Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2008

Post N° 371

Post n°371 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da dinilu
 

La vicenda dei conti in Liechtenstein e' all'esame della procura romana. Il procuratore capo Giovanni Ferrara aprira' un fascicolo, mentre il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco ha annunciato che i nomi dei titolari dei conti saranno resi noti dopo che verranno inviati alle procure i fascicoli sugli eventuali illeciti.
Lo svelamento avverrà prima o dopo le elezioni?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°370 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da dinilu
 
Stelio Ostili, ingegnere a 23 anni con 110 e lode chiedeva su un quotidiano della Capitale a Stefania Madia, capolista del Pd a Roma (la quale urbi et orbi ha tenuto a precisare di essersi laureata in Scienze Politiche con 110 e lode), chiamata prima all'Arel e poi alla Rai, come "si riesce a fare Bingo". Bravura ed un pizzico di fortuna, Stelio. Non c'entra affatto che la Stefania sia stata fidanzata con il figlio del presidente Napolitano, all'evidenza per affinita elettive.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 369

Post n°369 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da dinilu
 

Saltuario o in nero, ma dopo dopo tre anni dall'ingresso in Italia, il 76% degli extracomunitari ha un lavoro. E' quanto emerge da un'analisi dell'Universita' Bocconi su dati del Naga, associazione di volontari che offre assistenza anche sanitaria con sede solo a Milano. Il tasso di occupazione e' superiore a quello della popolazione italiana (58%).
Chiedo due cose. Primo: di che vive l'altro 24% degli immigrati e, soprattutto, l'imprecisato, ma elevato, numero dei clandestini? Per lo più di reati più o meno gravi (dalla rapine ai furti, dallo spaccio della droga/morte allo sfruttamento di donne e minori). Secondo: di che vive il 42% degli italiani inoccupati? In buona parte sulle spalle delle famiglie e dello Stato e, per la residua parte, in concorrenza o in combutta con gli immigrati, di reati o di espedienti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 368

Post n°368 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da dinilu
 
Tag: Baudo

Baudo flop: «Il Festival ha bisogno di una grande cura dimagrante, una cura da cavallo».
Sondaggio del Corsera: "E' finito il tempo del festival di Sanremo? Su 7.388 l'82,3% ha risposto sì e solo il 17,7% ha risposto no.
Time is up, Pippo, come te.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 367

Post n°367 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da dinilu
 
Tag: Legend

Walter sul water. Veltroni, nel suo tour per l'Italia, si fa ospitare dal popolo (Peppone avrebbe detto "poppolo" e Tina Pica la "ggente"), da famiglie per lo più di modeste condizioni economiche. Nell'ultima tappa è stato ospite di un operaio così indigente da non avere una stanza da offrire all'illustre uomo politico, talchè ha proposto a Walter di dormire nel letto coniugale (non tra i due coniugi, beninteso). Netto rifiuto del leader del Pd, il quale ha optato per il bagno, dove, mancando la vasca, il buon Walter si è acconciato a dormire seduto sul water. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 366

Post n°366 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da dinilu
 

*Rivela Gian Antonio Stella che la Commissione della Promozione della Virtù saudita è arrivata a suggerire il bando, tra le lettere latine, della «X»: somiglia a una croce.
Obbediamo, ma poi come scrivi ex, taxi, extra, maxi, xilografia, export o marxista?
Come si insegna a un bambino, senza la «X», la moltiplicazione «2X2»? Peggio, aggiungo io, l'addizione con il segno a croce greca <<2+2>>? Un Muftì suggerisce: basta scrivere <<per>> e <<più>>. Elementare, Watson, anzi Omar.
Inoltre, la croce sulle ambulanze diventerà un rombo. Anche gli incroci diventeranno inrombi e le connessioni a <T> diventeranno a rombo e così via rombando....
*Gli insegnanti di sostegno in Sicilia sono arrivati ad essere quasi il 18% del corpo docente. Ma nella "bella e amara" terra di Sicilia ci sono tanti bambini handicappati? Bedda matri! Cu fu? Epidemia fu?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 365

Post n°365 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da dinilu
 

Antonio Di Pietro sulla black list degli esportatori di capitali nel Liechtenstein: «Da cittadino e da leader di partito impegnato nella redazione delle liste di candidati per le prossime elezioni politiche ritengo di avere il diritto di conoscere i nomi quantomeno dei politici: per evitare di ritrovarmi a candidare persone che poi invece non hanno tempo per venire in Parlamento in quanto sono impegnati ad andare in Tribunale».
La stessa cosa aveva pensato la mattina, mentre si faceva la barba guardandosi nello specchio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 364

Post n°364 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da dinilu
 

Andrea Riccardi, "Mister Sant'Egidio", si dichiara "mai stato democristiano" e si candida con i comunisti ed i cattocomunisti del Pd. Riccardo cuor di lenone, correndo con atei marxisti, avrebbe potuto dire "mai stato cristiano". Se per Carlo IV Parigi vale(va) bene una messa, per Andrea Roma val bene un'abiura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 363

Post n°363 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da dinilu
 

Baudo insulta l'Italia che non lo guarda. C'è da gioire, invece, perché gli italiani, trascurando Sanremo, mostrano di voler rinsavire. La vita non è Sanremo, né il Grande Fratello, né l'Isola dei famosi ed altri folleggiamenti similari. La vita vera, seria, è ben altro, Pippo, non è sogno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 362

Post n°362 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da dinilu
 

Come "sta" la "squola" italiana? Concorso al Comune di Pescara per 5 posti: su 700 superano la prima prova, quella scritta, solo 11, cioé l'1,6%. O la prova era difficilissima oppure erano " somari" gli altri 689 concorrenti (98,4%).
Dopo il recente episodio del concorso in magistratura, in cui su 4.000 concorrenti per 380 posti solo 330 hanno superato la prova scritta, mentre gli altri hanno fornito agli stupefatti commissari (si sono messi le mani nei capelli pure quelli calvi) una galleria di "orrori" grammaticali  e sintattici (da "risquotere" al "Tribunale dell'Ajax"!), c'è da propendere per la seconda ipotesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 361

Post n°361 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da dinilu
 

Andrea Osvart, la bionda ungherese che l’altra sera aveva debuttato in Dior («Che male c’è se non è made in Italy, anch’io non lo sono, un tocco di internazionalità ») veleggia accorta in mezzo alle polemiche del giorno dopo, e non si turba se il Festival Daily, il quotidiano della kermesse, l’ha consegnata alla storia come «La colf che tutti vorremmo », per la sua esternazione in diretta in cui raccontava a Baudo di essere entrata in Italia qualche anno fa come domestica.
Come siamo internazionali: una miss Italia nera (la Mendez), deputati (Tana de Zulueta, Allam ed altri), assessori regionali (in Abruzzo il siriano Srour) e comunali (vedi a Roma l'assessore alla cultura) stranieri, show-girls svizzere, spagnole, brasiliane, ecc.: l'America per molti sta in Italia, ma non per gli italiani, specie i "cervelli" che devono emigrare.
Italiano, insomma, è brutto (pakistano è Bhutto).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 360

Post n°360 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da dinilu
 
Tag: Loft

"Piccoli quanto si vuole ma non in vendita". Dal quartier generale di Boselli viene smentita categoricamente la voce che Veltroni terrebbe in caldo sei posti per coinvolgere all'ultimo momenti altrettanti nomi di peso del partito di Boselli. "Noi siamo una realtà, anche in Europa col Pse - dicono - Al loft fanno fatica a comprendere questa realtà". Loft, senza la "t".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 359

Post n°359 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da dinilu
 

Scrive Paolo Magotti a Sergio Romano: "Io sono trentino di origine e di residenza, e come un sudtirolese posso tranquillamente dire di avere una cultura, storia e mentalità molto più vicina a un cittadino austriaco, che non a un siciliano, napoletano o sardo", aggiungendo "Il cartello che c'è al confine austriaco, non è un insulto come ho letto in una lettera, ma è la verità e auspico che sotto ne compaia uno con scritto «Trentino ist nicht Italien»". 

Al Magotti "austriacante" (così fu ingiustamente tacciato il grande trentino Alcide De Gasperi) ricordo che Trento tornò italiana, con Trieste, dopo una guerra "costata" lacrime e sangue ai siciliani-napoletani-sardi (ricalco le regioni citate dall'antitaliano), cioé 600.000 morti e 1.200.000 feriti, tra cui mio padre, classe 1892 e mio zio, classe 1897, abruzzesi.

Solo per questo il Magotti (Mein Got?) dovrebbe andarsene in Austria, che considera la sua patria, finendo di sfruttare l'Italia e gli italiani, costretti ad essere cittadini di serie B o C, a fronte dei privilegi concessi ai "cittadini" (?) di serie AA (Alto Adige e dintorni).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 358

Post n°358 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da dinilu
 

Ballarò(ssa). Prima c'è Crozza, anzi Cozza, il geniale comico che sfotte Calderoli, ma non sfotte Caruso/D'Elia/Cusumano/Follini. Indi Massimo D'Alema vuole accreditare le tesi (meno di quelle di Martin Lutero) che i comunisti si sono convertiti e che il Pd (con il 70% di ex comunisti ed il 30% di cattocomunisti) è di centro mentre il Pdl è di destra. Di "centro" sarebbe lui, Baffino, comunista doc, già cultore di Stalin/Togliatti e di Mao Zedong assieme a Napolitano (plaudente i carri armati sovietici in Ungheria), Veltroni deputato del Pci/Pds/Direttore dell'Unità/Segretario dei Ds (già Pds/Pci), Annunziata, Finocchiaro e tanti altri marxisti. Se un comunista volta la gabbana rossa, diventa di centro; se un fascista abiura il fascismo, resta sempre di destra. Il rosso stinge, il nero no.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da dinilu
 

Flop di Sanremo e boom di "Chi l'ha visto". Baudetti e Chiappetti  hanno fatto floppetto. BaudoPippo (gemello di BaudoLino) si è cimentato a suonare un vecchio trombone, mentre Chiambretti giganteggiava con la o-carina (o oca-rina?) Andrea Osvart (Piero credeva che fosse un uomo).
Gli spettatori, purtroppo, erano passati in massa dalla Sciarelli, la quale ha titolato: "Chi l'ha visto, Sanremo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 356

Post n°356 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da dinilu
 

Intervista di Gigi Riva a Massimo D'Alema, su l'Espresso. Osserva Riva: "Il 90 per cento del Pil del Kosovo è prodotto da traffici illeciti di armi, droga ed essere umani". Risponde D'Alema: "La cifra è esagerata. Comunque...con un potere responsabile si creano invece i presupposti perché le cose funzionino". Se la cifra esposta da Riva (che non l'avrà sognata per giocarla al lotto: nella smorfia 90 è la paura) è, pure in gran parte, attendibile, cosa potremo attenderci di buono dal Kosovo Stato sovrano (come il Montenegro), oltre all'ulteriore, positiva esportazione di "lavoratori" in Italia?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 355

Post n°355 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da dinilu
 

James Tont, dalla Campania con amore (e puzza).
Scontro al Senato tra il capolista della Rosa bianca Ciriaco De Mita e il capolista del Pd Luigi Nicolais: Nicolaisso, Nicolaessa e Nicolao'malamente. Regia di Mario Merola. De Mita trismegisto (cioé tre volte grande come Ermete) l'intellettuale della "trismegista" Campania: Magna, Magna, Magna Campania (terremoto/ricostruzione irpiniani compresi).
La senatrice da riconfermare Anna Maria Carloni, moglie di Bassolino, seguace di Rosy Bindi, non sarà candidata in Campania, ma tornerà nell'avita Emilia, così da lasciare un posto libero ad un'altra bindiana, Franca Chiaromonte (figlia di Gerardo, l'esponente del Pci?).
Dalla Campania infelix: in Abruzzo la spazzatura, in Emilia le rosyne rosse. Unicuique suum.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 354

Post n°354 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da dinilu
 

A Veltroni e al Pd Famiglia cristiana ha dedicato un editoriale dal titolo: «Pasticcio veltroniano in salsa pannelliana». «I cattolici che hanno deciso di fare politica nel Partito democratico - scrive il settimanale dei Paolini - giudicano severamente la scelta di Veltroni di imbarcare nelle liste i radicali di Marco Pannella e di Emma Bonino e si pongono pure qualche dubbio circa la scelta di candidare a Milano il professor Umberto Veronesi, autore di una sorta di manifesto per la "libera scelta di morire", cioè l'eutanasia».
I Veltroni non sembrano Volponi: prendono più voti dai laici, ma li perdono dai cattolici. Ricordate il famoso problema delle elementari: se in una vasca un rubinetto versa x litri, ma dallo scarico vanno via y litri, quanto tempo (se x > y) occorrerà per riempire la vasca? In questo caso c'è il rischio che sia x > y e che la vasca non si riempia, ma anzi si vuoti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 353

Post n°353 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da dinilu
 

Una cinquantina di dipendenti della Rai ha citato in giudizio civile Berlusconi per le frasi ritenute diffamatorie: «Lo sanno tutti nel mondo dello spettacolo, in certe situazioni in Rai si lavora soltanto se ti prostituisci oppure se sei di sinistra. Tutti in Rai, nessuno escluso, sono dei raccomandati a cominciare dal direttore generale».
Il leader del Pdl, replicando ad una protesta dell’Azienda pubblica, aveva minacciato di "tirare fuori gli elenchi", all'evidenza per provare la veridicità delle sue asserzioni.
A questo punto, per difendersi, il Cavaliere dovrà proprio tirare fuori gli elenchi. Altrimenti sarà condannato. Ne vedremo delle "belle" (anche delle "brutte", magari)?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 352

Post n°352 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da dinilu
 

Il sito Usa Drudgereport, da sempre vicino ai repubblicani, è stato il primo a diffondere una foto, scattata nel 2006 in Africa, in cui il candidato alle primarie democratiche Obama Barack appare "travestito" da "elder" somalo, ovvero nell'abbigliamento tradizionale degli uomini che contano nelle aree indigene del paese. Uno scatto, alquanto curioso, ma che può rivelarsi compromettente in vista del prossimo 4 marzo quando si terranno le primarie in Texas e Ohio, consultazioni forse decisive per l'assegnazione della nomination democratica. Secondo il sito Drudgereport, la foto sarebbe stata messa in circolazione dallo staff di Hillary Clinton.
Curioso non direi, per uno che, figlio di un nero keniota musulmano, da bambino ha frequentato una madrassa, cioé una scuola coranica dove i bambini vengono indottrinati in modo talora ossessivo: avrete visto, qualche volta, che sembrano autistici, quando ripetono mnemonicamente le parole arabe, lingua che i non arabi non capiscono, come se tutti i fedeli cristiani recitassero il Credo o il Pater Noster in latino.
Poi Barack Hussein (come Saddam) si è indirizzato al cristianesimo. Forse, avendo un'ottima memoria, ricorderà ancora i versetti coranici, imparati a memoria nell'infanzia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963