Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« Dedicato all' Amore - ...Andrea Giga - Il Suonato... »

Sogni Ricorrenti

Post n°395 pubblicato il 22 Febbraio 2020 da Cherrysl

 

Risultato immagini per sogni immagini

 

 

Vi capita di fare sogni ricorrenti? Suppongo di sì. Io ne ho almeno tre. Per due di questi sono riuscita a trovare un significato, rimane il terzo al quale ancora non riesco a dare un senso chiaro e chiarificatore.

Il primo lo facevo soprattutto negli anni passati, ma succedeva davvero di frequente. Ora più raramente. Sognavo di entrare in una stanza con la forte sensazione di aver dimenticato qualcosa di importante. Vi trovavo tantissimi pappagallini ( cocorite) denutriti alcuni morti e con immenso senso di colpa mi apprestavo a dare loro del mangime e dell'acqua non perdonandomi di aver trascurato di avere cura di loro. Ora in senso stretto ho sempre avuto massima cura per gli animali che ho avuto in casa. E ne abbiamo sempre avuto. Cani gatti uccellini tartarughe pesciolini. Non é mai successo che qualcuno sia morto per incuria. Allora ho pensato che l inconscio facesse affiorare l'ansia che può avere una madre nel dover crescere dei figli e non fare loro mai mancare niente.  Solo ansia e paura

Il secondo sogno frequente è trovarmi dentro un auto dove alla guida non c'è nessuno. Io dietro nel sedile posteriore e spesso in macchina ci sono anche altre uno o due persone (figli) La macchina va per strada e io ho la forte paura che sbandi o vada a finire sopra qualcosa qualcuno o che provochi un incidente. Allora in tutta fretta cerco di passare davanti alla postazione di guida e prendere il controllo della situazione. Il significato anche qui non è difficile da intuire.

Paura di non avere il controllo della propria vita. Credo sia fondamentalmente questo.

Il terzo è quello di trovarmi in un punto alto di una casa o palazzo e decidere di scivolare lentamente,con  la schiena aderente alla parete,lungo tutto l edificio fino ad arrivare a toccare terra senza mai perdere il contatto  o modificare la velocità  di discesa. Atterraggio morbido.La legge di gravità completamente domata.

 E nel sogno mi chiedo come mai, se è così semplice, nessuno ha mai pensato di farlo! 

Questo sogno non è inquietante come gli altri, anzi mi fa star bene, ma non trovo un significato immediato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Sono curiosissima, poi sento :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:21
 
In Versione Bossa Nova...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 20/04/2024 alle 18:48
 
E poi c'č Cheesa...
Inviato da: cassetta2
il 20/04/2024 alle 18:45
 
Conosco bene la versione britannica, un po' meno...
Inviato da: jigendaisuke
il 19/04/2024 alle 16:09
 
Grazie. Verrņ a trovarti sul tuo blog. Serenella
Inviato da: Cherrysl
il 19/04/2024 alle 13:41
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Cherryslalf.cosmoselyravcassetta2Dott.FiccagliabubriskaQuartoProvvisorioper_letterajigendaisukenorise1amorino11maresogno67surfinia60ossimora
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963