Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

Messaggi di Maggio 2020

Perfetti Sconosciuti

Post n°414 pubblicato il 31 Maggio 2020 da Cherrysl

 


"Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta"

Molti di voi l'avranno visto.

Questa è la presentazione del film di successo italiano "Perfetti Sconosciuti" del regista Paolo Genovese del 2016

In breve la trama: Una coppia invita  per una cena alcune coppie di amici. A tavola la padrona di casa decide di fare un gioco e propone a tutti di posare sul tavolo il proprio cellulare e di accettare che   messaggi e chiamate durante la serata siano rivelati a tutti i presenti.Dopo non poche titubanze gli amici accettano, ma purtroppo quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto in una pubblica confessione di tutti i loro più intimi segreti.

 

Nota: questo film ha vinto un  premio da Guiness dei primati  E' diventato infatti il film con maggiori remake nella storia del cinema. Sono infatti 18 i rifacimenti della pellicola in diverse parti del mondo. Grecia Spagna Francia India Russia Cina Germania e altri Paesi. Anche a Hollywood pare sia già iniziata la lavorazione del remake

 

 

 

Scena dal film " Il telefono è una scatola nera"

 

 

Un siparietto divertente. Parodia della scena della proposta del gioco vista da The Jackal. Trio comico del web 

 
 
 

Mission to Mars

Post n°413 pubblicato il 26 Maggio 2020 da Cherrysl

 

Dopo Insight, su Marte una “talpa” padovana | Il Bo Live UniPD

 

Per dimenticare per un po' i nostri problemi terrestri, rallegriamoci perché in un periodo non troppo lungo, entro la prossima decina d anni, saremo così fortunati da poter assistere al primo avvicinamento umano al Pianeta Marte. Sì perché non è stata mai abbandonata l idea di colonizzare il pianeta rosso. Ci sono molti problemi da risolvere. Ma vi si sta lavorando.  L atterraggio stesso sarebbe molto complicato per una navicella di molte tonnellate vista l atmosfera rarefatta di Marte. Si sa già, invece, quale potrebbe essere la zona d insediamento di una futura base  e come poter utilizzare l'acqua ora ancora in stato solido. Ma questo lo si vedrà fra decine di anni. La prima missione sarà fare alcuni giri attorno a Marte e ritorno. La straordinarietà sarà nel viaggio stesso, della durata di circa 8 mesi di andata e altrettanti per il rientro, per tutte le incognite del caso e per come l organismo umano potrà reagire ad una permanenza così lunga nello Spazio.

 

P.S.  Intanto qui sulla Terra, un viaggio avventuroso lo farò pure io. Domani dopo mesi viaggerò su un pullman con modi e tempi che ancora non conosco. Riuscirò ad arrivare a destinazione? e ci arriverò sana e salva?

 
 
 

Forse Sì, Forse No

Post n°412 pubblicato il 24 Maggio 2020 da Cherrysl

 

"Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia"  

( Ernest Hemingway)

 

 

 

Marco Mengoni  - Credimi Ancora

 
 
 

La Rubrica del Complimento

Post n°411 pubblicato il 20 Maggio 2020 da Cherrysl

Si parlava da Aniram di blog ironici, qui su Libero. Pochi in verità. Ho dimenticato di scrivere che  in questi ultimi anni ho seguito due blogger in un'altra piattaforma. Vale la pena conoscerle. Una di queste  RdC Rubrica del Complimento            https://rubricadelcomplimento.wordpress

La blogger si presenta così :

Chi sono?

Breve presentazione.

  1. Situazione lavorativa. Nata nel profondo nord-est, mi trasferisco all’estero nel 2001 (un ottimo anno per viaggiare…) e ci resto per circa dieci anni lavorando e studiando. Sono laureata, specializzata e ho un dottorato di ricerca. Ho scritto articoli su riviste scientifiche e divulgative e facevo l’assistente universitaria (cultrice della materia) a tempo perso. Dal 2011 di tempo ne ho perso un bel po’. Ho vissuto in Grecia e in Francia, in seguito mi sono trasferita a Milano, dove insegnavo lingue in due scuole, e infine ho scoperto che non sono abbastanza qualificata neanche per pulire le scale. Infatti non ho uno stipendio fisso da tre anni e con i lavoretti che faccio mi pago il caffè (decaffeinato, al momento).
  2. Vita sociale. Vivo nella perenne paura del Velociraptor (vicina di casa invadente), convivo con la Costante I (che mangia pastoni inguardabili e vietati dalla Convenzione di Lugano [ne hanno fatta un’altra, dopo quella di Ginevra, apposta per lui.] e gioca con le formine appiccicose), appena giro lo sguardo qualcuna tenta di rubarmi la Costante I (che ha un pessimo gusto, si sa, visto che sta con me, ma non è il caso di esagerare, eh? Ha dei limiti.), ho Teniotto attaccato come una cozza da dicembre, gli unici amici che avevo sono espatriati (temo per colpa mia) o molto lontani (se sono in salotto e il caffè è in cucina, per me è molto lontano. Per capirsi.), il massimo dell’avvenimento nella mia vita è trovare una mosca in casa o i lepidotteri sulle piante (fossero almeno finte, sarebbe interessante). Si veda anche Personaggi.
  3. Tempo libero. Conto piastrelle. Del bagno, della cucina e del terrazzo. 
  4. Aspetto fisico. Sono piuttosto anonima e mi si confonde spesso: Uno, nessuno, centomila…  Sono bassa (la forza di gravità mi attrae molto), bianca come una seppia (e cito) e della stessa consistenza molliccia, mangio poco e ingrasso comunque e ovunque, ho le doppie punte alle doppie punte e i capelli bianchi, ho la stessa manicure curata di Capitan Uncino, più che la cellulite sto sviluppando delle squame (sulle prime ero quasi contenta, ma niente! Più che una sirena sembro uno sgombro…) e mi vesto talmente male che se avessi come amici i Teletubbies (che sono comunque più eleganti di me), fingerebbero di non conoscermi. Diciamo che più che a Marilyn Monroe assomiglio a Cristina Ricci quando faceva gli Addams.

Mi pare di aver detto tutto quello che vorrebbe sapere chi visita questo blog per la prima volta, ma se avete domande, non esitate a chiedere. Tanto tempo da perdere ne ho.

 
 
 

Diritto alla Salute

Post n°410 pubblicato il 18 Maggio 2020 da Cherrysl

Riflettevo sulla frase Diritto alla salute. Mi sembrano paroloni. Sarebbe più giusto dire Diritto alle cure. Perchè purtroppo  essere sani non ci spetta di diritto. E infatti le malattie non si preoccupano affatto che la Costituzione sancisca che abbiamo diritto alla salute. E lo Stato italiano in questa  pand emia  non  ha difeso la salute degli italiani, ha soltanto provato ad arginare un virus epidemiologico. Però è sembrato che questo Coronavirus abbia compiuto il miracolo di fare sparire tutte le altre malattie. Infatti non si è parlato di altro che di lui. Un po' lo capisco. Tutto è relativo. È come quando un tempo attraversavo un periodo di sofferenza d amore e mi sembrava che tutte le altre cose non avessero grande importanza. Erano tutte in secondo piano.

 
 
 

Solo Per...

Post n°408 pubblicato il 15 Maggio 2020 da Cherrysl

 

Shemà Israel - Ascolta Israele

 

Nessun  messaggio intrinseco. Solo per deliziarsi di questo brano tratto dal film Mosè del 1995 

Del compositore Marco Frisina con la consulenza musicale di Ennio Morricone. In questo brano che è il tema di apertura del film "Shemà", troviamo le percussioni di Tullio De Piscopo e il Coro della Diocesi di Roma

 
 
 

Angolo Revival - Del Shannon - Runaway

Post n°406 pubblicato il 12 Maggio 2020 da Cherrysl

 

1961

 
 
 

Verità e Realtà

Post n°405 pubblicato il 07 Maggio 2020 da Cherrysl

Se c'è un momento in cui Verità e Realtà coincidono, può essere in questa constatazione  nuda e cruda: "Questo Governo ha toppato". 

I detrattori potranno esultare. Io no, perché a parte la delusione c è una seria preoccupazione per un governo alternativo a questo.

 

 
 
 

Le Verità Imperfette

Post n°404 pubblicato il 07 Maggio 2020 da Cherrysl

E a complicare tutto ci si mettono le "verità" imperfette. La Verità la si trova solo quando si riesce a fare cadere una ad una le pseudo verità che le girano intorno 

 

La Verità se non è dichiarata subito sarà molto difficile nel  tempo possa essere creduta; o , se verità scomoda, non verrà scusata. 

 

 
 
 

A Proposito di...

Post n°403 pubblicato il 04 Maggio 2020 da Cherrysl

Coronavirus: Shanghai, città deserta - Panorama

 

 

A proposito di controlli e vigilanza, vorrei parlare questa volta della Cina. Su questa Pandemia è in primo piano la sua responsabilità. È difficile farsi piacere la Cina per tutta una serie di cose, ma anzitutto per il suo governo: repressivo, manipolatore, prevaricatore. Massima solidarietà per il popolo cinese. Il governo  ha sempre avuto un controllo rigido nei confronti del suo popolo, storicamente parlando. Oggi,  la tecnologia gli ha permesso un sistema di  sorveglianza sociale diffusa,tanto che già è stato detto: siamo di fronte a un Grande Fratello orwelliano. App su smartphone e telecamere in ogni angolo delle città, vanno a sommarsi a un lungo  elenco di  limitazioni e  ovviamente non sono gradite tentativi di protesta e opinioni politiche contrarie al regime. ll Partito comunista esercita inoltre anche in modo brutale, la persecuzione dei cristiani che sono decine di milioni e sempre in crescita. La libertà di culto è riconosciuta dalla Costituzione, però l’attività religiosa è regolamentata e può essere esercitata soltanto dietro approvazione del Governo. Di fatto  viene osteggiata e perseguitata, tanto che i fedeli devono riunirsi in luoghi nascosti per poter pregare insieme. Questo ci deve far riflettere. Noi siamo solo degli osservatori, ben sapendo che storicamente ogni popolo ha conquistato diritti e libertà solo se ha avuto il coraggio di opporsi.

 
 
 

Non So Voi...

Post n°402 pubblicato il 01 Maggio 2020 da Cherrysl

 

 

 

La situazione italiana, lo sappiamo, sta assumendo aspetti molto preoccupanti. Ma in tutto questo, perchè ancora ci vogliono sottoporre a controlli e sanzioni? Non so voi, ma io questa cosa dell'autocertificazione per gli spostamenti e il dover farsi sempre trovare pronti con documenti e motivazioni è una cosa che proprio non digerisco e se nel frattempo non cambia qualcosa mi dovrò tenere sullo stomaco per altri 18 giorni. Quando leggo di qualcuno che scrive:" Fanno bene a controllare perché in giro ci sono troppi furbetti", io rispondo:" Ma non siete a conoscenza di quante multe per motivi insensati sono state messe ai danni di poveri cittadini?

Ora faccio un esempio che potrebbe verificarsi. Io esco di casa per andare al market a fare la spesa. A metà strada mi rendo conto di aver dimenticato di prendere i soldi , dunque devo necessariamente tornare indietro e mi riavvio verso casa. In quel momento un auto di polizia municipale passa e mi chiede dove sto andando. Secondo voi verrei creduta? Primo: sto andando verso casa, ma da dove sto provenendo? Senza aver fatto acquisti di nessun genere, sembrerebbe quasi scontato che sto facendo la furbetta. Forse me la cavo se assumo l'aria di quella svagata e distratta che si dimentica tutto. Altrimenti mi becco una multa per non avere motivi  per stare in strada,contravvenendo alle disposizioni vigenti. 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslelyravQuartoProvvisoriobubriskacassetta2alf.cosmosjigendaisukesurfinia60ossimorajjjooo69acquasalata111ormaliberadony686maresogno67
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963