Il Salotto - Conversazioni -Opinioni su temi vari
« Precedenti Successivi »
 

Canzoni a Confronto -

Don't Leave me this way è una canzone di genereR&B/soul/disco. La  versione originale fu quella degli Harold Melvin & The Blues Notes nel 1975, in seguito ne vennero fatte due fortunate cover: una cantata da Thelma Houston, l'altra dalla formazione The Communards      
 

Libero

Ciao a tutti. Qualcuno sta avendo problemi su Libero Blog in questo giorni, anche oggi? Non riesco  a capire se il problema è solo mio  e del mio telefonino eventualmente. Spesso mi compare  " Impossibile trovare pagina. Ricaricare
 

Non tutti sanno che...

"Quando, nel 1512, Michelangelo completò finalmente l'affresco del soffitto della cappella Sistina ( Il Giudizio Universale e al centro: la Creazione di Adamo), che è considerata una delle opere più famose nella storia dell'arte, i cardinali responsabili della cura delle opere rimasero per ore a guardare e ammirare il magnifico affresco. Dopo l'analisi, si sono…
 

Pasqua

Lascio perdere  per un momento le follie del mondo e mi voglio concentrare sulla spiritualità della ricorrenza della Pasqua. La festa più importante della cristianità. Sereno giorno di Pasqua a tutti 
 

Follie...

Vi ricordate questi versi: «Cantami, o diva, del Pelide Achille l’ira funesta?» Ecco, a quanto pare Omero è il capostipite della «mascolinità tossica» e un esempio di «patriarcato» a detta dei progressisti della cancel culture e va bandito dalle scuole. «Sono molto orgogliosa di dire che quest’anno abbiamo rimosso l’Iliade e l’Odissea dai nostri programmi», dichiara…
 

Alda Merini frase

  Amare è rischiare di essere rifiutati   Vivere è rischiare di morire   Sperare è rischiare di essere delusi.  Provare è rischiare di fallire  Rischiare è una necessità.   Solo chi osa rischiare è veramente libero   Alda Merini   Sulle prime quattro frasi sarei d accordo. Sul rischiare  col significato di buttarsi, accada quel che accada, sono del…
 

Saggezza

Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato.SenecaStupisce sempre che gli antichi filosofi sapessero già così tanto circa  le sfumature dell' interiorità umana. In questo caso, parlare di felicità sarebbe chiedere troppo, ma eliminare stati emotivi come la paura che ci tiene a…
 

Mistificazioni

Gli Stati Uniti e sette dei suoi alleati (Australia, Canada, Gran Bretagna, Italia, Germania, Paesi Bassi e Finlandia) hanno annunciato questo fine settimana l'intenzione di tagliare i fondi all'Agenzia ONU per i rifugiati palestinesi, UNRWA, mentre nella Striscia di Gaza manca tutto e la popolazione è ridotta alla fame.Punizione collettiva dei palestinesi, ecco come hanno…
 

Ironicamente...

Per chi si sente imperfetto"Potrei dare la colpa a gennaio.Potrei dare colpa a gennaio se ho questo umore di merda. Gennaio.  mi ha fatto sempre schifo, forse perché tutti i miei anni si aprono con quel “cara Vergine, non ti mentirò, faticherai ancora”. Io e il mio oroscopo festeggiamo 45 anni di sincerità astrologiche, di…
 

Canzoni a Confronto. Il Volto della Vita

 Il brano originale, di David MC Williams, come spesso accade, ha un testo differente dalla cover in italiano che l ha trasformata in una canzone d amore. Anche qui abbiamo un esempio di artista che ha creato un brano capolavoro e poi non ha saputo creare più niente che possa eguagliarlo      
 

« Precedenti Successivi »