Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/05/2008

Post N° 598

Post n°598 pubblicato il 21 Maggio 2008 da dinilu
 

Cannes. La folla pareva impazzita sulla croisette aspettando l'anteprima mondiale di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, in centinaia non hanno potuto entrare alla proiezione. Cannes ha la stessa radice di cannabis?
La stessa folla ha osannato Almodovar, Woody Allen e Marco Tullio Giordana: gente d'intelletto superiore, degna dei Films-Capilavoro rappresentati e della Giuria presieduta dal geniale Sean Penn.
Inno alla gioia beetoveniana, ma anche Inno al Genio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 597

Post n°597 pubblicato il 21 Maggio 2008 da dinilu
 

Marco Tullio Giordana, fuori concorso al Festival con "Sanguepazzo"— protagonisti Monica Bellucci e Luca Zingaretti — è stato accolto ieri sera dal pubblico con 13 minuti di applausi. Tutti fascisti.
Arte Sublime: dopo il bacio lesbico tra Penelope Cruz e Scarlett Johansson, qui c'è quello tra Bellucci e Lavinia Longhi.
Dice Marco: «Siamo tornati indietro, non al fascismo ma prima del 1789. Siamo alla monarchia. Per di più con l'opposizione sgominata. È molto pericoloso quello che sta succedendo. Ma la voglia di far cinema non la piegheranno. I nostri film qui a Cannes sono forti e vitali. La gente andrà a vederli. E finché questo accadrà, hai voglia di governare con i tuoi cortigiani...».
Sono preoccupato. Se un Genio (senza lampada) come Giordana avverte il pericolo monarchico assolutista (Luigi XIV era il re Sole, Berlusconi è il re Solo), io, piccolo cretino (senza essere nato a Creta), che dovrei fare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 596

Post n°596 pubblicato il 21 Maggio 2008 da dinilu
 

Due cooperanti italiani, Jolanda Occhipinti e Giuliano Paganini, che lavorano ad Aw Deghle nei pressi di Afgoi nel Basso Shebele, una cinquantina di chilometri da Mogadiscio in Somalia, per l'Organizzazione Non Governativa CINS, sono stati rapiti stamattina all'alba da un gruppo consistente di uomini armati (almeno una ventina).
Una responsabile dell’ong ha detto che alla base del sequestro «pare ci sia stato un equivoco: i rapitori erano convinti che i cooperanti stessero costruendo una Chiesa».
Speriamo che Jolanda non si riveli pari ad una vispa Teresa. E che tutto non finisca paga(nini)ndo un bel po' di euro.
Costruire una chiesa cristiana in Somalia è oltraggio da sequestro. In Arabia Saudita sarebbe da fucilazione.
Noi cristiani europei facciamo a gara a chi fa costruire la moschea più grande in Europa (in attesa che San Pietro diventi tale).
Civiltà diverse come le bellezze della famosa aria della Turandot.
P.S. Appena insediato il governo Berlusconi, "ecchete er ratto 'slamista", direbbe er Piotta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 595

Post n°595 pubblicato il 21 Maggio 2008 da dinilu
 

In serata il ministro degli Esteri spagnolo, Miguel Angel Moratinos, ha telefonato al collega italiano Franco Frattini, dicendosi rammaricato per le dichiarazioni individuali di alcuni ministri del governo di Madrid e ha ribadito il clima di amicizia e di fattiva collaborazione che anima le relazioni i tra Italia e Spagna nel contesto del comune impegno nell'Ue e nel bacino del Mediterraneo.
Espressioni che «peraltro corrispondono ad opinioni personali soltanto di chi le ha pronunciate; tanto è vero che il primo ministro Zapatero si è affrettato a dire che quella non è l'opinione del governo spagnolo.
Meglio tardi che mai! Alla faccia dei soliti denigratori interni, sempre pronti a mettersi proni, masochisticamente ed autolesionisticamente, alle offese estere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 594

Post n°594 pubblicato il 21 Maggio 2008 da dinilu
 
Tag: Ue, uffa!

La commissione Ue «condanna vivamente qualsiasi tipo di violenza nei confronti dei rom» ha specificato il commissario Ue all'occupazione, Vladimir Spidla, durante il dibattito a Strasburgo sullo stato dei nomadi in Italia e in Europa, sottolineando che gli «Stati Ue devono garantire la sicurezza delle persone sul loro territorio», specificando che l'Europa «respinge ogni assimilazione dei rom ai criminali»
Spidla ha chiesto di fare di tutto per migliorare l'inclusione sociale» dei rom offrendosi come coordinatore. I rom, tiene a sottolineare, sono «cittadini come tutti gli altri».
Spidla non sa chi sono i rom! Vada a vivere un anno , anzi un solo mese, in mezzo a loro! Poi ci confermerà se i rom sono come tutti gli altri, come lui e come i suoi parenti e/o amici, e se sono "includibili" come auspica lui e se sia possibile coniugare la presenza dei rom con "la sicurezza dei cittadini sul loro territorio"! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963