Panchina con vista..

Paure & fobie...


L'altra sera guardavo la tv, spalmata come al solito sul mio amatissimo divano, finestre e porte aperte ... per permettere un "dolby surround" di aria fresca ... all'improvviso, con la coda dell'occhio, vedo svolazzare qualcosa di scuro e di non identificato in quel momento, poi messo gli occhiali  ... cazzarola&pignata... un pipistrello!!! Ho cacciato un urlo e d'istinto ho abbassato la testa coprendola con le mani per timore che si attaccasse ai capelli. Il povero pipistrello si sarà spaventato pure lui  e  Hemmet Jon cominciò  ad abbiare come un forsennato senza capire cosa cacchio mi fosse preso!Mi sono coperta la testa con il telo da mare e con il cacciamosche ho cercato di cacciar via quel  "vampiro"! Ma niente da fare .... continuava a svolazzare in tondo nel mio salotto senza tregua, planando di tanto in tanto sulla mia testa.   
 Da piccolina rimasi "scioccata" dal film  cult  "Dracula" con Christopher Lee. Ricordo che dapprima insistetti  con i miei genitori per lasciarmelo vedere ma poi, a fine film, quando dovetti andare a letto...mi venne la strizzarella.  Quindi giù sotto un piumone d'oche che pesava quintali lasciando una piccolissima fessura per poter  respirare ... ma quelle immagini di "quell'omo" che spalancava le fauci atto a succhiar sangue non andava via dalla mia mente... e col cacchio che avrebbe succhiato il  sangue mio!!! Così, sta fobia "pipistrellesca" e  SOPRATTUTTO fobia per i ragni... mi perseguita tuttora.Alla fine mio figlio mi ha salvato dal bruto volatile (ma prima si è fatto 4 risate vedendomi in quello stato...)!...magari si fosse trasformato in...Batman!  l'avrei fatto accomodare sul mio divano e gli avrei offerto ...che so...'na granita ... eh! 
p.s. a proposito di film cult ... se vi dovesse capitare, guardatevi  "per favore, non mordermi sul collo" di Roman Polanski,  film divertentissimo e meno "fobico". Tra gli attori, lo stesso regista e sua moglie, la bellissima Sharon Tate,  che  due anni dopo l'uscita del film venne uccisa da quel pazzo di Charles Manson.