Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Messaggi del 26/02/2008
"Piccoli quanto si vuole ma non in vendita". Dal quartier generale di Boselli viene smentita categoricamente la voce che Veltroni terrebbe in caldo sei posti per coinvolgere all'ultimo momenti altrettanti nomi di peso del partito di Boselli. "Noi siamo una realtà, anche in Europa col Pse - dicono - Al loft fanno fatica a comprendere questa realtà". Loft, senza la "t".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Scrive Paolo Magotti a Sergio Romano: "Io sono trentino di origine e di residenza, e come un sudtirolese posso tranquillamente dire di avere una cultura, storia e mentalità molto più vicina a un cittadino austriaco, che non a un siciliano, napoletano o sardo", aggiungendo "Il cartello che c'è al confine austriaco, non è un insulto come ho letto in una lettera, ma è la verità e auspico che sotto ne compaia uno con scritto «Trentino ist nicht Italien»".
Al Magotti "austriacante" (così fu ingiustamente tacciato il grande trentino Alcide De Gasperi) ricordo che Trento tornò italiana, con Trieste, dopo una guerra "costata" lacrime e sangue ai siciliani-napoletani-sardi (ricalco le regioni citate dall'antitaliano), cioé 600.000 morti e 1.200.000 feriti, tra cui mio padre, classe 1892 e mio zio, classe 1897, abruzzesi.
Solo per questo il Magotti (Mein Got?) dovrebbe andarsene in Austria, che considera la sua patria, finendo di sfruttare l'Italia e gli italiani, costretti ad essere cittadini di serie B o C, a fronte dei privilegi concessi ai "cittadini" (?) di serie AA (Alto Adige e dintorni).
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ballarò(ssa). Prima c'è Crozza, anzi Cozza, il geniale comico che sfotte Calderoli, ma non sfotte Caruso/D'Elia/Cusumano/Follini. Indi Massimo D'Alema vuole accreditare le tesi (meno di quelle di Martin Lutero) che i comunisti si sono convertiti e che il Pd (con il 70% di ex comunisti ed il 30% di cattocomunisti) è di centro mentre il Pdl è di destra. Di "centro" sarebbe lui, Baffino, comunista doc, già cultore di Stalin/Togliatti e di Mao Zedong assieme a Napolitano (plaudente i carri armati sovietici in Ungheria), Veltroni deputato del Pci/Pds/Direttore dell'Unità/Segretario dei Ds (già Pds/Pci), Annunziata, Finocchiaro e tanti altri marxisti. Se un comunista volta la gabbana rossa, diventa di centro; se un fascista abiura il fascismo, resta sempre di destra. Il rosso stinge, il nero no.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Flop di Sanremo e boom di "Chi l'ha visto". Baudetti e Chiappetti hanno fatto floppetto. BaudoPippo (gemello di BaudoLino) si è cimentato a suonare un vecchio trombone, mentre Chiambretti giganteggiava con la o-carina (o oca-rina?) Andrea Osvart (Piero credeva che fosse un uomo).
Gli spettatori, purtroppo, erano passati in massa dalla Sciarelli, la quale ha titolato: "Chi l'ha visto, Sanremo?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Intervista di Gigi Riva a Massimo D'Alema, su l'Espresso. Osserva Riva: "Il 90 per cento del Pil del Kosovo è prodotto da traffici illeciti di armi, droga ed essere umani". Risponde D'Alema: "La cifra è esagerata. Comunque...con un potere responsabile si creano invece i presupposti perché le cose funzionino". Se la cifra esposta da Riva (che non l'avrà sognata per giocarla al lotto: nella smorfia 90 è la paura) è, pure in gran parte, attendibile, cosa potremo attenderci di buono dal Kosovo Stato sovrano (come il Montenegro), oltre all'ulteriore, positiva esportazione di "lavoratori" in Italia?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
James Tont, dalla Campania con amore (e puzza).
Scontro al Senato tra il capolista della Rosa bianca Ciriaco De Mita e il capolista del Pd Luigi Nicolais: Nicolaisso, Nicolaessa e Nicolao'malamente. Regia di Mario Merola. De Mita trismegisto (cioé tre volte grande come Ermete) l'intellettuale della "trismegista" Campania: Magna, Magna, Magna Campania (terremoto/ricostruzione irpiniani compresi).
La senatrice da riconfermare Anna Maria Carloni, moglie di Bassolino, seguace di Rosy Bindi, non sarà candidata in Campania, ma tornerà nell'avita Emilia, così da lasciare un posto libero ad un'altra bindiana, Franca Chiaromonte (figlia di Gerardo, l'esponente del Pci?).
Dalla Campania infelix: in Abruzzo la spazzatura, in Emilia le rosyne rosse. Unicuique suum.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53