Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/05/2008

Post N° 582

Post n°582 pubblicato il 17 Maggio 2008 da dinilu

Rai. Una nota di viale Mazzini precisa che "non esiste alcun progetto di cancellazione di Primo Piano e da ottobre anzi è previsto un raddoppio dello spazio informativo notturno del Tg3 da circa mezz'ora a 60 minuti".
Cancellare Primo Piano? E che faranno la Bianca (rossa) Berlinguer e (meno male che c'è) Riccardo  Mannoni (non Manconi)? Two for tea (in siciliano tu-fottì)?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 581

Post n°581 pubblicato il 17 Maggio 2008 da dinilu
 

Il governo spagnolo ha accusato l'Italia di xenofobia. Riferendosi agli arresti di massa - in soli sette giorni oltre 400 clandestini finiti in carcere- la vice di Josè Luis Zapatero, Maria Teresa Fernandez de la Vega, ha detto «No alle espulsioni» ed ha aggiunto di «non condividere la politica di espulsioni» a suo parere attuata in Italia.

"La Spagna lavora a una politica dell'immigrazione legale e ordinata, che permetta il riconoscimento di diritti e doveri". Esistono, ha ricordato ancora, "meccanismi legali per arginare l'immigrazione clandestina. Sono questi i meccanismi da utilizzare, e non altri".
Ricorda Maria Teresa l'atroce strage di Atocha ad opera di islamisti marocchini immigrati legalmente in Spagna? Tale strage fece vincere le elezioni a Zapatero, dato per sicuro sconfitto.
«Loro sono stati i primi a sparare sugli immigrati, noi invece li abbiamo già qui e abbiamo il problema inverso, il problema di metterli fuori». Umberto Bossi, ministro delle Riforme e leader della Lega Nord.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 580

Post n°580 pubblicato il 17 Maggio 2008 da dinilu
 

I giovani di An e la Lega Nord con il coordinatore regionale e deputato toscano, Luca Paolini, hanno annunciato la creazione di veri e propri elenchi di cittadini che sarebbero disposti creare delle ronde per controllare le strade e le piazze di Firenze. L'annuncio ha subito scatenato le polemiche e un primo stop è arrivato dal prefetto che se non dice un vero e proprio no, si mostra molto dubbioso. Già, S.E. mica vive vicino ad un campo rom o nelle zone dove proliferano i clandestini. S.E. ha la scorta ed abita nella prefettura presidiata dalla polizia.
«Il controllo sociale spontaneo e non organizzato, in forme che non interferiscono con l’attività delle forze di polizia, non solo è condivisibile ma persino auspicabile». Giusto. 
Le forze di polizia è dimostrato che non sono sufficienti a controllare centinaia di migliaia di delinquenti o di persone che comunque calpestano le regole del comportamento civile. I cittadini onesti spesso sono soli ed inermi. Spesso le forze dell'ordine intervengono a delitti e misfatti compiuti! Centinaia di migliaia di furti, ad esempio, restano impuniti, perchè è impossibile fare le indagini. Allora non resta che prevenire il più possibile, evitando che vengano perpetrati.
Prevenzione vuol dire controllo del territorio. Il cittadino ha il diritto di difendersi dai delinquenti, italiani o stranieri che siano, e non solo quando sono aggrediti (vim vi repellere licet), ma quasi sempre in condizioni di inferiorità (sono soli e/o disarmati); anche prevenendo i reati, appunto mediante il controllo, senza armi, del territorio, come ausilio delle forze dell'ordine, legittimamente armate.
«È una carnevalata terribile: Nessuno può sostituirsi alle forze di polizia altrimenti va in crisi il sistema democratico». L’assessore alla sicurezza e vivibilità del Comune di Firenze, Graziano Cioni, boccia l’iniziativa delle ronde di cittadini.
Graziasi (ai rom e delinquenti clandestini) Cioni conciona. Andasse a vivere vicino, magari in mezzo ai rom, per almento un anno, poi sentiremo il suo parere "vissuto". Non ha mai ricevuto "visite" in casa da qualche rom? E' stato mai importunato o, peggio minacciato, o peggio aggredito da rom (i quali non hanno nulla da perdere) o da altri stranieri, magari clandestini (i quali anche loro non hanno nulla da perdere)?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 579

Post n°579 pubblicato il 17 Maggio 2008 da dinilu
 

Accuse all'Italia di xenofobia da parte della vice di Zapatero, Maria Teresa Fernandez de la Vega. Costei non è ipocrita, ma sembra avere memoria corta. Difatti (la Repubblica del 6 ottobre 2005): “Un nuovo massiccio assalto di migranti alla frontiera tra Spagna e Marocco è stato arginato dalle forze di sicurezza dei due Paesi. Sei migranti subsahariani sono rimasti uccisi negli scontri scoppiati con le forze marocchine per impedire l'assalto alla frontiera dell'enclave spagnola di Melilla. ... Si è trattato del quinto assalto di clandestini dell'ultima settimana ed è avvenuto mentre la vicepremier, Maria Teresa Fernandez de la Vega, si trovava a Melilla per valutare la situazione sul terreno. La vicepremier ha annunciato ieri dopo un'incontro alla Moncloa con Imbroda che i subsahariani clandestini saranno rimpatriati in Marocco e non nel loro Paese d'origine, come accadeva fino adesso”. Il bue dice cornuto all'asino ovvero la parabola della meretrice (chi è senza peccato scagli la prima pietra) o quella della pagliuzza e della trave.
Zapatero ha confermato di aver chiarito tutto con Frattini: «La relazione con l'Italia è sempre stata buona»: la mano destra non sa ciò che fa la mano sinistra? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963