Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/06/2008

Post N° 647

Post n°647 pubblicato il 03 Giugno 2008 da dinilu
 

Paolo Sorrentino, regista de Il divo, per presentare al pubblico la pellicola premiata dalla Giuria dell'ultimo Festival di Cannes, afferma: «Andreotti è la massima incarnazione del potere a livello mediocre, non come Moro, che spaventava perché teorizzava grandi strategie». Moro, il genio politico.

È il Pd l'erede della «visione democratica di Moro»: lo sottolineava in un'intervista all'Unità Massimo D'Alema, affermando inoltre che Berlusconi rappresenta «il contrario di Moro», l'idea cioè che «la politica debba rispecchiare una somma di istanze particolaristiche agitate in modo confuso». D'Alema rilevava di avere «un ricordo vivissimo» della giornata del rapimento dello statista democristiano.
Per Maximo, non più leader, sarebbe meglio Moro, quello delle "convergenze parallele" e del "mi spezzo, ma non mi spiego", quello dei "comunisti subito al governo" (quando c'erano ancora l'Urss ed il blocco dell'Est). Maxim Maximovic, poi, denigrava gli italiani del centrodestra tacciati di "somma di particolarismi agitati in modo confuso". Meglio dell'individualismo (io) l'uniforme conformismo delle masse (noi), dei formicai/termitai, dei collettivi, del pensiero unico (ai tempi di Moro c'erano il PUS, Pensiero Unico Sovietico, ed il il PUM, Pensiero Unico Maoista), dell'uguaglianza sintonica in cui ci sono sempre i Napoléon più uguali degli altri, quelli della villaconpiscina alla Bertinotti e dello yacht alla D'Alema, appunto. Questi, poi, ha un ricordo altrettanto vivo del fatto che a rapire ed uccidere Moro sono stati i comunisti integralisti seguaci del PUS e del PUM?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 646

Post n°646 pubblicato il 03 Giugno 2008 da dinilu
 

Cesena. All'interno del confessionale del Duomo i carabinieri hanno sorpreso E.B., 32 anni di professione educatrice, e G.S., 31 anni operaio, entrambi incensurati. I due erano impegnati in un appassionato rapporto orale. Poi si sono giustificati: «Siamo atei e per noi fare sesso in chiesa è come farlo in qualsiasi altro posto».
Educatrice, atea e sfrontata. Ma educa chi e come?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 645

Post n°645 pubblicato il 03 Giugno 2008 da dinilu
 

La Lega diserta il 2 giugno, l'amarezza di Napolitano. Amarezza addolcita dalla presenza di Veltroni, Bertinotti, Diliberto, Rizzo e compagni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 644

Post n°644 pubblicato il 03 Giugno 2008 da dinilu
 
Tag: Bozen

Bolzano. La SPD chiede l'esame di lingua tedesca per ammettere negli asili bimbi italiani. Perché il governo Berlusconi non toglie ai "sudtirolesi", già sostenitori (spesso determinanti) di Prodi & compagni, i privilegi "pagati" dal Professore e magari anche altri vantaggi goduti, che rendono gli altoatesini cittadini di serie AA (Alto Adige), alla faccia dei cittadini delle altre regioni a statuto ordinario, che sono, invece, di serie B, C, D...? Penso sempre ai 600.000 morti e 1.200.000 feriti (tra cui mio padre, classe 1892) della prima, vittoriosa guerra mondiale: inutili?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 643

Post n°643 pubblicato il 03 Giugno 2008 da dinilu
 
Tag: Fede

Andrea Graziosi ha scritto "L'Urss di Lenin e Stalin", in cui svela che l'Urss, da Lenin in poi, è stata una tirannia "asiatica" sulle donne, gli operai e i contadini, causando la morte di milioni di russi.
Il libro smentisce una leggenda ancora dura a morire: a Mosca non ci fu mai un'età d'oro della Rivoluzione e del Comunismo.
Tanti, però, ancora oggi continuano a credere a tale suggestiva leggenda, al Paradiso sovietico ed al sol dell'avvenir. Pervicacemente, rifiutando la verità.
La fede assoluta può rendere ciechi, sordi e persino ottusi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 642

Post n°642 pubblicato il 03 Giugno 2008 da dinilu
 
Tag: Pergola

Doppio attacco alla nuova normativa sull'immigrazione varata dal governo italiano. Dal Vaticano e dalle Nazioni Unite. «Le politiche repressive così come gli atteggiamenti xenofobi e intolleranti contro l'immigrazione irregolare e le minoranze indesiderate rappresentano, in Europa, una seria preoccupazione».
L'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Louise Arbour, punta il dito contro l'Italia, stigmatizzando la «recente decisione del governo di rendere reato l'immigrazione illegale» ed i recenti attacchi contro i Rom. La Arbour, intervenuta al Consiglio dell'Onu sui diritti umani riunito in sessione a Ginevra, ha affermato che «esempi di queste politiche ed atteggiamenti sono rappresentati dalla recente decisione del governo italiano di rendere reato l'immigrazione illegale e dai recenti attacchi contro i campi rom a Napoli e Milano».
L'Onu fa Onu contro l'Italia e Mezzu, anzi Quartu, anzi Zeru contro il Sudan che da anni (da Al Tourabi in giù) massacra impunemente, servendosi delle milizie arabo-musulmane (i Janjaweed), i neri cristiani ed anumisti. Fino ad ora ne sono stati uccisi due milioni ed il massacro continua nel Darfur. 
L'Onu si preoccupa dei rom che uccidono (Mailat, Ahmetovic), rapinano, rubano, spacciano droga, fanno accattonaggio (sfruttando neonati che si vendono l'un l'altro), deturpano l'ambiente, si appropriano anche con minacce e ricatti dei beni altrui e persino, all'occorrenza, tentano di rapire bambini.
La Arbour (perché non si chiama Pearl?) punta il dito. Quel dito dovrebbe puntarlo su altri bersagli, la pergola. Su quel graticcio si avvilupperebbero bene rom e clandestini!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963