaio di milioni di euro.
Totò/Pantalone direbbe: "E io pago!".
Per contro, i rom incrementano molto il Pil e il turismo straniero in Italia.
Peraltro, ci sono pensionati italiani che, dopo aver lavorato (non quanto i rom, però) prendono pensioni di 400-500 euro a mese.
L'art. 3 della Costituzione parla di uguaglianza: quella di Orwell e dei gagé (gonzi/pirla), come ci chiamano gentilmente i rom?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 726

Post n°726 pubblicato il 28 Giugno 2008 da dinilu
 

Felice Casson, ex pm e oggi senatore Pd: "... Quanto alle accuse di Berlusconi, a mio avviso non esistono complotti, così come non esiste il rischio di una deriva fascista. Bisogna invece evitare che lo scontro produca ferite profonde alle regole democratiche. Nei riguardi del premier non c'è accanimento giudiziario, c'è forse una concentrazione eccessiva. Diciamo che c'è molta attenzione».
Bontà sua, molta attenzione! In 12 anni si sono interessati a Berlusconi solo 789 tra pm e giudici, obbligandolo a spendere in avvocati appena 174 milioni di euro. Al confronto, De Benedetti, l'Ingegnere......
Aggiunge Casson: «Capisco Milano. Siccome si sono concentrati sul filone economico-finanziario, vanno avanti seguendo quel filo. E magari il filo conduce verso situazioni da accertare. Ma Napoli... Rispetto a Milano è un'altra storia... Insomma, non si può passare la vita ad intercettare veline».
Sì, Felice, ma dalle veline vengono veleni (politici). Di Pietro ci ha già ricamato (con la sua consueta finezza): «Le intercettazioni che loro vogliono limitare ci fanno vedere un capo del governo che fa un lavoro più da magnaccia, impegnato a piazzare le veline che parlavano troppo».
Mi sovviene un libro erotico di Diderot "I gioielli indiscreti" (dove i gioielli sono i nidi tra i due rami femminili). Se potessero parlare, al telefono, che intercettazioni verrebbero fuori!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 725

Post n°725 pubblicato il 28 Giugno 2008 da dinilu
 

Critiche all’iPhone vengono dalle donne con unghie troppo lunghe, le quali denunciano la difficoltà di utilizzo ed accusano la Apple di essere «un’azienda misogina»!
E se si tagliassero le unghie?  Certo, dice Steve Jobs, con le donne ci vuole una pazienza di Giobbe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 724

Post n°724 pubblicato il 28 Giugno 2008 da dinilu
 

Giornata di festa a Lampedusa, con l'inaugurazione dell'obelisco 'Cassodoro' di Arnaldo Pomodoro ripulito dagli strati di sporco.
Un obelisco, cassodoro, "sporco": honni soit qui mal y pense, specie se romagnolo o Tinto Brass. Fosse una donna nuda, sarebbe "Poppa al Pomodoro".


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 723

Post n°723 pubblicato il 28 Giugno 2008 da dinilu
 

Di Pietro: «Le intercettazioni che loro vogliono limitare ci fanno vedere un capo del governo che fa un lavoro più da magnaccia, impegnato a piazzare le veline che parlavano troppo».
Duro il commento del vicepresidente dei deputati del Pdl Osvaldo Napoli: «L'onorevole, si fa per dire, Antonio Di Pietro è un noto frequentatore di garconniere, per di più a scrocco. Nessuno ha mai pensato di farne elemento di polemica politica. L'Italia reale, per fortuna, è migliore di Antonio Di Pietro».
Mi chiedo: Di Pietro è mai stato intercettato? Se si, con quali esiti fonici?
Ma Lui è senza peccato, come la Vergine Maria, e, magari con i congiuntivi non tutti al loro posto, "parla" la via, la verità e la vita e, più di Gesù, i valori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 722

Post n°722 pubblicato il 28 Giugno 2008 da dinilu
 

A ciascuno la sua campagna.
Conferenza stampa di Di Pietro, che dice ai giornalisti: «Dobbiamo fare subito perché dalle 6 di questa mattina sto trebbiando e devo continuare».
Mussolini a petto nudo, villoso, e con la falce in mano, faceva la "campagna del grano". 
Altri fanno la campagna della "grana", da decine di milioni di lire a decine di milioni di euro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 721

Post n°721 pubblicato il 27 Giugno 2008 da dinilu
 
Tag: Trio

Autoconvocazione lanciata dall'On. Furio Colombo, dal Sen. Francesco Pardi e da Paolo Flores d’Arcais, sobriamente intitolata "Tutti in piazza contro le leggi-canaglia".
La Trimurti (Romoletto direbbe "li Trimurtacci sua"), il tris d'Assi, il Trio Lescani, meglio Lesjene.
Campa cavallo, non quello della Rai che, con Luca, c'è da giurarci, potrebbe emettere, anziché nitriti, ra(gl)i. L'Unità ed il cavallo mi fanno sovvenire Furio (già cavallo dell'Est/Urss) Colombo, senatore comunista, il quale, con l'altro senatore, a vita, cattocomunista, Colombo (assuntore involontario, come tutti i romani, di polveri varie dal ponentino), vengono presi, come i classici due piccioni, con una fava (non Nuccio).
Pardi, Pancho Villa toscano (Bertinotti è Pancho "con" villa e piscina a Massa Martana), dai compagni di girorondi detto, per la sua agile e graffiante ferocia, Leo Pardi (nulla in comune, però, con il poeta recanatese, per giunta aristocratico).
Flores d'Arcais, nobile con due cognomi, come Pecoraro Scanio, girotondino, direttore di MicroMega, detto dai tondini (de fero, pe' armà la rivvoluzione) che girano con lui, per il suo ardore, Paolo "il caldo": grande (un cinese direbbe glande) filosofo, anzi ponzatore (senza essere nato a Ponza). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 720

Post n°720 pubblicato il 27 Giugno 2008 da dinilu
 

Impronte digitali ai minorenni rom. «Sono molto preoccupato - ha fatto sapere Thomas Hammarberg, commissario ai Diritti umani del Consiglio d'Europa -, questi sono metodi che richiamano misure prese nel passato e che hanno portato alla repressione dei Rom». «Non vedo - ha sottolineato Hammarberg - perchè queste misure debbano essere adottate solo per i Rom. E sono ancor più preoccupato perchè le misure colpiranno giovani e bambini, con potenziali effetti traumatici per loro. Il governo italiano dovrebbe trovare dei metodi più umani, non repressivi e non discriminatori per identificare queste persone».
Thomas, come l'omonimo santo, dovrebbe toccare con mano "chi" sono i rom, andando a vivere vicino a o in mezzo a loro per un anno o tenendoseli a casa propria per un anno. 
Le impronte digitali non si prendono agli italiani (rispettosi della legge; i delinquenti sono già schedati), perchè sono tutti identificabili, mentre i bambini rom non lo sono quasi mai.
Recentemente, a Milano, due ragazzini rom di 11 e 14 anni (secondo l'esame osseo) erano stati già fermati e controllati ben 124 volte per furti e borseggi.
I traumatizzati, Thomas, sono tutte le vittime (tra le quali, all'evidenza, non c'è Thomas), di furti, violenze fisiche, spaccio di droga ed altre "espressioni culturali" dei buoni e bravi rom.
L’europarlamentare radicale Marco Cappato, insieme alla collega Viktoria Mohacsi, deputata ungherese di etnia rom, ha intanto proposto al gruppo liberaldemocratico all’eurocamera (Alde) di chiedere un dibattito urgente sulla questione delle impronte.
Cappato dovrebbe vivere qualche mese vicino ai rom, per comprendere meglio l'handicap di coloro, sfortunati, che sono costretti a convivere per anni con i rom.
Con cruda, ma efficace, espressività qualcuno ha detto "Fare i froci con il culo degli altri".
Thomas e Marco fanno i "buoni" con la "pelle" degli altri. Facile e comodo! Andassero dove piacerà mandarli a Beppe Grillo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 719

Post n°719 pubblicato il 26 Giugno 2008 da dinilu
 

Nuove intercettazioni sul settimanale «Espresso» in edicola venerdì relative ai rapporti tra il premier Silvio Berlusconi, allora capo dell'opposizione, e l'ex direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà.
Il volteriano ingenuo chiede a Enzo Jannacci: "Ma, Freccero è mai stato intercettato? E Zaccaria? E Cappon? Se no, perché?". Enzo gli risponde: "Perché no!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 718

Post n°718 pubblicato il 26 Giugno 2008 da dinilu
 

*Ezio Mauro titola il suo editoriale "L'ossessione al Governo". Sto' Berlusconi è proprio ossessionato dai giudici! In 12 anni si sono interessati a lui appena 789 tra pm e giudici, obbligandolo a spendere in avvocati 174 milioni di euro. Al confronto, De Benedetti, l'Ingegnere......
*Cedolino pensioni, voci trattenute: Irpef, a.r. (addizionale regionale), a.c. (addizionale comunale) e a.s. (addizionale...sindacale)! 
*Veltroni, dopo le consecutive batoste elettorali (Italia, Roma, Sicilia), è divenuto Veltrino. 
*Michele Serra, l'amacato, scrive forbitamente: "...non è possibile andare avanti così, con questo omarino rumoroso, invadente, iperattivo che ci scassa le palle da vent'anni...". 
Michele (6° dopo l'Arcangelo, Bongiorno, Sant'oro, Cucuzza e Placido), il gigante (quello buono di Carosello "Gigante, pensaci tu..."), dimentica i giganti comunisti Mussi, Bertinotti, D'Alema ed altri. Berlusconi (omaSilvio, non omaRino) "scassa le palle" (quelle delicatesse) alla netta minoranza degli italiani, ma non fa male a chi non le ha.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 717

Post n°717 pubblicato il 26 Giugno 2008 da dinilu
 

I rom in Italia sono 160.000, di cui la metà sono minori di 18 anni. I piccoli rom cominciano presto a fare piccoli furti già a 8-10 anni.  Per alcune nazioni d'Europa (la Francia ad esempio) si parla di estendere l'imputabilità e quindi la punibilità dei minori fino a dieci anni.
Recentemente, a Milano, due ragazzini rom di 11 e 14 anni (secondo l'esame osseo) erano stati già fermati e controllati ben 124 volte per furti e borseggi.
Maroni: impronte digitali ai minori rom.
Rosy Bindi, la cattolica "adulta" (vergine di ferro, arrugginito): "Si trattano i bambini rom come se fossero incalliti criminali". Anche Mailat è stato bambino (come Hitler, Stalin, Pol Pot, Attila, Amin Dada, Mugabe, Al Tourabi, ecc.).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 716

Post n°716 pubblicato il 26 Giugno 2008 da dinilu
 

Dicono che Michelle Obama abbia usato il termine spregiativo withey (biancastri), con tono razzista.
Michelle (perché si chiama come la Hunziker e non 'Ndongba?) dimentica che il marito Barack Hussein (questo sì è un nome musulmano doc) è mezzo bianco: un nero integralista come lei lo definirebbe blackish, nerastro. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 715

Post n°715 pubblicato il 25 Giugno 2008 da dinilu
 

E' accusato di 13 omicidi, ma tra un mese sarà scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare. L'imputato è ritenuto uno dei sicari di Monte Sant'Angelo (FG) protagonista della sanguinosa faida di quel centro del Gargano.
Tornerà in libertà domani per lo stesso motivo uno dei presunti boss, accusato di cinque omicidi, traffico di droga e armi.
Che importa! E' più urgente celebrare il processo Mills ed altri consimili, che destano un ben maggiore "allarme sociale" tra gli italiani, specie quelli del comune garganico dove c'è la chiesa ipogea di San Michele Arcangelo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 714

Post n°714 pubblicato il 25 Giugno 2008 da dinilu
 

I girotondi li fanno i bambini. I girotonti li fanno adulti rimasti bambini (di cervello, beninteso).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 713

Post n°713 pubblicato il 25 Giugno 2008 da dinilu
 

L'Istat rivela che le vendite al dettaglio ad aprile sono calate del 2,3% rispetto allo stesso mese dell'anno prima. Si tratta del dato più negativo da aprile 2005, quando il calo fu del 3,9%. Il calo tendenziale è stato dello 0,8% per le vendite di alimentari e del 3,4% per i non alimentari.
Poiché gli indicatori si riferiscono al valore corrente delle vendite e incorporano quindi l'inflazione, il calo delle vendite è in realtà più elevato di quanto appaia.
Altri buchi aperti per stringere le cinture degli italiani a basso reddito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 712

Post n°712 pubblicato il 24 Giugno 2008 da dinilu
 

Leggo su Repubblica uno scritto del 1968 di Milan Kundera "la settimana che ci cambiò per sempre".
Avrà cambiato Milan ed altri cecoslovacchi, ma non quei comunisti inossidabili (in Italia Ingrao, Pajetta, Cossutta, ecc.) i quali plaudirono i carri armati sovietici che calpestavano con i loro cingoli la primavera praghese, Dubcek e Jan Palach.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963