il solito posto - immagini e pensieri sparsi
« Precedenti Successivi »
 

ritorno

In questo luogo, il solito luogo, dopo mesi di assenza.Nulla è mutato e tutto tace.Oggi si preannuncia una giornata di sole. C'è speranza nella vita.anche per me
 

giornata di pioggia

giornata di pioggia oggi. Il cielo questa mattina presto ha deciso di farci vedere la sua forza. Così, alle cinque, tra tuoni e lampi e brontolii è stato impossibile continuare a dormire.Allora mi sono decisa ad alzarmi, sia per far entrare in casa il mio cucciolo peloso che ha paura dei temporali, sia perchè tanto…
 

Notte di Stelle cadenti

Quest'anno non ho guardato le stelle cadenti.Mi sono accorta di questo fatto adesso, leggendo una delicata poesia di un altro Blogger sull'argomento. E allora mi sono chiesta perchè non mi mancasse questa notte di solito magica e piena di magia. La risposta mi è sorta da sola, semplice. Non ho desideri in questo momento.  Non…
 

eccomi qui

metto dentro la testa in questo posticino. C'è qualcuno mi viene da chiedere?Insomma... mi sa che le ragnatele le devo togliere io... Va bhè.. pazienza...aLLORA CHE NE DITE DI UN GELATO? A MME PIACEREBBE AVERE UN BEL BANCONE DEI GELATI, DI QUELLI TUTTI COLORATI. mONTAGNE DI GELATO ROSSO, GIALLO , DI TUTTI I COLORILo so…
 

Post N° 20

E' un periodo difficile questo. Un periodo in cui si alternano stati d'animo di molti tipi. Ci sono momenti in cui sono così stanca da non sapere neanche io come faccio atsare in piedi. Tra un problema fisico legato all'età e aoi viaggi di passaggio e la stanchezza, ho una nebbia che mi eprvade la…
 

IL SOLITO POSTO

Quello lì, dove si andava da ragazzi a vedere chi c'era.. làdove la compagnia si ritrovava come per caso.. insomma... quel luogo noto, la panchina di un giardino, fuori da un piccolo bar, dove ogni persona sapeva che, se aspettava abbastanza o passva all'ora giusta, qualcuno sarebbe arrivato..ebbene anche questo è un pò il luogo…
 

oggi

Oggi è una giornata nella quale stò cercando di fare mente locale ad alcune cose.Intanto alla bellezza delle cose che ci sono date. Sarà che una persona a me vicina stà facendo i conti con la morte e l'assenza di una persona amata, sarà per il alvoro che stò facendo su me stessa, tutto questo…
 

Post N° 17

Avere il coraggio di andare avanti non è sempre facile. Ci sono volte in cui si vorrebbe davvero avere una bacchetta magica che ci consentisse di taglare da noi anche solo il ricordo di quello che è stato.Voglio andare avanti, e ho la consapevolezza che questo vuol dire affrontare , piano piamo, anche la realtà…
 

Post N° 16

La notte silente si accende del suono dalle dita che battono i tasti.Veloci incidono segni di fuoco Sarà il vento a disperdere all'alba il sogno nebuloso di questa nottesogno segreto di cieli di fiammaali di drago che cercano il cuore e artigli di tigre che arresta la preda.Domani potrò ancora sognare un altro sognomagari sarò…
 

memento

 Sii paziente verso tutto ciò che è irrisolto nel tuo cuore e... cerca di amare le domande per se stesse,come stanze chiuse a chiave, o libri scritti in una lingua sconosciuta:Non cercare le risposte, che non ti possono venir date perchè non saresti in grado di viverle.E il punto è vivere tutto: vivi le domande…
 

« Precedenti Successivi »