Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/03/2008

Post N° 385

Post n°385 pubblicato il 04 Marzo 2008 da dinilu
 


Aberratio ictus (si colpisce un bersaglio diverso da quello voluto). La lotta alle odiate zanzare provoca la strage che sta devastando gli alveari in mezz’Italia, mettendo a rischio la sopravvivenza delle api, insetti laboriosi ed amabili. Effetto collaterale indesiderato e catastrofico che accresce, anche per la scarsità del miele, l'amaro della nostra vita di fronte al degrado ambientale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 384

Post n°384 pubblicato il 04 Marzo 2008 da dinilu
 

C'è stato il ritiro di blindati e truppe israeliane dalla Striscia di Gaza. Sul terreno sono rimaste oltre cento vittime, tra cui molti miliziani di Hamas, considerati responsabili di aver scatenato la nuova  pioggia di razzi Qassam su Israele, ma anche diversi civili, donne e bambini, nonché due soldati israeliani. Hamas ha detto che il ritiro è una «vittoria» per il Movimento islamico. Israele ha confermato, da parte sua, di aver raggiunto «tutti gli obiettivi».
Due verità, come sempre, ciascuna delle quali è più "vera" dell'altra. La guerra, comunque, la perdono sempre i morti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 383

Post n°383 pubblicato il 04 Marzo 2008 da dinilu
 

Novità, novità blatera Veltroni e nelle liste mette dentro sei "prodiani" con in testa il portavoce del governo Silvio Sircana. Tutti confermati i 5 teodem attualmente presenti in in Parlamento (il passaggio di Paola Binetti dal Senato alla Camera come unica novità di rilievo).
Sircana, quello dello milleriano "sguardo dal ponte", anzi "dallo sportello", sul transgender. Silvio occhio di falco, che come il paggio Fernando guarda ma non favella, magari "favela", quella brasiliana.
In lista per il Pd in Sicilia anche Nuccio Cusumano, il senatore udeurino di cui il collega Barbato disse: "ha votato contro le decisioni dell'ufficio politico e quindi è un traditore". Concetto ribadito anche da Mastella: "Tradimento atroce". Ma lui lo fece per convinzione ideologica, mica per farsi candidare dal Pd. Mera, dannatissima coincidenza che il suo "strettissimo" collaboratore fosse stato assunto il giorno prima del voto in Senato da un ente statale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 382

Post n°382 pubblicato il 04 Marzo 2008 da dinilu
 

Walter/Enea lascia Troia in fiamme (governo Prodi) con Anchise/Romano sulle spalle, alla conquista di Roma.
Vàrtere aveva un motto "Y care" che ha abbandonato per l'obamiano "We can" (tanti romani de sinistra, specie dei centri asociali, dicheno: "Aoh! Se famo puro le "canne"). Gli italiani equilibrati, a loro volta, hanno adottato il motto, già di Martin Luther King, "I have a dream" (sogno che non è quello dei "dreamers" di Bertolucci, giovani superflui, parassitari, anime perse): che il finto nuovo Walter/Rocco ed i suoi fratelli in Marx (compresi i finti cattolici) stiano all'opposizione per i prossimi venti anni. Walter, anzi, come più volte promesso (e lui, uomo d'onore come Bruto, mantiene sempre le promesse), torni definitivamente in Africa a raddrizzare (non le banane, ma) i torti contro i neri, a cominciare dai neri cristiani ed animisti del Sudan/Darfur, da anni massacrati a centinaia di migliaia dagli arabo-musulmani (Janjaweed) armati e foraggiati dal governo di Khartoum, ora con l'avallo dei cinesi, avidi del petrolio sudanese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 381

Post n°381 pubblicato il 04 Marzo 2008 da dinilu
 

Dopo la caduta del governo (anche dell'ex della quercia caduta), i cui esponenti (da Prodi a Padoa Schioppa a D'Alema ad Amato a Ferrero a Visco a Bianchi a Melandri...) si vedevano tutti i giorni ed anche più volte al giorno (come si consiglia di lavarsi i denti) adesso il bel faccione cuorcontento (di culatello, direbbero Michele Serra e Luciana Littizzetto) e le altre facce di bonzo (come quello che si dà fuoco in Birmania) non compaiono più sui teleschermi e sui giornali. Sopra tutti sono spariti Prodi/Padoa Schioppa/Visco, il trio Lescano dell'economia, anzi il trio Liscanno (gli italiani, col 43,3 % di pressione fiscale: Istat). Come se non fossero ancora al timone della nave/Governo Italia in gran tempesta, sia pure per gli affari correnti (mica tanto, se si pensa a certe decisioni strategiche, oltre alle imminenti nomine della nomenklatura degli enti economici). C'era uno spot contro l'Aids: "Se lo conosci lo eviti". Veltroni e gli altri furbetti del Pd l'hanno cambiato in "Se non li vedi li dimentichi", beninteso Prodi, presidente del Pd e gli altri esponenti del Pd, del Prc e del Pdci. Torna a proposito l'altro adagio "Occhio che non (li) vede, cuore che non langue" e continua a dare voti alla sinistra-centro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963