Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Gennaio 2016

Scoop

Post n°5414 pubblicato il 25 Gennaio 2016 da dinilu

*L'Europa sta cercando un "piano B" a Schengen . Piano B come il lato "B"?

*Luciana Littizzetto a "ChetempocheFazioso" ha insultato tutti quelli che andranno al Family Day. L'attizzetto l'attizza solo ai gay, poverina. Con tutti i soldi che becca da mamma Rai è sola, anzi sòla, come un gambo di sedano. Brutta e cattiva, ma non sporca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grani di pepe

Post n°5413 pubblicato il 23 Gennaio 2016 da dinilu

*Fabio Fazio orgogliosamente rivendica: "So' Fazio!". Fosse siculo direbbe "Fazio so!'".

*M5S in discesa: stelle cadenti o stelle co' denti? Grillo & Casaleggio very fury bank.

*Cesare pronunciò la famosa "Veni, vidi, vici" Il neo cesare fiorentino può dire "Sì, So, Fo".   Amen.

*Quell'imam che dice che le donne di Colonia se la sono cercata. La risposta all'imam, dopo aver punito "duramente" i bastardi suoi correligionari è: "Se la sono cercata".

*La minacciosa inchiesta segreta di Boccassini. ’Ndrangheta ed Expo. Il fascicolo non s’è visto, ma Sala si preoccupi. In Francia c'è la salle à manger e c'è la salle de bain.

*Fabio Volo imperversa: Qualcuno Volo sul nido del cu-culo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chicchi di risatira

Post n°5412 pubblicato il 22 Gennaio 2016 da dinilu

*Come la Francia con Légion Etrangère e la Spagna con il Tercio, l'Italia (di sinistra) "arruola" gli extracomunitari per aumentare, con lo ius soli, il proprio elettorato. Il ministro Alfano, in concorrenza con Maria De Filippi, farà il programma "C'é posto per te".
Emma Bonino esultava perché gli extracomunitari (età media 30 anni) contribuiscono al PIL per il 6,5%. La Emma, senza figli come era la ministra per la famiglia Rosy Bindi, trascurava, da un lato, che i (razzisti) disoccupati italiani, specie i campani, preferiscono restare tali anziché fare i lavori pesanti  e/o al Nord (roba da extracom, appunto), e, dall'altro, che gli extracom costituiscono il 7% della popolazione, ma per 1/3 delinquono, perpetrando 1/3 dei reati (1,2 milioni ne commettono tanti quanti  12 milioni di italiani), mentre occupano il 50% dei posti-galera italici. Costoro non danno nulla al PIL, non pagano un centesimo di tasse e fruiscono, gratis, dell'assistenza sanitaria, dei trasporti e di tutti gli altri servizi sociali.
* Cantoni. Affidato a Raffaele Cantone anche l'arbitrato per i risparmiatori "subordinati". Sarebbe il quinto incarico al magistrato. Ma i cantoni del gioco non erano (solo) quattro? Renzi nella frenesia del "cambiaverso" cambia pure i giochi per bambini.
*La gauche francese si spacca sul ritiro della cittadinanza ai terroristi. (Islam) divide et (Islam) impera.
*Principesse. Ricordate la fiaba "La Principessa sul pisello"? Oggi c'è un'altra principessa, sul pisello di 130000 risparmiatori buggerati, madonna bona, dal su babbo, anzi dalla banca del su babbo.
*Da d.C. (non democrazia cristiana) a d.M. Renzi inaugura la Variante di valico attribuendosi il merito dell'opera. Peccato che ci sono voluti più di 30 anni per realizzarla. Ma per Renzi il tempo si conta a partire dal 2014! Insomma il computo ora non è più ante o dopo Cristum natum , ma ante e dopo (governo) Matteo natum.

*Naufragio con bimbi islamici affogati. Ungaretti scrisse "Allegria di naufragi". Oggi scriverebbe"Allegria di arsioni" dedicata ai bimbi cristiani massacrati e pure bruciati da islamisti nel mondo.

*Renzi lottizza e foraggia la Rai, che ricambia con devozione illimitata. Dante direbbe "O serva Rai di Renzi ostello".

*Mattarella grazia 3 condannati: dopo Sua Maestà Re(d) Giorgio I abbiamo Sua Grazia l'Incolore (il bianco non è un colore).

*Trump vola nei sondaggi. Alle primarie repubblicane Trumpet le suonerà ai competitori. Hillary Clinton gongola profondamente (mai come Monica).

*Antitrust: nessun conflitto di interessi per Boschi jr, guarda un po' mai presente in sedute del governo su banche. Del tutto casualmente, beninteso.

*Antitrust: per Boschi jr nessun conflitto di interessi. Mai presente in sedute del governo su banche. Vecchio adagio: "Chi vuole va chi non vuole manda".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Junker e Renzi

Post n°5411 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da dinilu

Antico adagio "Gli asini litigano e i basti ci vanno di mezzo".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Epifania

Post n°5410 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da dinilu

La Boschi ha portato cenere e carbone (di obbligazioni derivate). La Madia (in dialetto abruzzese "mesa") porta(va) pane (invece ambasciator non porta pena, magari pene se uomo).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Iowa

Post n°5409 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da dinilu

TG1 20,30 di lunedì 18 gennaio 2016 Francesco Giorgino pronuncia per Iowa "Oioua". Ohi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Toccamenti

Post n°5408 pubblicato il 18 Gennaio 2016 da dinilu

Vendola "La Cirinnà non si tocca!". Nemmeno con la punta di una canna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grillparzer

Post n°5407 pubblicato il 09 Gennaio 2016 da dinilu

Beppe Grillo come il marchese del grillo: "Io so io, e voi nun siete un c...". Più che il marchese del grillo, visto lo "spessore" intellettuale e culturale dei grillini, Beppe è il marchese del grullo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Immigrati

Post n°5406 pubblicato il 09 Gennaio 2016 da dinilu

La sinistra italiana vuol depenalizzare il reato di iimmigrazione clandestina. Così sono salvi pure i "clandestini" immigrati in Parlamento grazie al Porcellum.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Unicuique suum

Post n°5405 pubblicato il 09 Gennaio 2016 da dinilu

La Francia ha Simone de Beauvoir (belvedere). L'Italia ha Simona Bonafè (che bona non è: in francese de mauvaisvoir).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chicchi di risatira

Post n°5404 pubblicato il 08 Gennaio 2016 da dinilu

*Gli spazi bianchi del New York Times, “per non offendere l’islam”? Carta igienizzata!

*Voltano le spalle a Charlie Hebdo. Voltano le spalle o le palle?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grani di pepe

Post n°5403 pubblicato il 08 Gennaio 2016 da dinilu

*Da Il Foglio "Sofismi e sottomissione. Un anno dopo Charlie, la Francia continua a pestare l’acqua nel mortaio". Più che pestare l'acqua nel mortaio (morti) la Francia (si) pesta le palle "à la mode de Tafazzì".

*Il caso Quarto e il M5S. Quarto comandamento stellare: "Onora il Padre Beppe il Figlio Luigi (Di Maio) e lo Spirito Santo Gianroberto (Casaleggio)". Amen!

*Simona Bonafè: "Dite a Grillo  che Quarto non è uno scoglio di Genova ma uno dei comuni amministrati dal M5S. Silenzio su voto di scambio con camorra". Simona, ma lo scoglio è piccolo (scoglino/scoglietto) o grande (scoglione)?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ballarò(ssa)

Post n°5402 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da dinilu

Nel 2008, ad un numero speciale di Ballarò(ssa), con il titolo affabulatorio "C'erano una volta", erano presenti alcuni figli di assassinati dalle Brigate Rosse. 
Tra questi uno dei figli di Luigi Calabresi, Mario, il quale, giornalista, faceva il corrispondente de "La Repubblica", dove scriveva anche Adriano Sofri. Nessun imbarazzo. Mario, l'anno precedente, su l'Espresso, raccontava che ebbe a dire: "Non potrei lavorare neanche a <> e neppure al <Foglio> di Ferrara...", nonché di aver detto a Berlusconi, da lui intervistato,: "..la vita é imprevedibile; si può diventare comunista senza saperlo e per giunta nel Ventunesimo secolo (sic)". Forza d'animo ed intelligenza dell'uomo e del giornalista, il quale aveva preferito "voltare pagina nel rispetto della memoria" (del padre), il quale fu definito "commissario torturatore", additato dalla sinistra come responsabile della fine di Pinelli e quindi "condannato" a morte: pena capitale eseguita da Pietrostefani su mandato di Sofri, poi "collega" di Mario. Quest'ultimo, nel XXI secolo, sembra immemore (come la spoglia di Napoleone) di cento milioni di morti causati dal comunismo (di Stalin, Mao Zedong, Pol Pot, Ulbricht, Kadar, ecc.), di 20.000 "fascisti" (compresi preti e ragazzine di 13 anni) ammazzati dai partigiani comunisti nel dopoguerra nel triangolo rosso emiliano (Pansa "Il sangue dei vinti"), degli infoibamenti di italiani, anche vivi, ad opera di partigiani comunisti titini, delle brigate rosse che hanno ucciso e ferito centinaia di persone, tra cui il bravo giornalista (non de La Repubblica) Walter Tobagi. Proprio di Tobagi parlava Mario Calabresi, che ricordava pure suo nonno (morto di ictus tre anni dopo l'assassinio del figlio Luigi) e ci faceva sapere che, sulle montagne della Val d'Aosta, ebbe la rivelazione, si "svegliò" (come Buddha), ebbe coscienza che "era giusto...voltare pagina...". Chissà se ha voltato pagina pure Sofri. Non hanno voltato pagina, sicuramente, la Lioce, Scalzone, Lollo, Battisti, Negri, la Balzerani, Piperno e tanti altri.

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caos calmo

Post n°5401 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da dinilu

Otto anni fa ci fu gran battage, anche pubblicitario, sul masterpiece di Antonello Grimaldi "Caos calmo" con Nanni Moretti e Isabella Ferrari, tratto dall'omonimo romanzo best seller di Sandro Veronesi (mica parente di Umberto?). Già il titolo è un capolavoro, un ossimoro che da solo vale tutto il romanzo. Il film sarà messo in Berlino, intendo il Festival di Berlino, mirando all'orso d'oro con il glimaldello della scena hardcore (Totti, "is nauue", traduce poeticamente "cuore che arde").
Il film, dice chi l'ha visto, "ruota", anzi fa "perno" sulla scena centrale in cui Nanni assale proditoriamente (omofonia con Prodi) e possiede i quarti posteriori di Isabella, facendo perno nell'ostio non ostile, ma accogliente, mostrando il suo lato migliore e più fotogenico, quello "B" (non sarebbe più preciso "C"?). Chi l'ha visto (anche Federica Sciarelli?) giura che il lato "B" di Nanni, ostensivo ed ostentato, è molto più espressivo del lato "A".
Io non ho "visionato", nè vedrò mai "le chef-d'oeuvre", che sicuramente, per la scena della sodomizzazione, diventerà un "cult", anche senza la "t".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vite parallele

Post n°5400 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da dinilu

*Antonio Di Pietro (il pm di Mani pulite") doveva ripulire l'Italia, eliminando tutte le macchie che la deturpano: l'Omino bianco della politica italiana.
Barack Obama ripulirà gli Usa, eliminando le macchie della gestione Bush: l'Omino nero della politica americana.
*O gran bontà dei cavalieri moderni, scriverebbe oggi l'Ariosto. Ma c'è cavaliere e cavaliere.
Berlusconi, il cavaliere dalla triste figura: non Don Chisciotte, però, ma il suo contrario, quasi un don Caciotta.
Di Pietro, il cavaliere senza macchia e senza paura. Ogni giorno: sorge il sole, canta il gallo, il prode Tonino monta a cavallo, come Lancillotto o Ivanhoe, o sul cigno come Lohengrin; tuttavia costoro, tutti insieme, non valgono lui, per la sua audace, adamantina intemeratezza.
Egli, difatti, è il padre di tutte le battaglie per la virtù e la giustizia.
Se fosse vissuto al tempo di Gesù, questi lo avrebbe preso come discepolo, preferendolo a Simone, al posto del quale, senza necessità di trovare un nuovo nome, come predestinato (nomen omen), lo avrebbe investito: "Tu es Di Petrus...".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vite parallele

Post n°5399 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da dinilu

Vite parallele ovvero chi la dà a bere al popolo crasso.
Tommaso Aniello detto Masaniello.
Beppe Grillo detto Berillo (senza corindone e diamante).
Tonino Di Pietro detto Todietro.
I poveri di spirito si consolano con lo "spirito" dei poveri: la demagogia. 
Il blog di Beppe Grillo è frequentato da 500.000 visitatori al giorno: tutti quelli che hanno letto attentamente "La fattoria degli animali" di G. Orwell e "Una giornata di Ivan Denisovic" di A. Solgenitsin, ma non la dichiarazione dei redditi del "povero" Beppe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vite parallele

Post n°5398 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da dinilu

Vite (non morotee convergenze) parallele.
*Vittorio Gassmann, grande attore, talora istrionico e spaccone, talora gigione, sempre consapevole della propria prestanza fisica e recitativa, in una puntata de "Il mattatore", citando le attività/opere altrui, intercalava "Io, faccio buchi nella sabbia".
Marco Travaglio, detto anche Travprezzemolo per la sua ubiqua presenza qui e lì, dal fiuto infallibile per i soldi di Berlusconi (ma non per quelli di De Benedetti, Marchini, Soru, Di Pietro, scatole di scarpe, ecc.; Snasaculo è un personaggio di Gargantua e Pantagruele dall'odorato finissimo), ricercatore e scavatore di archivi penali, potrebbe dire: "Io, faccio buchi nella palta".
*Vittorio Gassman, formidabile lettore di testi poetici e drammatici, da Dante a Shakespeare, a D'Annunzio. Dotato di autoironia, scrisse libri autobiografici : "Memorie del sottoscala" (memore delle "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij) e "Un grande avvenire dietro le spalle".
Roberto Benigni, guitto inimitabile (Totò era un principiante al suo cospetto), immenso regista e attore (accanto alla superba moglie, espressiva come un pappagallo impagliato), sublime cantore dei versi danteschi, un Alighieri redivivo (un Alighoggi), somigliante al fiorentino persino nel fisico, massime se "laureato" con foglie di basilico o di verza.
Si mormora che stia scrivendo (non la quarta cantica della "Divina Comoedia", ma) la "Umana Commedia", anch'essa in tre cantiche: l'Inferno del Capitale, il Purgatorio della Borghesia, il Paradiso della Classe Operaia/Contadina, che termina così: "il Marx che muove il sole dell'avvenir e l'altre stalle".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Povertà

Post n°5397 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da dinilu

Toh! Non siamo mai stati così "ricchi". Il grafico dell'anno che mostra il crollo della povertà globale. Non è vero che i poveri sono sempre più poveri. Diminuisce la povertà economica, ma in compenso aumenta la povertà di spirito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caffè

Post n°5396 pubblicato il 01 Gennaio 2016 da dinilu

Da Segafredo-Zanetti a Zanetti-Segacaldo: da 100% arabica a miscela-ciofeca di Beta (no Alfa).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Posta

Post n°5395 pubblicato il 01 Gennaio 2016 da dinilu

La Piccola posta di Adriano Sofri. La posta è Piccola ma lo scrittore è Grande. Parola di Mario Calabresi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963